Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

salvataggi dei giochi

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » ven feb 26, 2010 3:46 pm

ciao a tutti, delle volte i salvatggi sono un vero enigma...vi spiego.
ho installato un gioco e giocato fino alla fine.
ora prima di disinstallarlo vorrei salvarmi i save.
non ci sono nella cartella dove ho installato il gioco, non ci sono in documenti e neanche in partite salvate.
come faccio a rintracciarli??
nella cartella dove ho installato il gioco c'e' una cartella con scritto save ma all'interno non c'e' niente!!
i salvataggi sul pc ci sono di sicuro perche' quando apro il gioco ci sono i salvataggi.
secondo voi cosa dovrei fare per trovarli?
ci sono altre strade dove s'installano i save..ed e' per questo che non li trovo? [uhm]
dimenticavo ho windows vista.
grazie a chi mi aiuta [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda Pacopas » ven feb 26, 2010 4:01 pm

sarebbe utile sapere di che gioco si tratti, così i possessori del gioco possono cercare a riguardo e gli altri possono provare tramite ricerca web, non trovi? [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » ven feb 26, 2010 4:15 pm

oh si hai ragione!! [acc2] il gioco e' the crystal key.
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda skizzzzo » ven feb 26, 2010 5:25 pm

Io a volte li trovo in utenti/nomeutente/app data o dati applicazioni però devi visualizzare le cartelle nascoste
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » ven feb 26, 2010 6:15 pm

ciao skizzzzo [:)] ho visualizzato le cartelle nascoste poi ho fatto come hai scritto ho aperto la cartella AppData, all'interno ci sono Local, LocalLow,
roaming, in ognuna di queste cartelle ci sono altre .....ho provato a vedere ogni cartella, ma niente..... [cry]
dove posso cercare? grazie ancora.. [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda crazy.cat » ven feb 26, 2010 6:27 pm

Installa questo programma http://www.MegaLab.it/5809/tieni-sotto- ... l-computer setti il controllo di tutti i tipi di file che vedi nella terza foto, apri il gioco e fai una salvataggio (chiudi tutte le altre applicazioni prima di giocare) poi leggi il log.
Ci saranno magari parecchie voci ma vai per eliminazione.

Cercare su google Crystal key folder savegame lascia un mucchio di risultati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » ven feb 26, 2010 6:52 pm

crazy cat sei grande!!! forse e' la soluzione giusta!! [;)]
ora non ho tempo...domani lo installo e cerco di risolvere!! [grazie]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda skizzzzo » sab feb 27, 2010 2:31 pm

Magari non ti servirà però io ho trovato questo, effettivamente adesso che ci penso anche the sims salva in documenti.Ciao

ISTRUZIONI PER L'INSERIMENTO DEI SALVATAGGi
Prima di inmserire i salvataggi scaricati si consiglia di salvare i propri in altra cartella al fine di poterli ripristinare in caso di mancato funzionamento.
I salvataggi sono forniti in formato compresso ".zip". Prima di utilizzare il file scaricato bisogna decomprimerlo con un qualunque programma adatto allo scopo (Winzip, Winrar, o altri)
Il file scompattati vanno copiati nella cartella dei salvataggi del gioco, solitamente posizionata in C:\Programmi\...
E' possibile a volte che la cartella dei salvataggi sia collocata nella cartella Documenti
Il modo più rapido per trovare la cartella del gioco è di cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del desktop, scegliere "Proprietà" e seguire il percorso indicato.
Se nella cartella del gioco è già presente un salvataggio con lo stesso nome, il file copiato lo sovrascriverà.
Se, avviato il gioco, il salvataggio non appare, provare a rinominare il file come gli altri salvataggi presenti attribuendogli il numero successivo all'ultimo salvataggio effettuato. Es: se l'ultimo salvataggio nella vostra cartella è "37-Save.xxx rinominare il file come "38-save.xxx".
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » dom feb 28, 2010 7:56 am

X achizzzzo: ciao , ho provato tutta la procedura...purtroppo niente, comunque conservo il tuo consiglio ....puo' servirmi per un'altra occasione.
grazie infinite per l'aiuto!! [:)]


X crazy cat: in questo momento sto usando il programma ....sto usando disk pulse, ho scelto di verificare le cartelle "programmi"
vorrei sapere cosa significa "modified" "deleted" "created" capisco cosa significano letteralmente ...modificato, cancellato e creato ma vorrei sapere
in che senso lavora il programma?......purtroppo non ho capito tanto.... [8)]
perche' appare spesso la scritta C://windows /system 32/config software e anche mozilla appare di continuo....
non capisco ....devo aspettare molto per vedere gli altri programmi installati sul pc?
sono circa 15 minuti e non ho visto altro che questi 2 programmi mentre sul pc ne sono installati altri.
grazie in anticipo della risposta. [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda crazy.cat » dom feb 28, 2010 8:21 am

Il programma controlla quando vengono modifica-cancellati-creati i file, i salvataggi dei giochi potrebbero essere anche in cartelle diverse da quella programmi, li ho trovati anche nella cartella dell'account personale.
A volte sono chiavi di registro.
Lascia chiuso tutto quello che puoi durante l'uso di diskpulse, apri solo il gioco e una partita, salvi e rivedi cosa ha scritto diskpulse.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » dom feb 28, 2010 9:48 am

e' possibile che sono stati salvati nelle cartelle dell'antivirus di Gdata?
ci sono :
avS.isdb.save avSU.isdb avSU.isd.save avS.isdb
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda crazy.cat » dom feb 28, 2010 9:51 am

anna maria ha scritto:e' possibile che sono stati salvati nelle cartelle dell'antivirus di Gdata?
ci sono :
avS.isdb.save avSU.isdb avSU.isd.save avS.isdb

Ne dubito...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » dom feb 28, 2010 10:43 am

ho avviato il gioco e salvato e visto subito il risultato che ti mostro nella seconda foto.
Poi ho seguito il percorso e mi ha dato questi file che si trovano nella prima foto.
comunque non mi sembrano save. E' giusto il percorso che ho fatto?
Scusami forse sto scocciandoti un po'... [V] [cry]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda Pacopas » dom feb 28, 2010 11:23 am

sono esattamente quelli secondo me.
In particolare
gmsv.tab
che ipotizzando sta per GaMeSaVed.tabella

è molto vecchia come "tecnica" l'ho vista spesso nei giochi che hanno un numero limitatao di salvataggi... tipo puoi salvare solo in questi 10 slot

io per sicurezza salverei tutti e due i file
anche il gmsvEmty.tab

e se puoi fai delle prove tipo installando il gioco in una altra porzione dell'hd o meglio in macchina virtuale... provare a sostituire i file e verificare se ti carica i salvataggi... un test diciamo [;)]

edit:
puoi trovare dei riscontri in rete

Soluzione laboriosa ma efficace... mitico Cat [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » dom feb 28, 2010 2:13 pm

ciao Pacopas....hai ragione perche' il gioco e' vecchio, e' del 1999 e ci sono solo 10 salvataggi.
non ho bisogno della macchina virtuale perche' la prova posso farla sul secondo pc. [;)]
vado......... [wow]
ti faccio sapere... [ciao]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda anna maria » dom feb 28, 2010 2:46 pm

si pacopas i salvataggi sono proprio questi!! [:)] ho installato il gioco sull'altro pc, trasportato i salvataggi su una pendrive, li ho inseriti nel percorso
come descritto sopra, ho aperto il gioco e.....voila' i salvataggi c'erano tutti !!! [:D] finalmente ce l'ho fatta!! [applauso+]
un grazie a tutti ed in particolare a crazy cat per l'assistenza e per il programma che mi ha segnalato!! [;)] [grazie] [MLI]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: salvataggi dei giochi

Messaggioda Pacopas » dom feb 28, 2010 4:05 pm

Bene allora [^]
anna maria ha scritto:un grazie ... in particolare a crazy cat per l'assistenza e per il programma che mi ha segnalato!!

[;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising