Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovere le cartelle "Documenti" e "Documenti Condivisi" da Risorse del Computer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rimuovere le cartelle "Documenti" e "Documenti Condivisi" da Risorse del Computer"

Messaggioda Zane » ven nov 21, 2008 11:02 am

Immagine
Rimuovere le cartelle "Documenti" e "Documenti Condivisi" da Risorse del Computer - Commenti

Vediamo come snellire la schermata "Risorse del Computer". [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda moticanus » ven nov 21, 2008 11:03 am

nel download, però, non c'è il metodo per tornare indietro. Dopo aver eliminato le cartelle...se volessi rimetterle? Devo eliminare quella voce o cos'altro?

Ciao, grazie!
Avatar utente
moticanus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 20, 2008 9:16 am

Messaggioda Zane » ven nov 21, 2008 11:12 am

Do subito un'occhiata: ti faccio sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zane » ven nov 21, 2008 11:54 am

Ok, ho colto l'occasione per migliorare ed espandere un po' questo articolo, che era effettivamente un po' "sotto tono" rispetto agli altri presenti sul portale.
Ho anche aggiornato l'archivio, che ora offre i registri già pronti sia per rimuovere, sia per ripristinare i collegamenti in questione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda moticanus » ven nov 21, 2008 12:40 pm

Ok, ho colto l'occasione per migliorare ed espandere un po' questo articolo, che era effettivamente un po' "sotto tono" rispetto agli altri presenti sul portale.
Ho anche aggiornato l'archivio, che ora offre i registri già pronti sia per rimuovere, sia per ripristinare i collegamenti in questione.

 Ti ringrazio per il tempestivo interessamento. PErò avevo già provato a togliere il segno meno davanti a quella chiave di registro, ma non va. Ho persino riavviato il pc. Nulla.
Altre idee? Anche volendo intervenire manualmente sul registro...cosa bisogna fare?
Al momento la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\DelegateFolders\{59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6b30ee} è presente sul mio registro.
ciao
Avatar utente
moticanus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 20, 2008 9:16 am

Messaggioda Zane » ven nov 21, 2008 1:01 pm

Hai provato ad utilizzare il registro preconfezionato? Stamattina ho fatto parecchi test, e sono ragionevolmente sicuro che con quello si risolva.

Se non va, temo che il problema non sia lì [uhm]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ste_95 » mar gen 20, 2009 8:44 am

Ti segnalo un errore con parole ripetute:
<span id="intelliTXT">La chiave da chiave in questione è</span>
<span>[;)]
</span>
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Sk8er-Boi » mar gen 20, 2009 8:54 pm

Io non trovo il DOWNLOAD completo...
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda ste_95 » mar gen 20, 2009 9:02 pm

Io non trovo il DOWNLOAD completo...

 Lo trovi in alto a destra. Comunque, qui.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Sk8er-Boi » mar gen 20, 2009 9:30 pm

Ho fatto in alto-dx...grazie...non l'avevo visto!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Rimuovere le cartelle "Documenti" e "Documen

Messaggioda vince1948 » lun apr 18, 2011 2:21 pm

Riporto alla ribalta questo interessante articolo, per chiedere lumi riguardo la situazione che vado a descrivere:
sul pc ci sono due account, nominati ME e TE, tutti hanno la condizione d'uso di amministratore, in ambiente con sistema operativo XP pro SP3 IE7, impostazione classica.
Entrando, ad esempio in account ME, esplora risorse, trovo sulla sinistra la lista di quel che c'è sul pc, cioè Desktop Documenti Risorse del computer ecc.., ad un certo punto trovo le cartelle, Documenti condivisi, Documenti ME, Documenti TE, che decisamente non c'azzeccano nulla, almeno per quanto mi riguarda inutili, indi ecco le domandone:
si possono togliere, lasciando solamente la cartella Documenti posta sotto Desktop? se si come senza fare danni irreversibili, grazie.
Vedi allegato:
[img=http://img.overpic.net/thumbs/2/o/j/x2ojrypeij7om5q8i_s.jpg]
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am

Re: Commenti a "Rimuovere le cartelle "Documenti" e "Documen

Messaggioda vince1948 » mar apr 19, 2011 7:38 am

vince1948 ha scritto:Riporto alla ribalta questo interessante articolo, per chiedere lumi riguardo la situazione che vado a descrivere:
sul pc ci sono due account, nominati ME e TE, tutti hanno la condizione d'uso di amministratore, in ambiente con sistema operativo XP pro SP3 IE7, impostazione classica.
Entrando, ad esempio in account ME, esplora risorse, trovo sulla sinistra la lista di quel che c'è sul pc, cioè Desktop Documenti Risorse del computer ecc.., ad un certo punto trovo le cartelle, Documenti condivisi, Documenti ME, Documenti TE, che decisamente non c'azzeccano nulla, almeno per quanto mi riguarda inutili, indi ecco le domandone:
si possono togliere, lasciando solamente la cartella Documenti posta sotto Desktop? se si come senza fare danni irreversibili, grazie.
Vedi allegato:
[img=http://img.overpic.net/thumbs/2/o/j/x2ojrypeij7om5q8i_s.jpg]


Ho avuto troppa fretta, avevo già postato in altro forum la questione, chiedo scusa non tenete conto della richiesta, grazie. [:-H]
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising