Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

30 Gb scomparsi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

30 Gb scomparsi

Messaggioda xrwnis » mer mar 03, 2010 1:11 pm

Salve a tutti. Vi illustro il mio problema... Ho un sistema operativo windows vista, fino a ieri avevo circa 50 Gb di memoria liberi. Improvvisamente i Gb liberi sono diventati 20. Che fine hanno fatto gli altri 30?? Non ho fatto nessuna particolare operazione che possa aver occupato 30 Gb, avevo installato adobe premiere (scaricato dal sito di adobe, quindi non credo ci foddero virus all'interno) ma l'ho disinstallato e non è cambiato nulla. Qualche idea?? é possibile che l'indicatore di spazio disponibile non sia corretto? Grazie in anticipo... [ciao]
Avatar utente
xrwnis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:50 am

Re: 30 Gb scomparsi

Messaggioda crazy.cat » mer mar 03, 2010 1:20 pm

Prova a fare uno scandisk come prima operazione e poi usa ccleaner per fare pulizia.
Utilizzi qualche programma di p2p?

Puoi provare anche questo programma http://www.extensoft.com/?p=free_disk_analyzer per capire dove sono finiti questi giga scomparsi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: 30 Gb scomparsi

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 03, 2010 3:34 pm

xrwnis ha scritto:Non ho fatto nessuna particolare operazione che possa aver occupato 30 Gb, avevo installato adobe premiere (scaricato dal sito di adobe, quindi non credo ci foddero virus all'interno) ma l'ho disinstallato e non è cambiato nulla. Qualche idea?

In genere Premeriere occupa molto spazio nel disco rigido, e per l'utilizzo professionale è richiesto un disco rigido a parte per gestire al meglio l'editing video. Anche l'installazione del programma, con i suoi vari plug-in, prende molto spazio, e anche disinstallandolo i files temporanei rimangono, e lo spazio che occupano è molto. Se magari hai fatto qualche editing video allora controlla nella cartelle di premiere e verifica se ci sono video molto pesanti, poi fai una pulizia del disco così dovresti recuperare tutto quello spazio che ti manca.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: 30 Gb scomparsi

Messaggioda xrwnis » mer mar 03, 2010 3:42 pm

Risolto! Con il programma suggeritomi da crazy.cat ho trovato un file video che avevo creato con virtualdub che occupava 36 Gb... Grazie per l'aiuto e la disponibilità... [:)]
Avatar utente
xrwnis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:50 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising