Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Flash Player 10.1 finale decodifica in hardware i video H.264"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Flash Player 10.1 finale decodifica in hardware i video H.264"

Messaggioda Zane » gio nov 19, 2009 2:04 am

Immagine
Flash Player 10.1 finale decodifica in hardware i video H.264 - Commenti

La nuova versione di Flash Player consente di visualizzare i filmati in streaming in maniera più fluida, con benefici tangibili soprattutto sui netbook recenti. Sono supportati anche i processori Intel Core con GPU integrata e i modelli NVIDIA e ATI. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda caper » gio nov 19, 2009 2:05 am

molto interessante questo e dovrebbero fare anche la versione a 64 bit, perchè finora se usi IE8 x64 flash player non si installa...allora ho letto che dicevano che la prossima versione sarà anche a 64 bit.
se usa la gpu per covertire è come nvidia cuda, con la mia ZOTAC NVIDIA GTX 285 AMP, con programmi come TMPGEnc 4.0 XPress e Cyberlink power director 8, per la conversione su mpeg2 usano cuda e quindi la gpu della scheda video, dando al processore molto poco carico, e la conversione è anche più veloce e volendo si usoano anche altri programmi nel frattempo, dato che il processore in questo caso viene usato sempre sotto il 10-20 %....io ho un Intel Core 2 Extreme QX6800 - Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU @ 2.93GHz-Socket 775 LGA (0x4) Kentsfield del 2006, ma anche se ha 3 anni, va come una scheggia.
anche se è ancora beta che sia il caso di fidarsi di istallare il nuovo flash player?
questo è un aricolo interessantissimo....grazie.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda GiovanniT » gio nov 19, 2009 8:32 am

Dunque, ho una geforce 8800gts 512 mb, quindi supportata dal fantomatico flash player 10.1.
Ho installato gli ultimi driver beta di nvidia (195.55) che tralaltro hanno introdotto questa  funzione e quindi la codifica via gpu dei flash.
Ho notato solo un peggioramento della qualità video con un effetto simile a quello di vlc su windows 7 (c'è da dire che io ho win 7 64 e forse con vista le cose cambiano) cioè sgranato, soprattutto sui video low res
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm


Messaggioda caper » gio nov 19, 2009 11:35 am

Dunque, ho una geforce 8800gts 512 mb, quindi supportata dal fantomatico flash player 10.1.
Ho installato gli ultimi driver beta di nvidia (195.55) che tralaltro hanno introdotto questa  funzione e quindi la codifica via gpu dei flash.
Ho notato solo un peggioramento della qualità video con un effetto simile a quello di vlc su windows 7 (c'è da dire che io ho win 7 64 e forse con vista le cose cambiano) cioè sgranato, soprattutto sui video low res

 
allora se ho capito bene, nel momento in cui si ha il driver nvidia giusto e flash player 10.1, quando si guarda un video per es. su you tube, che sia in H.2464, (se si una scheda video compresa nella lista) automaticamente la codifica viene fatta dalla gpu e non dalla cpu.
ho detto bene?...se ho sbagliato correggetemi....grazie.
è vero ho notatato anche io che con vlc, anche su win7 x 32, se si scorre per un video velocemente col  cursore, quando riprende il play, per qualche secondo si vede tutto sgranato e poi si riprende...ma a me è capitato anche su xp questo con vlc....forse è una piccola imcompatibilità con i driver e schede nvidia....comunque per me il migliore è media player classic, non c'è bisogno di installazione e se sono installati i codec giusti, legge tutto.
un ottimo pacchetto di codec per vista e win 7, è
shark007 codecs.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda GiovanniT » gio nov 19, 2009 3:12 pm

Su vlc si vede ancora male sotto win 7!
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardware

Messaggioda kuabba82 » lun mar 01, 2010 10:17 am

Io non ho capito una cosa...ma chi non ha una scheda video compatibile non può aggiornare? Oppure aggiornando comunque non succede nulla?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardware

Messaggioda Zane » lun mar 01, 2010 10:56 am

@caper: non saprei dirti se vale la pena di installarlo in fase beta. A meno di problemi di fluidità nella riproduzione video, per il momento suggerisco di rimanere alla versione stabile. Sto comunque testando proprio ora: ne saprò di più tra qualche tempo.

@GiovanniT: "VLC su Windows 7: cosa fare quando i filmati sono "scalettati"": con Flash però non centra niente [;)]

@kuabba82: chi non ha una scheda compatibile può comunque aggiornare, ma non potrà sfruttare l'accelerazione hardware dei filmati.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardware

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 01, 2010 1:57 pm

E poi quelli di Adobe si chiedono perché Jobs non voglia flash sull'iPhone....

Porca miseria, per windows pesa 2,5 mega, su mac 10!

Ci sarà un motivo se quando uno fa girare Flash su mac, la batteria dei portatili si scarica 3 volte più velocemente e i computer si surriscaldano perché la cpu va a 1000??????? [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardware

Messaggioda Vincent Vega » lun mar 01, 2010 2:28 pm

Alla fine si può dire che è un'applicazione GPGPU. Ben vengano. Le GPU hanno potenze di calcolo sempre maggiori e consumi sempre più ridotti il che le renderebbe coadiutori ottimi, con applicazioni specifiche ovviamente, di CPU e Microprocessori in generale. E' un buon progetto secondo me.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 RC decodifica in hardware

Messaggioda tonyNOS » dom apr 11, 2010 4:01 pm

Seguito l'articolo, ho il 10,1,53,7. Ho aggiornato all'ultimo CCC disponibile.

Eppure (ho un T6600 ed una mobility HD 4570) non noto uno sgravo sul procio, e da GPU-Z non vedo nessun cambiamento di frequenza.

Insomma per uno streaming (sub)HD vado sempre al 70% di un dual-core da 2.20ghz. La cosa mi scoccia alquanto.

Quando avevo un Sempron 3100, Silverlight mi aveva fatto gridare al miracolo.
Avatar utente
tonyNOS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 11, 2010 3:37 pm

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardw

Messaggioda GiovanniT » sab giu 12, 2010 3:21 pm

Zane ha scritto:@caper: non saprei dirti se vale la pena di installarlo in fase beta. A meno di problemi di fluidità nella riproduzione video, per il momento suggerisco di rimanere alla versione stabile. Sto comunque testando proprio ora: ne saprò di più tra qualche tempo.

@GiovanniT: "VLC su Windows 7: cosa fare quando i filmati sono "scalettati"": con Flash però non centra niente [;)]

@kuabba82: chi non ha una scheda compatibile può comunque aggiornare, ma non potrà sfruttare l'accelerazione hardware dei filmati.


Vedo ora il commento, chiaro che non c'entra niente vlc, era per esemplificare come si vedevano i flash!
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 beta 3 decodifica in hardw

Messaggioda raffaele32 » mar giu 15, 2010 1:06 pm

kuabba82 ha scritto:Io non ho capito una cosa...ma chi non ha una scheda video compatibile non può aggiornare? Oppure aggiornando comunque non succede nulla?

IMHO conviene aggiornare più per la sicurezza, cioè che per sfruttare una decodifica file, perché esistono covertitori ottimi come SUPER video converter, che però richiedono molta potenza HW
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Flash Player 10.1 finale decodifica in hardw

Messaggioda TheSloth » gio giu 17, 2010 12:25 pm

AMD si è mossa in questa direzione:
http://www.tomshw.it/cont/news/catalyst ... 801/1.html
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising