Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Messaggioda kobra_1989 » sab feb 27, 2010 2:37 pm

Ciao a tutti! girando un po' x la rete o notato che questo fastiodissimo problema era molto comune a Windows vista... Ultimamente o deciso di formattare ed equipaggiarmi con Windows 7 Ultimate... incuriosito dalle potenzialità di questo nuovo SO... lo installato sistema e qualche applicazione (sono ancora agli inizi), ciò che mi è subito saltato all'occhio è quelsto problemino... ogni tanto mi succede... così x caso che explorer.exe mi venga segnalato cm bloccato (con l'apposita finestrella di notifica) e che il sistema mi chieda di riavviare tale applicazione... ora io mi chiedo... ma è un problema che si presenta anche sul 7, eraditato dal suo predecessore oppure è qualcosa che o installato io?? [XX(]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Messaggioda francesco_z » sab feb 27, 2010 4:31 pm

ma è un problema che si presenta anche sul 7, eraditato dal suo predecessore oppure è qualcosa che o installato io?? [XX(]

Ho avuto anc h'io lo stesso problema per qualche tempo.
Ho risolto andando in "Pannello di controllo ---> Strumenti di amministrazione ---> Visualizzazione eventi ---> Applicazione e ho trovato che una Dll relativa al programma KMPlayer causava il crash di explorer.exe.
Visto che non è ancora stata rilasciata una nuova versione di KMPlayer ho provato rinominare la dll e il problema è completamente scomparso.
Prima mi succedeva sia con il programma KMPlayer in funzione, sia facendo cose completamente diverse, tipo spostare files da HD a chiavetta. [...]

Il KMPlayer continua a funzionare regolarmente anche dopo la "cura", la dll ri riferiva a un codec, forse poco utilizzato ed il blocco di explorer.exe non è più successo.. [uhm]

Verifica quindi non si tratti di una cosa simile e nel caso prova a cercare se ci sono aggiornamenti dei programmi che hai installato.
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Messaggioda kobra_1989 » sab feb 27, 2010 5:09 pm

Mmm... cercando su registro attività o notato che infatti l'errore si riferisce ad una dll x la precisione "fsshell.dll" che si riferisce ad un programmino che o installato... "file shredder"...
Ultima modifica di kobra_1989 il sab feb 27, 2010 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Messaggioda crazy.cat » sab feb 27, 2010 5:12 pm

kobra_1989 ha scritto:Mmm... cercando su registro attività o notato che infatti l'errore si riferisce ad una dll x la precisione "fsshell.dll" meglio che mi cerco la dll su internet e la sostituisco?

In che cartella si trova quella dll?
Alcuni la collegano a mcafee altri a File Shredder.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows 7: explorer.exe è terminato in modo inaspettato

Messaggioda kobra_1989 » sab feb 27, 2010 5:26 pm

Mcafee nn lo uso... ma comunque il file si trova nella cartelle di file shredder... è assurdo... mettendo windows 7 mi sono preso la briga di installare tutti i programmi nelle versioni aggiornate... infatti di file shredder o la versione 2.0... mi sa che a questo punto mi rimetterò la vecchia...
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising