Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possibile conflitto tra questi software?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda klaude4d » ven feb 26, 2010 11:55 pm

HO nel pc avira installato versione free, ho messo online armor sempre free , spy boot serch and distroy in background come gli altri e vorrei anche installare ad aware per farli girare tutti insieme, ci sono delle possibili probabilità o andranno in conflitto?
ho pensato a questa configurazione per bloccare virus, avere un buon firewall, bloccare gli spyware , e i malware cosa ne pensate?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda francesco_z » sab feb 27, 2010 12:09 am

Lascerei perdere AD-aware, aggiungerei invece Malwaresbyte free e CCleaner.
Anche "Spybot serch and destroy" connviere tenerlo installato ma senza protezione in tempo reale (Tea Timer) e lanciarlo all'occorrenza per fare una scansione ed eventuale pulizia.
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda klaude4d » sab feb 27, 2010 12:10 am

malware byte s c e lo ho ma non e' in real time ccleaner pure
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm


Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda gioia271965 » sab feb 27, 2010 6:46 am

klaude4d ha scritto:malware byte s c e lo ho ma non e' in real time ccleaner pure

Hai tutto quello che serve per il controllo del pc. Non aggiungere altro. E ricorda che il miglior antivirus, in definitiva, sei per primo tu.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda sexirutto » sab feb 27, 2010 12:40 pm

avira va bene, online armor pure, ti consiglio se hai attivato online armor con controllo hips, non hai bisogno di un antispyware in tempo reale, perché praicamente ti controlla tutti i movimenti che fai col pc, se lo setti in maniera manicale da panico ti chiede perfino quando clicchi col mouse, per scansioni non in real time, malwarebite's free e superantispyware giusto per controllo.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda klaude4d » sab feb 27, 2010 2:24 pm

nella versione free ce il conrollo hips? non ho trovato riferimenti help
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda Billy.Joy » sab feb 27, 2010 3:28 pm

Klaude4d, no so che SO hai, ma se hai Vista o Seven la soluzione più leggera mi sembra la seguente:

- Avira free
- Win Defender, antispyware residente
- Windows Firewall

-MBAM, scansione di controllo

Spybot S&D, per scansione di controllo antispyware-rootkit, e Immunizzazione. Tea Timer: DEVE essere tolta la spunta in fase d'installazione.
SpywareBlaster: Immunizzazione.

Questa configurazione è tesa più alla prevenzione, perché l'Immunizzazione permette il rilevamento dei siti infetti. A me in diversi mesi d'utilizzo NON è MAI scattato nessun avviso!

I primi 4 SW sono indispensabili nel loro genere, Spybot è eccellente. Ccleaner dovrebbe essere di serie!!
Avatar utente
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:10 pm

Re: Possibile conflitto tra questi software?

Messaggioda sexirutto » sab feb 27, 2010 6:26 pm

klaude4d ha scritto:nella versione free ce il conrollo hips? non ho trovato riferimenti help


non ricordo ma gia in fase di installazione lo puoi inserire, di solito dopo appena installato la trovi la voce nei vari menù, ora purtroppo non ricordo perché è da molto che non lo uso, comunque qualcosa del tipo, controllo in tempo reale, o proprio controllo hips, tanto te ne accorci perché per ogni cosa che fai col pc ti chiede tutto!! scleri se non ci sei abituato. ccleaner va bene per la pulizia in generale, ma volendo puoi prendere anche o solo le versioni free di glary utilities o adwance system care, sono suite come tuneup ma anche free, mi pare che nella versione free non abbiano solo aclune cose, ma le principali si. allora ricapitolando:

avira free ok
online armor ok(ancora meglio a parere personale col controllo hips)
spybot ok
malware bytes ok

dovrebbe essere gia abbastanza ok cosi, come ti hanno gia detto, il primo antivirus sei tu.
[ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising