Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda onekef » dom feb 28, 2010 1:59 pm

ciao a tutti,disinstallando un programma con Glary Utilities,ho notato nella lista sto : ASL_HS_Installer32 (in teoria della hewlett-packard) ,cercando con google escono solo pagine in inglese ma mi pare d aver capito che parlano di virus...qualcuno conosce questa voce?
vi ringrazio....è un po che ha problemi di vari genere sto pc,ho scaricato malware bytes...ho usato findykill,ho avira antivir,spyware terminator,pc tools firewall plus ma i problemi persistono.
illuminatemi pleaseee [grazie] [grazie]
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda tiger » dom feb 28, 2010 2:12 pm

Si tratta di un programma HP per l'UPDATE automatico delle applicazioni pre-installate, non sembra essere un virus.

Per sicurezza consiglio una scansione come segue:

1) Effettuare una pulizia con CCleaner 2.29 (free, anche in versione portable e pulisce in modo completo file temp, cache, prefetch)

2) Eseguire una scansione completa in modalità PROVVISORIA con Kaspersky virus removal tool (free e potente) scaricabile al link:
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
(non interferisce con AVIRA e alla fine della scansione lo puoi tranquillamente disinstallare)

3) Esegui una deframmentazione con Defraggler 1.17 (anche in versione portable veloce nella deframmentazione)

Alla fine di tutto postaci i risultati e descrivici nel dettaglio i problemi rimasti.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda Berga95 » dom feb 28, 2010 3:27 pm

tiger ha scritto:Si tratta di un programma HP per l'UPDATE automatico delle applicazioni pre-installate, non sembra essere un virus.

Per sicurezza consiglio una scansione come segue:

1) Effettuare una pulizia con CCleaner 2.29 (free, anche in versione portable e pulisce in modo completo file temp, cache, prefetch)

2) Eseguire una scansione completa in modalità PROVVISORIA con Kaspersky virus removal tool (free e potente) scaricabile al link:
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
(non interferisce con AVIRA e alla fine della scansione lo puoi tranquillamente disinstallare)

3) Esegui una deframmentazione con Defraggler 1.17 (anche in versione portable veloce nella deframmentazione)

Alla fine di tutto postaci i risultati e descrivici nel dettaglio i problemi rimasti.


Beh, tutte cose utili, ma andiamo con calma...
Se vuoi essere sicuro della bontà del file caricalo su virustotal, e poi dicci è malevolo o no... [^]
EDIT: Quali sarebbero questi problemi (es: BSOD, crash, rallentamenti...)?
È un po' complicato capire qualcosa così... [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda sonny149 » dom feb 28, 2010 8:16 pm

la soluzione di taiger non mi sembra molt adatta, meglio su virus total e comunque nel caso disinstallalo. i programmi di sicurezza che ai bastano e avanzano.
Avatar utente
sonny149
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 10, 2010 9:43 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda tiger » dom feb 28, 2010 8:33 pm

Non sono d'accordo con Sonny149.

Certo è utile far analizzare il file su virustotal, siccome ci sono "problemi di vari genere" sul pc, ho proposto una scansione con un antivirus diverso "Kaspersky virus removal tool" per essere certi che non ci siano trojan (ricordiamoci che questo tool è del tipo usa e getta e non interferisce sugli antivirus installati).

Infine ho proposto CCleaner per pulizia e per risolvere eventuali problemi di registry e la deframmentazione per velocizzare il PC
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda Berga95 » dom feb 28, 2010 9:22 pm

Beh, calma.
Consiglio prima di sapere quali sono i problemi che ha il pc, vedere cosa dice VirusTotal, e poi partire con qualcosa del tipo HijackThis...
Poi puoi scansionare con tutti i Kaspersky che vuoi, ma se con mbam, avira, spyware terminator non ha trovato nemmeno una minima traccia, sono molto dubbioso sulla natura virale del file... [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda onekef » mer mar 03, 2010 4:56 pm

ma io sto file lo trovo nella lista dei programmi con Glary Utilitis ma se voglio caricarlo su virustotal non ho la minima idea di dove rintracciarlo,si mi dice in c/admin-user.appdata.local-temp ma andando non lo trovo comunque,mi sta buttando fuori sto pc
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: ASL_HS_Installer32 ? cos'è?

Messaggioda Berga95 » mer mar 03, 2010 5:06 pm

Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising