Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Anche la Francia muove contro le immagini Photoshoppate"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Anche la Francia muove contro le immagini Photoshoppate"

Messaggioda Zane » gio ott 01, 2009 7:52 am

Immagine
Anche la Francia muove contro le immagini Photoshoppate - Commenti

Una proposta di legge spinge affinché tutte le immagini perfezionate al computer includano una chiara indicazione al riguardo. Lo scopo è, ancora una volta, quello di limitare le pesanti ripercussioni sociali di figure troppo perfette. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda vraptus » gio ott 01, 2009 7:53 am

"La contravvenzione per chi non rispetterà le regole appare estremamente salata: si parla infatti di oltre 32 mila euro, oppure fino al 50% del costo complessivo della campagna pubblicitaria." Sono decisamente d'accordo. Anzi, a mio avviso 32mila euro sono pochi ed inoltre l'avviso deve essere bene in evidenza e non ridotto ad una scritta microscopica sul lato della pagina.
Purtroppo in Italia non credo passerà mai una legge del genere, qui vogliono far credere alle persone che il mondo delle favole esista in modo da poter guadagnare sulla pelle di queste persone... :-(
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda marcor » gio ott 01, 2009 8:39 pm

Ogni tanto una legge "informatica" su cui mi trovo d'accordo.
Spero solo che questo "marchio" non sia troppo invasivo, perché in quel caso rovinerebbe il momento di apprezzamento dell'immagine (non mi riferisco a quella dell'articolo hehe).
Mi chiedo però quanto affidabili saranno le immagini senza questo marchio, in alcuni casi non è molto facile riuscire eventualmente a dimostrare che l'immagine è ritoccata...
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising