Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per email personalizzata.

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Consigli per email personalizzata.

Messaggioda SupermanBogosse » ven feb 26, 2010 10:23 pm

Salve a tutti, ho da poco creato un'associazione e dovrei inviare delle email personalizzate per delle partnership. Ora però, vorrei sapere come posso fare per copiare quello che ho scritto in word nella mail, senza perdere le proprietà che avevo attribuito al testo in word ( tipo sottolineature, colori, logo dell'associazione etc...). Sapete indicarmi come posso fare?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Consigli per email personalizzata.

Messaggioda francesco_z » ven feb 26, 2010 11:59 pm

come posso fare per copiare quello che ho scritto in word nella mail, senza perdere le proprietà che avevo attribuito al testo in word ( tipo sottolineature, colori, logo dell'associazione etc...)

Puoi attivare il formato "HTML" nel tuo programma di posta, ma non so se mantiene il documento esattamente come l'hai creato. [uhm]
E' più semprice, se hai scritto dei documenti con Word usando una particolare formattazione inviarli come allegati.
Il ricevente se li troverà identici a come tu li hai creati. [^]
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Consigli per email personalizzata.

Messaggioda SupermanBogosse » lun mar 01, 2010 3:40 pm

Io uso libero, però quando passo in html, le impostazioni che ho in word non restano. In word ho anche delle foto, che ovviamente non riesco a mandare. Io vorrei creare un'email tipo quelle delle newsletter, cioè con uno sfondo, immagini, caratteri particolari. Se invece mando il file chiuso in allegato credo ci siano meno possibilità che venga letto, verrebbe subito cestinato.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Consigli per email personalizzata.

Messaggioda dararag » dom mar 07, 2010 7:59 pm

allora l'unica possibilità è usare la funzione di word, che dovrebbe essere nel menu file o strumenti, "Esporta in formato HTML" o roba del genere. Quindi, dopo averlo salvato, apri il file con wordpad e copia e incolla nella mail tutto il testo scritto, mail che dovrà poi essere spedita in formato html
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising