Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows File Protection e l'utility sfc"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows File Protection e l'utility sfc"

Messaggioda ste_95 » mer nov 25, 2009 4:52 am

Immagine
Windows File Protection e l'utility sfc - Commenti

Windows File Protection è una funzione dei sistemi Windows in grado di monitorare il sistema ed impedire la modifica di determinati file essenziali. Vediamo come funziona tale funzionalità e come interagire con essa tramite il comando sfc. Non siete degli amanti della linea di comando? Nessun problema: è disponibile anche l'interfaccia grafica. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda betelgeus » mer nov 25, 2009 4:53 am

:-) Buongiorno ste_95.
Aproffitto del bell'articolo che hai proposto, per chiederti questo.
Io avrei la necessità di far eseguire la scansione di tutti i file protetti e di altre importanti operazioni al mio pc tramite la funzione Sfc. (_ma non possiedo più il Cd originale di installazione_).
Ti faccio presente che adopero come sistema operativo ***Microsoft Windows XP Professional versione 2002 con Service Pack 3 installato***. 
Per questi motivi volevo chiederti cortesemente, se esiste un'altra possibilità di poter utilizzare la funzione Sfc in altra maniera, pur non avendo più nella mia fattispecie il Cd d'installazione.
Sin d'ora ti ringrazio della risposta che potrai darmi, appena ne avrai la possibilità e la disponibilità.
betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda ste_95 » mer nov 25, 2009 1:54 pm

Non hai neanche la possibilità di farti imprestare una copia del tuo stesso sistema su CD da un amico?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda betelgeus » mer nov 25, 2009 4:49 pm

Tu l'hai detto ed io l'ho pensato. Un negozio di articoli da computer mi ha dato la possibilità di avere il cd del mio sistema operativoe così ho sistemato tutto.
Tutto a posto! Grazie comunque ste_95. :-)
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda ste_95 » mer nov 25, 2009 5:45 pm

[:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising