Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondo HD come memoria virtuale

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Secondo HD come memoria virtuale

Messaggioda coal » ven mag 07, 2004 10:15 am

Per migliorare le prestazioni di Photoshop CS sto pensando di prendere un secondo hard disk da impostare come memoria virtuale. Premetto che ho Windows XP home ed. con Pentium 4 da 2 giga e 512MB di ram.
Sarebbe mia intenzione prenderne uno esterno da collegare con Usb2, così lo posso utilizzare anche come unità mobile per portarmi in giro i miei files.
Due domande:
1. E' corretto intervenire sulla memoria virtuale in questo modo per rendere il sistema più veloce, anziché aumentare la ram?
2. E' più veloce il trasferimento dati tramite Usb2 con hd esterno o tramite il classico hd interno?

Grazie
Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Secondo HD come memoria virtuale

Messaggioda coal » ven mag 07, 2004 10:15 am

Per migliorare le prestazioni di Photoshop CS sto pensando di prendere un secondo hard disk da impostare come memoria virtuale. Premetto che ho Windows XP home ed. con Pentium 4 da 2 giga e 512MB di ram.
Sarebbe mia intenzione prenderne uno esterno da collegare con Usb2, così lo posso utilizzare anche come unità mobile per portarmi in giro i miei files.
Due domande:
1. E' corretto intervenire sulla memoria virtuale in questo modo per rendere il sistema più veloce, anziché aumentare la ram?
2. E' più veloce il trasferimento dati tramite Usb2 con hd esterno o tramite il classico hd interno?

Grazie
Alessandro
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda thomas » ven mag 07, 2004 10:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Per migliorare le prestazioni di Photoshop CS sto pensando di prendere un secondo hard disk da impostare come memoria virtuale. Premetto che ho Windows XP home ed. con Pentium 4 da 2 giga e 512MB di ram.
Sarebbe mia intenzione prenderne uno esterno da collegare con Usb2, così lo posso utilizzare anche come unità mobile per portarmi in giro i miei files.
Due domande:
1. E' corretto intervenire sulla memoria virtuale in questo modo per rendere il sistema più veloce, anziché aumentare la ram?
2. E' più veloce il trasferimento dati tramite Usb2 con hd esterno o tramite il classico hd interno?

Grazie
Alessandro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusa ma quanto grande vorresti prenderlo?
Non ti basta creare una partizione? Credo 1gb sia già abbastanza...

Per quanto riguarda interno/esterno, io rimango del parere che una partizione sul tuo disco sia:
1) più comodo
2) più veloce (sia l'alternativa un altro disco interno o esterno)
3) meno dispendioso in termini di denaro

Resta poi il fatto, che se puoi, è sempre meglio aumentare la ram... di fatto, per i lavori di grafica, 1 gb di ram comincia a stare stretto a molti.

Fai un po' i tuoi conti e facci sapere



<font size="1">pssssss: oppure fatti un mac!!! </font id="size1">
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda celtic-nation » ven mag 07, 2004 2:56 pm

Concordo pienamente. E comunque a parer mio conviene agire sulla RAM. Saluti
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven mag 07, 2004 9:38 pm

d'accordo sulla comodità, ma ricordati che la memorizzazione su hd è molto lenta rispetto a quella ram....imho punterei sulla ram.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda coal » dom mag 09, 2004 2:04 pm

Ok. Penso allora che aumenterò la Ram e alla prossima formattazione dell'hd creerò due partizioni.
L'hd esterno resta come opzione di backup e trasporto dati.

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda EntropheaR » dom mag 09, 2004 2:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Ok. Penso allora che <b>aumenterò la Ram</b> e alla prossima formattazione dell'hd creerò due partizioni.
<b>L'hd esterno resta come opzione di backup e trasporto dati</b>.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ottima idea![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising