Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare tutto Facebook tranne un gruppo?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Bloccare tutto Facebook tranne un gruppo?

Messaggioda zenith » gio feb 25, 2010 9:12 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano per bloccare alcune pagine web.
In pratica ecco cosa mi servirebbe. Sono iscritto ad un gruppo Facebook che ho bisogno di consultare di frequente per avere alcune informazioni dal mondo universitario. Il problema è che il resto del portale resta una bella tentazione per perdere tempo anche se in pratica non serve a niente. Ecco, di Facebook mi serivrebbe bloccare tutto tranne il gruppo, e tutto tranne le pagine che fanno riferimento ad esso. Ho dato un'occhiata agli url, e ho visto che essendo basato su un motore php, tutte le pagine "interne" del gruppo hanno tutte una "stringa" aggiuntiva dopo l'indirizzo dello stesso.
Ho letto nel forum, e anche l'ottimo articolo di Ste sul file hosts ma ho trovato riferimenti solo a 1) blocco totale della navigazione 2) blocco di alcuni siti/domini.
Visto che non posso fare casini, anche perché non avrei tempo per risolverli, vorrei sapere se c'è un modo per risolvere la faccenda.
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Bloccare tutto Facebook tranne un gruppo?

Messaggioda Pacopas » gio feb 25, 2010 9:58 pm

guarda non uso facebook, quindi ti da una soluzione da testare.
ma se il punto della questione è
zenith ha scritto:In pratica ecco cosa mi servirebbe. Sono iscritto ad un gruppo Facebook che ho bisogno di consultare di frequente per avere alcune informazioni dal mondo universitario.

Poichè non credo che facebook sia progettato da webmaster di basso profilo, altrimenti come farebbero a incastr... umh .. umhh sostenere tanti utenti, ogni gruppo probabilmente può essere seguito via feed rss... ergo abbonati al feed e verrai informato solo degli aggiornamenti di quel gruppo... o no? [uhm]

poi se vuoi agire via php perché i gruppi hanno particolari funzioni che non conosco.. non posso aiutarti [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Bloccare tutto Facebook tranne un gruppo?

Messaggioda zenith » ven feb 26, 2010 10:26 am

Pacopas ha scritto:ergo abbonati al feed e verrai informato solo degli aggiornamenti di quel gruppo... o no? [uhm]

Grazie per la risposta, ma purtroppo non funge [V] (a parte che quando ho aperto il feed reader dopo circa 6 mesi il pc si è impallato scaricando gli articoli [:D] ) Ho fatto anche diverse prove postando o chiedendo di postare in bacheca.

Con un firewall potrei scegliere quali pagine NON consentire alla navigazione?
Se ci sono altre proposte sono ben accette [;)]
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Bloccare tutto Facebook tranne un gruppo?

Messaggioda TheSloth » ven feb 26, 2010 7:33 pm

un programma tipo parental control? [:D] [bleh]
servirebbe qualcosa che dia la possibilità di creare filtri ed eccezioni: cioè filtro: vieta tutte le pagine con indirizzo www.facebook.zzzzz tranne www.facebook.yyy
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising