Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questa bestia di worm blaxe.a

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Questa bestia di worm blaxe.a

Messaggioda adiemmemos » ven mag 07, 2004 10:28 am

Nuovamente alle prese con questo "scarafaggio" non riesco a rimuoverlo, non trovo remove tools via web. Ho usato Pc cillin, ma lo mette solo in quaratena (ho ben 700 file in quarantena con un'interfaccia stupida che non mi permette lo "select all": devo eliminarli ad uno ad uno: "che schifo!! schiacciare tutti questi scarafaggi!!). Ho provato avast, ed altri ma niente non lo vedono nemmeno. L'unico indizio che ho sono degli alias: Worm.blaxe.a ovvero worm.p2p.blaxe ovvero win32/lablan.a ovvero w32.hll.blaxe.
Solo per quest'ultimo esiste qualcosa sul sito della Symantec ma non è un remove tool.
Se chiedono di inserire il proprio indirizzo mail per scaricare un antivirus, conviene? a me non piace molto...[?]
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » ven mag 07, 2004 11:19 am

Qui c'è delle istruzioni e un tools di rimozione (non conosco la sophos e non li ho mai usato i suoi prodotti)
http://www.sophos.com/virusinfo/analyses/w32blaxea.html

Se la richiesta dell'inserimento del e-mail avviene da un sito ufficiale come quello della mc.afee o della symantec si può accettare, al limite ti arriverà qualche segnalazione di aggiornamenti dei programmi, se fossero siti "strani" mai dare indirizzi di posta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda miki4 » ven mag 07, 2004 11:44 am

mamma microsoft ,forse perché si sente in colpa, prontamente ha costruito la patch e il tools per eliminare il worm con relativa spiegazione in italiano ben dettagliata
il tutto lo trovi su
http://www.microsoft.com/italy/security ... asser.mspx
[B)][sedia][B)][^]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Messaggioda crazy.cat » ven mag 07, 2004 12:00 pm

X miki4
Hai sbagliato tipo di "verme"
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda adiemmemos » sab mag 08, 2004 5:17 pm

Le istruzioni del sito Sophos le ho già consultate, ma purtroppo non tutto corrisponde, nel senso che alcune stringhe del registro sono state eliminate, altre non esistono...risultato: ora il pccillin riesce a mettere in quarantena qualcosa come 700 file infetti (inizialmente erano molto di più) dal worm blaxe.a cosa che prima non riusciva a fare, ma non riesce comunque a cancellarlo.
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda miki4 » mer mag 12, 2004 11:28 pm

scusa crazy ma con tanti vermi in giro ho toppato qui comunque ci vuole un buon vermicida non so se con .blaxe funzioni ma penso di si prova a scaricarti A Squared 2 e a lanciarlo fa miracoli e usato insieme a l'ultimo stinger si risolvono molti problemi
se lo usi fammi sapere come ti sei trovato. [dance]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising