Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver stampante

Messaggioda babyloon » mar mar 02, 2010 6:22 pm

Ciao ragazzi...ogni tanto ritorno! :)
Allora il problema è questo: non sono in Italia, ho una sola stampante hp c4480 (e devo stampare urgentemente dei documenti) ma non c'è cd di installazione. Sono andata nel sito hp per scaricare sw e driver ma non me li fa scaricare! ho provato anche a cercarli nel motore di ricerca ma o sono a pagamento o non me li fa scaricare (sarà un modello vecchio...che ne so!). ho provato anche a cliccare il link x il download da firefox, x escludere il problema di compatibilità con IE o Google crome e niente anche con firefox.
Boh...se potete aiutarmi...vi ringrazio!

P.S. giusto per specificare... sono andata qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-57272-5&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=2093&product=3418705, quando scarico rimane ore a caricare e non scarica niente. Invece con firefox, dopo circa 15 min dice che è impossibile trovare il file.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: driver stampante

Messaggioda crazy.cat » mar mar 02, 2010 6:43 pm

babyloon ha scritto:Ciao ragazzi...ogni tanto ritorno! :)

Oggi sono ricomparse anche wulma e amantide, almeno tutte le donne di MegaLab sappiamo che ci sono ancora [:)]

Torniamo seri.

Questo è il link diretto al file ftp://ftp.hp.com/pub/softlib/software10 ... ita_NB.exe puoi usare un download manager per scaricarlo se dal browser non ci arrivi.
Se però ti trovi in un qualche rete aziendale, potrebbero essere chiuse le porte per scaricare dai siti ftp e per quello non riesci a scaricare.
Il problema è che sono 147 Mb di dati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver stampante

Messaggioda babyloon » mar mar 02, 2010 8:14 pm

crazy.cat ha scritto:
babyloon ha scritto:Ciao ragazzi...ogni tanto ritorno! :)

Oggi sono ricomparse anche wulma e amantide, almeno tutte le donne di MegaLab sappiamo che ci sono ancora [:)]


wow! che coincidenza :)


crazy.cat ha scritto:Torniamo seri.

Questo è il link diretto al file ftp://ftp.hp.com/pub/softlib/software10 ... ita_NB.exe puoi usare un download manager per scaricarlo se dal browser non ci arrivi.
Se però ti trovi in un qualche rete aziendale, potrebbero essere chiuse le porte per scaricare dai siti ftp e per quello non riesci a scaricare.
Il problema è che sono 147 Mb di dati.


grazie crazy. Non sono in una rete aziendale. Ho provato il link ed è sempre la stessa cosa, inizia il download ma si pianta!
comunque ho guardato nei vecchi file che avevo scaricato la settimana scorsa (ci avevo già provato) ed avevo ancora il file (lo stesso .exe) ma quando lo apro mi dice che non è un applicazione win32 valida.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Re: driver stampante

Messaggioda crazy.cat » mer mar 03, 2010 8:27 am

Prova a scaricarlo con Free download manager o Flashget senza usare il browser.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver stampante

Messaggioda babyloon » mer mar 03, 2010 1:11 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a scaricarlo con Free download manager o Flashget senza usare il browser.


ok...ho provato ma il file dev'essere danneggiato alla fonte. esce un mess di errore "errore esteso....550...nome del file...No such file or directory"

Stò provando una via alternativa, con un convertitore PDF to image provo a mettere il file in una scheda di memoria (quella della macchina fotogr) e stampare le immagini. Non ho installato la stampante ma almeno ho trovato un compromesso.

Grazie comunque, ho scaricato con free download manager, è velocissimo!!! :)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: driver stampante

Messaggioda ninjabionico » mer mar 03, 2010 9:44 pm

Ciao.

babyloon ha scritto:Stò provando una via alternativa, con un convertitore PDF to image provo a mettere il file in una scheda di memoria (quella della macchina fotogr) e stampare le immagini. Non ho installato la stampante ma almeno ho trovato un compromesso.


Usare una distribuzione GNU/Linux su LiveCD no? [acc2]

Ubuntu sarebbe l'ideale, ha un ottimo supporto alle stampanti anche come LiveCD, se manca ma hai la connessione Internet disponibile puoi provare a installare i driver mancanti (spesso disponibili in pacchetti extra o in aggiornamenti per CUPS).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising