Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa ad HandBrake"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa ad HandBrake"

Messaggioda Zane » mar mag 12, 2009 9:39 am

Immagine
Rippare DVD alla massima qualità: guida completa ad HandBrake - Commenti

HandBrake è un potente programma gratuito di conversione multimediale, grazie al quale è possibile "rippare" DVD in svariati formati preservandone la qualità. Presentiamo la guida completa allo strumento, e tutte le impostazioni per ottenere i risultati migliori. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sixian » mar mag 12, 2009 9:40 am

La guida sembra funzionare bene. L'unico punto è che, partendo da un formato 720x576, non ottengo un mkv delle stesse dimensioni, ma con "altezza" diversa. Ad esempio, in due elaborazioni fatte ho ottenuto le dimensioni 720x416 e 720x432.
Come mai?
Avatar utente
sixian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 12, 2009 9:31 am

Messaggioda NinoRapis » ven ott 30, 2009 10:22 am

Bella guida, ben fatto
per curiosità con queste impostazioni il file finale quanto era grosso visto che non si sono posti limiti?
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Messaggioda Zane » ven ott 30, 2009 2:55 pm

È merito del cropping, che esclude automaticamente le "bande nere" sopra e sotto :-)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » ven ott 30, 2009 2:56 pm

Niente di eccessivo: approssimativamente (molto), siamo nell'ordine di 1.2 GB per un film da 90 minuti
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda telko » mer dic 23, 2009 9:15 pm

domanda tecnica a zane:
con un intelcore 2 e7300,approssimativamente,quanto tempo potrei impiegarci?
grazie
Avatar utente
telko
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 05, 2009 9:40 pm

Messaggioda Zane » gio dic 24, 2009 10:12 am

Difficile a dirsi: le prestazioni dovrebbero esssere un po' inferiori al mio Intel Core i7 920. L'ordine di grandezza  dei tempi dovrebbe essere lo stesso, ma per maggiore precisione è necessario provare.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda telko » gio dic 24, 2009 1:04 pm

domanda tecnica a zane:
con un intelcore 2 e7300,approssimativamente,quanto tempo potrei impiegarci?
grazie

 ho rippato oggi il mio primo dvd,e devo dire che in meno di due ore ho fatto tutto.grandezza totale del file:1.43 GB(titolo del film volverine,le origini)
ottima conversione ed ottimo programma.
ciao... e buon natale
Avatar utente
telko
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 05, 2009 9:40 pm

Messaggioda _Ospite_80 » gio dic 24, 2009 2:51 pm

il programma di per se da ottimi risultati, ma il il file MKV che ho ottenuto alla fine risulta leggibile solo da VLC. Ne win media player ne media player classic sono in grado di riprodurlo segnalandomi errori generici che però non specificano. Ho fatto diverse prove sia sotto win 7 che XP ma i risultati sono sempre gli stessi: illegibilità del file da parte dei più comuni riproduttori ad eccezione di VLC. Inoltre ho notato che se metto il file MKV dentro un programma di analisi come video inspector, il programma non legge ne la durata del file ne tanti altri dati come il bitrate della traccia audio ecc. Secondo me questo handbrake è sicuramente un bel progetto.....dico progetto perchè di strada ne deve fare ancora molta. Molto meglio sotto tutti i punti di vista AVIDEMUX anche lui totalmente freeware e scaricabile anche in versione portatile. Consiglio a tutti di provarlo ci potete fare le stesse cose che fate con handbrake ma senza tutti questi problemi di compatibilità. Buone feste.
Avatar utente
_Ospite_80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 06, 2009 7:10 pm

Messaggioda Bisa » gio dic 24, 2009 10:01 pm

Con un AMD Athlon dual core 5600+ (2.80ghz) ho rippato il dvd di coraline in poco + di 2 ore (dimensioni poco + di 1.2 GB). Devo ammettere che la qualità è eccellente e di non aver riscontrato nessun problema di incompatibilità con i player (ho provato con quick time, KMPlayer e media player classic). Peccato che i lettori da tavolo per il momento non leggano questo formato, ma sicuramente in futuro lo faranno (mi pare di aver letto di alcuni lettori che gia lo fanno).
Proverò, come consiglia Ospite_80, anche AVIDEMUX per vedere se noto differenze.
Paolo
Avatar utente
Bisa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 22, 2009 12:18 pm

Messaggioda Lucky34 » dom dic 27, 2009 5:46 pm

Ho provato a rippare secondo la guida alcune puntate di un anime partendo da un DVD, ho un E8400 ci ha messo circa 1h15m per ogni episodio (circa 20 minuti)
Dopo averne rippati alcuni li ho guardati e ho notato un problema presente in ogni video, ci sono dei rallentamenti continui e costanti del flusso video.
Ho windows 7 e durante la riproduzione il processore lavora intorno al 10/15% con Media Player Classic - Home Cinema
Ho provato anche a guardare gli stessi video su un mediaplayer che riproduce i MKV, ma fa la stessa cosa
Avete qualche consiglio da darmi? la versione precedente non mi dava questi problemi
Avatar utente
Lucky34
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 20, 2007 5:06 pm

Messaggioda telko » gio gen 07, 2010 7:48 pm

salve ragazzi,sapreste dirmi se questo programma converte file da full hd in mkv?
grazie
Avatar utente
telko
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 05, 2009 9:40 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda aledito » ven feb 26, 2010 8:00 pm

Ciao Zan.
Volevo chiederti un consiglio riguardo a Handbrake.
Perchè quando vado a rippare un film mettendoci anche i sottotitoli non riesco a vedere in nessun modo il sottotitolo riprodotto con VLC.
Attendo una tua risposta grazie. [^]
Avatar utente
aledito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2010 7:52 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda Zane » ven feb 26, 2010 9:38 pm

Grazie a tutti coloro che hanno lasciato impressioni e hanno misurato i vari tempi con le diverse configurazioni hardware yyy

Venendo alle domande:

_Ospite_80: è indicato ad inizio guida che qui si mira alla massima qualità a scapito della compatibilità. La qualità raggiungibile utilizzando formati più compatibili non è nemmeno paragonabile. A tale scopo comunque, segnalo "Da DVD a DivX in 4 click" e "Rippare DVD in due click: guida a bitRipper".

Lucky34: spiacente, non saprei. Non ho notato alcun rallentamento nella riproduzione sui miei sistemi [boh]

Telko: non saprei com'è la situazione con blu-ray, se è quello che stai chiedendo. Credo comunque che, fornendo al software i dati catturati e sprotetti da un blu-ray, non ci siano problemi.

aledito: non ho approfondito la possibilità di rippare anche i sottotitoli con HB. In merito, ti consiglio di procedere così: "Unire i sottotitoli e la copertina ad un file Matroska".
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda telko » ven feb 26, 2010 10:29 pm

ok.ti ringrazio [^]
Avatar utente
telko
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 05, 2009 9:40 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda aledito » sab feb 27, 2010 3:37 am

CIao Zane.
Ho provato come dice la guida da te consigliata, però io voglio visualizzare le scritte solamente quando in un film manga compare la scritta in giapponese senza però visualizzare sempre i sottotitoli in italiano. Non so se mi sono spiegato bene [:)]
Avatar utente
aledito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2010 7:52 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda Zane » sab feb 27, 2010 1:01 pm

Devi spuntare l'opzione per i sottotitoli forced come descritto e trovare la traccia giusta. Anche a te consiglio comunque di rippare i sub manualmente e poi unirli in seguito al fil mkv generato da HB.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda aledito » dom feb 28, 2010 1:23 am

L' opzione "forced only" l'avevo già spuntata senza avere nessun risultato.
Avatar utente
aledito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2010 7:52 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda aledito » mar mar 02, 2010 11:00 pm

Ciao Zane, ho provato a spuntare tutte e 3 le caselline (forced only, burned in, default) ma i sottotitoli non compaiono in nessun modo.
Mi puoi dare un aiutino. grazie [:)]
Avatar utente
aledito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2010 7:52 pm

Re: Commenti a "Rippare DVD alla massima qualità: guida completa

Messaggioda Zane » mer mar 03, 2010 10:35 am

Non saprei, mi spiace. Può darsi che il tuo disco non contenga le informazioni necessarie. Anche a te consiglio comunque di rippare i sub manualmente e poi unirli in seguito al fil mkv generato da HB.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising