Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Backup windows 7

Messaggioda sito » dom feb 28, 2010 6:44 pm

Salve, ho comperato il Lacie Network space 2 e quando ho capito più o meno come funzionava ho deciso di fare il backup di Windows 7.
Dunque, siccome sulla barra stava la bandierina dove c'era il messaggio che mi diceva di fare il backup ho cliccato li e ho fatto il backup lasciando come era messo ovvero su automatico, mi sembrava la scelta migliore.
E poi ho visto che fa pure un'immagine del sistema dunque perfetto!
Io pensavo che approssimativamente avendo solo un ottantina di giga occupati su questa unità mi facesse un 80 giga di backup e altri 80 per l'immagine più o meno, mentre mi son ritrovato dopo un 12 ore che stava a fare backup la bellezza di 350 giga circa.
Ho scoperto poi dopo che dovevo fare il modo manuale, solo che anche in questo caso lui faceva il backup del disco C dove c'è Windows 7 e poi mi faceva l'immagine del disco C e del D dove sta Windows XP senza darmi la possibilità di escludere il D che è strapieno di cui non mi serve backup.
E' mai possibile che nonostante mi sembra che non sia così male come sistema di fare backup mancano certe opzioni fondamentali?
E poi volevo sapere, nel backup automatico viene salvato anche il registro di sistema oppure ne in quello automatico ne in quello manuale, ma solo nell'immagine di sistema?
Ok, potevo usare anche altri software ma quello di Windows c'era già dunque già incluso dunque senza ulteriori spese.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Backup windows 7

Messaggioda sito » lun mar 01, 2010 12:59 am

Ok, per chiarie meglio, dato che un'immagine vale più di mille parole:
Immagine
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Backup windows 7

Messaggioda Andy94 » lun mar 01, 2010 6:52 am

Però quella casellina la vedo attiva: non puoi disabilitarla? Ti dà errore?

In ogni caso è vero, mi trovai anche io a fronteggiare il backup di Windows per determinare la sua validità e ne rimasi amaramente deluso. Se il tuo scopo è quello di non spendere, allora Clonezilla è quello che fa per te. [^]
http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-d ... -hard-disk
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Backup windows 7

Messaggioda sito » lun mar 01, 2010 6:17 pm

No, ma io intendevo che si è bene che ti fa decidere, ma sarebbe bene che si potesse decidere anche quali si e quali no.
Ora vedo sto Clonezilla e in caso lo uso oppure uso quello della Lacie, non so vedo quale mi sembra meglio.
Diciamo che io per questioni di spazio non mi son mai messo a fare backup, ma ora che lo spazio ce l'ho li faccio.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Backup windows 7

Messaggioda Andy94 » lun mar 01, 2010 6:35 pm

sito ha scritto:No, ma io intendevo che si è bene che ti fa decidere, ma sarebbe bene che si potesse decidere anche quali si e quali no.

Purtroppo, come hai visto anche tu, non si può [:p] [:p]

Comunque, i backup è sempre meglio farli. Metti che un giorno ci sia un problema, ripristini un backup e et voilà tutto è a posto in pochi minuti. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Backup windows 7

Messaggioda trik » mer mar 03, 2010 4:43 pm

io ho + o - il problema opposto, non riesco a selezionare quella casella perché dice che il supporto non è abilitato alla creazione di immagini di sistema, eppure è la voglio salvare in D che è NTFS ed è quasi del tutto vuoto, e qualche mese fa me l'aveva fatta, poi ho dovuto cancellarla per vari motivi e adesso non riesco a rifarla.
Aiutooooooooo [V]
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising