Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli per il backup di windows e dati

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

consigli per il backup di windows e dati

Messaggioda playx » sab feb 27, 2010 2:26 pm

fino ad oggi ho usato cobian backup per effettuare il backup di dati, ora sto pensando di usare software anche per fare l'immagine di windows, da usare per un ripristino in caso di problemi, e al tempo stesso per fare il backup di dati presenti in altre 2 partizioni che ho.

cercando nel forum direi che le soluzioni secondo me (ma se ce ne sono altre son ben accetti consigli) si riducono a 3. 2 free drive image xml e macrium reflet e una a pagamento ossia true image. preferisco farlo in ambiente windows quindi ho escluso software tipo clonezilla e simili.

facendo delle prove ora come ora mi sto indirizzando su macrium perché dei 3 sembra il più veloce (e mi piace anche il fatto che si può montare il backup come immagine virtuale) e inoltre drive image mi ha dato problemi a fare l'iimagine di windows dandomi errore di ridondanza ciclico.

che ne dite?
Play X
Avatar utente
playx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 15, 2004 12:07 pm

Re: consigli per il backup di windows e dati

Messaggioda farbix89 » sab feb 27, 2010 2:37 pm

perché hai scartato a priori Clonezilla?

vedi che operare fuori windows è un vantaggio non indifferente [std]

se un giorno il sistema è out,come puoi accedere al programma di ripristino se lo stesso programma è dentro windows bloccato? [uhm]

Da quel che so,molti programmi fanno creare un CD di avvio,non so se il tuo lo fa,se è disponibile questa possibilità usala oppure passa a clonezilla [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: consigli per il backup di windows e dati

Messaggioda playx » dom feb 28, 2010 11:12 am

anche macrium permette di creare un cd di avvio o di integrarlo in bartpe o simili.

ora sto testando questi software per fare l'immagine di windows.
macrium free, drive image xml, EASEUS Todo Backup e trueimage

il migliore mi sembra macrium in quanto per dimensioni del backup bene o male nei 3 casi ottengo sempre circa 10 giga.
inoltre driveimage xml mi da errore di ridondanza ciclico ma porta lo stesso a termine il backup.
EASEUS Todo Backup mi da errore "impossibile leggere un settore" e non porta a termine l'operazione
trueimage impiega 1 ora e 20, driveimage circa 30 minuti, macrium invece 20.

non è che devo settare qualcosa in trueimage per velocizzare l'operazione?

ora provo anche Paragon Backup & Recovery Free Edition anche se i 100 mega e passa del setup di paragon non mi entusiasmano.

un ultima cosa su macrium, fa fare il backup direttamente da windows e il ripristino tramite cd avviabile. quando avvio il cd creato però ho visto che si può fare il restore ma non il backup è normale o devo settare qualcosa?
Play X
Avatar utente
playx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 15, 2004 12:07 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising