Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella personale pst Outlook 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cartella personale pst Outlook 2007

Messaggioda gabrielereato » lun mar 01, 2010 7:29 pm

Saluti a tutti.
Uso outlook dalla versione 97 (poi il 2000 adesso il 2007) in poi per la posta, quindi sono + di 10 anni che lo uso regolarmente con win 98 win xp win vista e adesso con win 7 ultimate.
in esso archivio + di 300 contatti con idirizzi e numeri, tutte le ricorrenze di parenti amici e conoscenti, nonche svariate mail di lavoro con allegati disegni e file di office.
Nel 2002 ho perso tutti i file, sbadatamente ho cancellato la cartella pst senza averne uno straccio di backup, fortunatamente tramite parte memorizzati sul cell parte stampati sono riuscito a ricostruire l'archivio pst.
Inutile dire che da allora ho un backup programmato ogni settimana su un altro hard disk (personal folder backup free di microsoft) e inoltre copia completa sul cell e palmare. quindi regolarmente archiviata ed allegerito
Premesso questo veniamo al dunque.
Ho fatto le pulizie di fine anno e archiviato le mail e contatti non piu necessari fatto questo ho notato che le dimensioni del nuovo bacup pst appena ripulito erano pittosto grandi (circa 40 mb) cacchio dentro ci sono 0 allegati e 15 mail!!!!.
Ho compattato la cartella personale es essa giustamente si è attestata su 3 mb di dimensione di backup.
Sto monitorando questo file (outlook.pst) da diversi giorni ricevo posta la spedisco e svuoto la cartella eliminata.
Con mio stupore seppur riducendo la quantità di dati in essa contenuta quest'ultima continua ad aumentare di dimensione in 3 giorni siamo passati da 3 mb a 17 ma in realtà i dati in esso contenuta sono sempre gli stessi. (chiaramente compattando questo diminuisce9.
iL MIO DUBBIO è IL SEGUENTE.
La compattazione era automatica o prefissata ogni tot ed io ho castrato qualcosa?,
Che Voi sappiate esiste la funzione di copattazione automatica,
Onestamente non ci ho fatto mai caso + di tanto ma con gli altri sistemi operativi non mi sembrava di aver file pst cosi grandi
Qualsiasi consiglio o parere per dissolvermi questo dubbio è gradito.
grazie.
p.s.
Da un paio di mesi ho installato anche un certificato di pec.(Che centri qualcosa?)
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am

Re: Cartella personale pst Outlook 2007

Messaggioda gabrielereato » mar mar 09, 2010 7:47 pm

Tutto risolto, ho reinstallato office2007 ed il problema è scomparso, adesso il file si ridimensiona automaticamente e si porta su limiti accettabilissimi, probabilmente avevo daneggiato il comado che in remoto compatta la cartella pst. ( in 4 giorni il file originale di 5 mb era arrivato a pesre ben 75 mb seppur continuando ad eliminare definitivamente la posta arrivata e quella inviata)
saluti
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising