Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Infuria la polemica sul disegno di legge "anti-blog""

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Infuria la polemica sul disegno di legge "anti-blog""

Messaggioda Zane » sab nov 15, 2008 3:48 pm

Immagine
Infuria la polemica sul disegno di legge "anti-blog" - Commenti

Registrazione obbligatoria per siti web e blog? Il popolo della Rete non ci sta. E fioccano le proteste. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda dararag » sab nov 15, 2008 3:49 pm

Cioè, io, secondo questi intelligentoni, per la passione che ho dovrei far pagare i miei genitori, fargli fare una lunga trafila burocratica, e per di più metterli a rischio di denunce gratuite? Ma sono usciti scemi?!?!
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ilkless » lun nov 17, 2008 12:11 pm

inveche che togliere il vecchio retaggio dell'ordine dei giornalisti... biosognerà spostarsi su piattaforme estere magari più giovani e abbronzate
kless
Avatar utente
ilkless
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mar 30, 2007 6:43 pm


Messaggioda babar » lun nov 17, 2008 1:22 pm

sono assolutamente contraria, tanti blog si esauriranno entro pochi anni, quando non avranno niente da dire o quando ci sarà un altra moda da seguire. Farne un registro sembra solo un pretesto per giustificare tasse e controllo da dittatura. Io non faccio blog ma informazione col mio sito, fin ora ho avuto solo spese, ma continuo per passione, registro o non registro io continuerò e non pagherò mai un cent.
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » mar nov 18, 2008 9:25 am

Solo da noi una cosa del genere può venir presa in considerazione, ah beh...anche a cuba, in korea, in cina, in russia... Tutti posti famosi per la grande democrazia. Dove i blogger finiscono in galera, vengono ammazzati, ecc... Bello vedere come ci ispiriamo sempre ai primi della classe.
C'è già la tutela dalla diffamazione, non stiamocela a menare, se un blog parla male di qualcosa e quel qualcosa non lo merita è lo stesso blog a pagarne le conseguenze con la caduta verticale delle visite e/o con maree di commenti violenti. Se qualcosa fa schifo, è giusto che venga pubblicamente detto (come questo decreto di legge)

Un giornalista ha a disposizione media sensibilmente più penetranti, non stia a frignare e vada a fare il suo lavoro, che di giornalismo in Italia non se ne vede l'ombra.
Io vedo in questa legge la solita manovra partorita da dementi che vogliono farsi conoscere. Dementi appoggiati da giornalisti che non riescono a stare dietro alla velocità con cui internet diffonde le informazioni e che, per questo e SOLO per questo motivo vedono di buon occhio una legge che definirla luddita e dannosa è ancora poco.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pacopas » mar nov 18, 2008 5:46 pm

Quoto!
Aggiungo che io credo che non sia un discorso di "introdurre una forma di responsabilità più diretta" perché sei io diffamo una persona che sia per mezzo blog o persino a voce davanti a testimoni, lui può denunciarmi e poi tramite processo si stabilisce chi ha ragione.

Questa legge serve solamente a tenere per i cosi detti chiunque, anche esprimendo una opinione non diffamatoria ma scomoda, non può permettersi economicamente tutta una serie di situazioni che la legge prevede.

a me sembra più una guerra preventiva di indebolimento... è una vergogna.

Solo da noi una cosa del genere può venir presa in considerazione, ah beh...anche a cuba, in korea, in cina, in russia... Tutti posti famosi per la grande democrazia. Dove i blogger finiscono in galera, vengono ammazzati, ecc... Bello vedere come ci ispiriamo sempre ai primi della classe.


Aimhè, è la cosa più dura da digerire!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising