Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus?

Messaggioda francescosurya » dom feb 28, 2010 8:29 pm

Mi è arrivata la seguente email:


Someone at 235.245.129.39 has reset your Aion Game Account password for account mjbradvica. If you did not make this change, please login support ticket system: https://secure.ncsoft.com/cgi-bin/plaync_login.pl Submit an Emergency Ticket.


io non ne so niente di questo e aprendo il link google mi dice che è un sito contraffatto e lo blocca...... non dovrebbe provocarmi danni?

mi basta bloccare il mittente dell email... giusto? Ah non ha mittente!!!
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Re: Virus?

Messaggioda sonny149 » dom feb 28, 2010 8:35 pm

per prima cosa non dovevi cliccarlo pero nn ti succede nnt. cestinala email e fai una scansione completa con il tuo antivirus.
Avatar utente
sonny149
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 10, 2010 9:43 pm

Re: Virus?

Messaggioda Andy94 » dom feb 28, 2010 9:00 pm

Se non hai passato l'alert di Google dove ti veniva detto di non accedere non averlo cliccato non c'entra niente.
Se ti senti sicuro puoi anche fare la scansione, ma se non hai la minima idea di quello che significhi quella email, o comunque non sei mai entrato in quel sito partendo da quell'indirizzo puoi lasciar perdere.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Virus?

Messaggioda francescosurya » dom feb 28, 2010 9:02 pm

Andy94 ha scritto:Se non hai passato l'alert di Google dove ti veniva detto di non accedere non averlo cliccato non c'entra niente.
Se ti senti sicuro puoi anche fare la scansione, ma se non hai la minima idea di quello che significhi quella email, o comunque non sei mai entrato in quel sito partendo da quell'indirizzo puoi lasciar perdere.


nono dopo l'allert non sono entrato... e avevo attivato la web guard di avira...

si faccio una scansione ora... =) grazie 1000
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Re: Virus?

Messaggioda Berga95 » mar mar 02, 2010 2:15 pm

Beh... il sito è https, ovvero sicuro...
Ho dato un'occhiata tramite la cache di google: http://209.85.135.132/search?q=cache:Nn ... clnk&gl=it
non sembra chissà cosa...
Anche se però il contenuto della mail sembra troppo corto... boh... meglio non fare niente, e scansiona con Avira... [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising