Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Acronis True Image Home 2009: i nostri dati si proteggono così"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Acronis True Image Home 2009: i nostri dati si proteggono così"

Messaggioda x-free » sab mag 30, 2009 1:34 pm

Immagine
Acronis True Image Home 2009: i nostri dati si proteggono così - Commenti

Clonazioni di hard disk, backup e ripristino dati da eseguire facilmente. Sono queste alcune delle interessantissime caratteristiche offerte dall'edizione 2009 di Acronis True Image Home. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda lucio9802 » sab mag 30, 2009 1:35 pm

Grazie spiegazione molto chiara ,vorrei però chiedere alcune cose:
-L'immagine del disco creata in questo modo comprende anche il sistema operativo con tutti i programmi e driver o solo i dati?
_il disco di boot che si crea serve solo per accedere all'hard disk o comprende l'immagine del sistema?
In pratica vorrei sapere se con acronis posso evitare di dover reinstallare tutto creandomi un disco (o più di uno se necessario) avviabile " tutto compreso".
Grazie
Avatar utente
lucio9802
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 30, 2009 1:19 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mag 31, 2009 6:36 pm

lucio9802 ha scritto:-L'immagine del disco creata in questo modo comprende anche il sistema operativo con tutti i programmi e driver o solo i dati?

Si può fare l'immagine di tutto il disco/partizione che comprende sistema operativo e programmi installati.

lucio9802 ha scritto:_il disco di boot che si crea serve solo per accedere all'hard disk o comprende l'immagine del sistema?

Per quello che conosco io si può solo accedere al disco fisso, non ho mai provato a mettere l'immagine su un dvd e provare a dirgli di andare a prenderla da quel supporto.
Prova da fare prima o poi.
Io tengo l'immagine di backup su una partizione secondaria e la ripristino da quella.

lucio9802 ha scritto:In pratica vorrei sapere se con acronis posso evitare di dover reinstallare tutto creandomi un disco (o più di uno se necessario) avviabile " tutto compreso"

Si puoi farlo senza problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda ienaplischi59 » dom giu 07, 2009 12:15 am

Grazie per tutti questi chiarimenti su Acronis, ancora un dubbio mi rimane visto che io sono un principiante. In caso di ripristino del sistema, cosa bisogna fare... passo passo?
Avatar utente
ienaplischi59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 06, 2008 8:09 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 07, 2009 7:18 am

Devi fare il boot con il cd di ripristino creato da acronis, tramite quello vai a riprendere l'immagine che ti eri creato in precedenza e la ripristini sovrascrivendo il sistema operativo danneggiato o il disco nuovo che hai sostituito per guasto a espansione.
In pochi minuti il tuo pc è in grado di ripartire senza reinstallare niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda NinoRapis » sab ott 03, 2009 12:08 am

Salveil RECOVERY
nel mio hd ho 2 partizioni una molto grande che contiene il S.O. (che è vista) ed una di pochi GB, circa 10, nascosta che contiene il RECOVERY a cui posso accedere in fase di boot premendo ALT+F10  per ripristinare il S.O in caso di guasti.
La mia domanda è questa, posso clonare solamente la partizione nascosata di RECOVERY ?
Questo perchè qualora il mio Hard Disk si rompesse o lo volessi cabiare con uno più capiente potrei ripristinare la partizione di recovery.
grazie Nino
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ott 03, 2009 7:42 am

Non hai la possibilità di crearti un cd/dvd di ripristino?
Comunque acronis dovrebbe essere in grado di clonartela (bisogna provare...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda AVVOLTIX » ven nov 20, 2009 11:44 am

Salve ho un dubbio che forse puoi risolvere.....esempio:se io ho un hard disk che contiene s.o. + driver+programmi installati raggiunge un peso di 20gb posso clonare l'hard disk e salvarlo su 5 dvd? (4,70 gb a dvd * 5dvd=20gb) anziche  di salvarlo su partizione o hard disk esterno?......e poi per ricuperare il backup del'intera clonazione di che cosa ho bisogno?dopo il disc-boot e il programma stesso che mi chiede di inserire i 5 dvd in sequenza/senza sequenza? O devo riporli io manualmente da qualche parte prima, per poterli ripristinare dopo?(anche in caso in cui il calcolatore nn vuole sapere di partire).....potresti aggiungere questo passaggio alla guida? sai molti si fanno questa domanda e salveresti la vita a milioni di persone :). Cmque vi seguo da molto tempo ottimo programma e ottimo lavoro.....spero in una vostra risposta.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 20, 2009 1:13 pm

Intanto l'immagine finale è di dimensioni inferiori ai 20 Gb un certo livello di compressione avviene sempre.
I dischi splittati dovrebbe chiederteli in sequenza, però non mi sono mai trovato in questa situazione, la mia immagine rimane sempre su un solo dvd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Acronis True Image Home 2009: i nostri dati

Messaggioda alyosha » lun apr 12, 2010 11:46 am

Salve Ho acquistato da un tecnico che mi ha asseblato i pezzi il pc da cui scrivo.
Prima di consegnarmelo, mi ha fatto un immagine dela partizione di sitema salvata su una partizione del mio disco. (il computer con OS+Drive). La chiamo "Immagine all'origine"
Ora che ho installato i programmi di mio interesse vorrei creare una nuova immagine del disco, ma non vorrei modificare l'immagine all'origine vorrei avere due immagini da scegliere a secondo il caso .
Ora vado su backup>crea un'immagine del disco completo o di una partizione> flaggo la partizione C di sistema> Aggiungi all'archivio di backup esistente>......
Arrivaro al "Metodo di Backup" per avere le 2 immagini singole come dicevo sopra, qual è metodo devo scegliere?
io penso o incrementale o differenziale? non si capisce molto bene la differenza
grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Acronis True Image Home 2009: i nostri dati

Messaggioda crazy.cat » lun apr 12, 2010 12:15 pm

alyosha ha scritto:Salve Ho acquistato da un tecnico che mi ha asseblato i pezzi il pc da cui scrivo.
Prima di consegnarmelo, mi ha fatto un immagine dela partizione di sitema salvata su una partizione del mio disco. (il computer con OS+Drive). La chiamo "Immagine all'origine"
Ora che ho installato i programmi di mio interesse vorrei creare una nuova immagine del disco, ma non vorrei modificare l'immagine all'origine vorrei avere due immagini da scegliere a secondo il caso .
Ora vado su backup>crea un'immagine del disco completo o di una partizione> flaggo la partizione C di sistema> Aggiungi all'archivio di backup esistente>......
Arrivaro al "Metodo di Backup" per avere le 2 immagini singole come dicevo sopra, qual è metodo devo scegliere?
io penso o incrementale o differenziale? non si capisce molto bene la differenza
grazie

Semplicemente ne crei una nuova con un nome diverso.
"immagine pulita" e "Immagine full" tanto per distinguerle.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Acronis True Image Home 2009: i nostri dati

Messaggioda alyosha » lun apr 19, 2010 8:35 am

Salve scusate.
Il tecnico dove ho acquistato il quetso pc mi ha creato una partizione solo dedicata al boot del sistema, indipendente quindi da quella dove è installato il OS.
Quando faccio il backup dei dati del pc devo includere, nel salvataggio, la partizione di sistema e in più quella dedicata al boot? Altrimenti se succede qualche cosa a quest'ultima acronis non riuscirebbe a riavviare il sistema giusto?
Un'altra domanda:
Io vorrei ridimenzionare la partizione dedicata per il boot dato dei 106GB della quale è scostituita solo 100Mb sono occupati. Per poi sfruttare lo spazio recuperato.
Se dopo il ridimenzionamento di questa partizione non mi si dovesse più riavviare il computer avvendo fatto il backup come dicevo sopra dovrei riuscire a riprestinare la macchina secondo voi che conoscete acronis.
Io comunque pensavo di fare un boot da cd del sistema per essere più sicuro, includendo nel salvattaggio anche la partizione che voglio ridimenzionare. Vi allego questa discussione che ho aperto nel forum dove sono presenti tutti i dati della partizione che voglio ridimenzionare:
http://www.MegaLab.it/forum/topic64073.html
Un'ultima domanda:
Ho notato che fra le opzioni di acronis 2009 vi è anche, nella sessione "Utilità", CLONA DISCO.
qual è la differenza con il backup (l'immagine del sistema) che avete spiegato nella articolo?
grazie e scusate l'eccessiva curiosità [:)]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising