Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come creare un DVD video con GNU/Linux usando solo comandi testuali"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come creare un DVD video con GNU/Linux usando solo comandi testuali"

Messaggioda masterz3d » lun mar 01, 2010 8:46 pm

Immagine
Come creare un DVD video con GNU/Linux usando solo comandi testuali - Commenti

Nella mia ricerca di un "software libre" che potesse partire da un filmato AVI per generare un DVD video da leggere su un normale lettore DVD casalingo, ho trovato una soluzione per farlo con soli comandi da tastiera... e due programmi. [continua...]
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Commenti a "Come creare un DVD video con GNU/Linux usando so

Messaggioda jack_the _best » lun mar 01, 2010 8:47 pm

penso sia solo un "esercizio di stile" perché non vedo l'utilità di fare una cosa del genere da console con tutti i programmi gratutiti che ci sono in giro per la rete!
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: Commenti a "Come creare un DVD video con GNU/Linux usando so

Messaggioda masterz3d » mar mar 02, 2010 1:46 pm

Mah sai, così non hai bisogno di una GUI per fare quello che devi fare, e inoltre tutti quei programmi che tu dici io non li so usare, a parte avidemux, ma lo userò si e no una volta al mese... se va bene... [...]

E poi, anche i programmi "da console" sono gratuiti, occupano meno spazio quando sono installati e meno RAM quando sono in funzione, perché devi tener conto anche delle librerie grafiche quando apri un programma che abbia una GUI magari scritta con funzioni GTK, e servono pure le librerie di X per aprire una finestra qualsiasi... io trovo che si risparmi molto in risorse usando solo comandi testuali. E poi, ridirigendo l'output in /dev/null risparmi anche cicli di processore evitando che ti stampi tutto a schermo. Senza contare il fatto che all'avvio del sistema puoi fare a meno di chiamare X se devi fare solo cose da terminale.

E poi, se non ti basta, usi una sola riga di comando già pronta quando magari in un programma grafico devi andarti a cercare le opzioni (se non esiste una qualche configurazione personalizzabile), stai un attimo a scriverla. E infine, puoi mettere tutto in uno script, richiamarlo e premere solo "Invio" sulla tastiera, e ti fa tutto da solo, magari puoi pure ottimizzare lo script e farlo partire tramite un pianificatore come crond... alla luce di questo, guarda, ti dico che i programmi grafici per me non sono altro che un fastidio. [:)]
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising