Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco del sistema Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco del sistema Vista

Messaggioda matrug » mer feb 17, 2010 8:28 am

Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problema, fastidioso, che ogni tanto affligge il mio pc.
Ho come sistema operativo W. Vista e, spesso, capita che il pc, dopo circa un minuto di inattività, si blocchi ovvero appare lo schermo bloccato e la richiesta di password per accedere alle funzioni.
Ho cercato nelle varie configurazioni, screensaver, risparmio di energia, impostazioni dello schermo ecc ecc ma non sono venuto a capo del problema.
Ripeto, non lo fa spesso ma quando lo fa mi fa montare i nervi.
Mi date qualche suggerimento su dove poter agire?
Grazie. [ciao] [ciao]
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer feb 17, 2010 5:14 pm

è una impostazione di default presente in Vista, e si chiama controllo account utente (UAC, se fai una ricerca nel sito trovi maggiori informazioni). In sostanza, a seconda di come è impostato, ti richiede la password per autorizzare l'avvio di un qualsiasi programma.
Per disabilitarlo oppure per modifcare le impostazioni, ti è sufficiente andare nel pannello di controllo>account utente>controllo account utente e verificare le impostazioni.

[ciao]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda matrug » mer feb 17, 2010 7:04 pm

Ti ringrazio ma non è questo il problema, in pratica, dopo un periodo di inattività, si attiva una specie di salvaschermo con le medesime modalità di quando nel menù start schiacci il pulsante "blocca" o su quello con il lucchetto.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm


Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda Palpas » mer feb 17, 2010 7:20 pm

prova questa soluzione:
apri gpedit.msc e spostati in Configurazione Utente, Modelli amministrativi, Sistema e clicca su Risparmio Energia.
Apri la voce Richiedi la password al termine della modalità sospensione e scegli Disattivata.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda matrug » mer feb 17, 2010 9:29 pm

Eh eh eh.....troppo facile! Ho Vista Home e GPEDIT non è presente................ [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda gioia271965 » gio feb 18, 2010 7:26 am

matrug ha scritto:Eh eh eh.....troppo facile! Ho Vista Home e GPEDIT non è presente................ [uhm] [uhm] [uhm]

Qui però trovi il modo di utilizzare alcuni servizi connessi al gpedit inesistente sulla tua versione di Vista. La pagina è in inglese e non risulta traducibile. Prova a vedere se trovi il modo di eseguire il comando che ti è stato indicato.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda Berga95 » sab feb 20, 2010 8:26 pm

Ma non basta andare su start -> pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione?
Oppure vai su start -> pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> richiedi pass all'attivazione
Ma il mio è vista premium... ma credo dovrebbe essere lo stesso [uhm]
Prova... [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda matrug » lun feb 22, 2010 8:42 am

Grazie Berga95, stasera a casa proverò la tua soluzione e Vi terrò informati.
[grazie] [grazie]
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda matrug » lun mar 01, 2010 8:35 am

Niente da fare, ieri era ancora più fastidioso e pernicioso il blocco, ogni minuto appariva la richiesta di Password.... Ho provato ad impostare i parametri come suggerito da Berga95 ma nulla è cambiato......
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Re: Blocco del sistema Vista

Messaggioda Berga95 » lun mar 01, 2010 4:34 pm

Prova a vedere se c'è un punto di ripristino antecedente ai tuoi problemi... in tal caso usalo! (start -> inizia ricerca -> ripristino)
Non vedo altri modi...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising