Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows a 128 bit? una grossa menzogna (forse)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows a 128 bit? una grossa menzogna (forse)"

Messaggioda Zane » lun dic 07, 2009 10:35 am

Immagine
Windows a 128 bit? una grossa menzogna (forse) - Commenti

La fonte originale pubblica una smentita: si è trattato solo di uno scoop fasullo. L'opinione: una possibilità da non escludere. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Al3x » lun dic 07, 2009 10:36 am

Considerando la lentezza (e la diffidenza) con cui si sta adottando la piattaforma a 64bit, l'eventuale rilascio di un prodotto a 128bit ritengo sarà dedicato inizlamente e per parecchi anni all'utenza business ed in particolare alle versioni server. Concordo comunque sul fatto che ci stiano lavorando, i progetti delle softwarehouse sono sempre a lungo termine.
Mi pare che anche gli stessi sviluppatori di applicazioni per Windows siano poco preparati per il rilascio di programmi in versione a 64bit e che sfruttino a dovere i sistemi multicore. Mi auguro che l'utenza inizi presto ad abbandonare la piattaforma a 32 (anche se ha alcuni vantaggi rispetto alla 64bit), ciò gioverebbe al mercato dell'hardware (abbassamento dei prezzi delle ram e/o aumento dei tagli dei banchi di memoria) e a quello del software (giochi che sfruttino i multicore e grandi quantitativi di ram).
Zane appena ti "capita" una ISO a 128bit fammi sapere :D
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda Zane » lun dic 07, 2009 12:54 pm

Concordo su tutta la linea. Non mancherò di informarti circa la disponibilità di una versione a 28 bit, ma c'è solo un problema: poi dove la facciamo girare? ;-D
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda skizzzzo » lun dic 07, 2009 5:22 pm

a 28 bit ovunque  :-))
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Messaggioda ninjabionico » lun dic 07, 2009 8:58 pm

Penso che, [i]come già avvenuto in precedenza per la piattaforma a 64 bit,[/s] probabilmente uscirà prima la versione GNU/Linux a 128 bit di quella Windows, del resto AMD e INTEL collaborano attivamente con la comunità (vedi supporto ai processori, driver schede video integrate, distribuzioni tipo Moblin).
Com'è già noto, il tempo di passaggio per l'utenza domestica alla nuova versione dipenderà dalla disponibilità dei formati proprietari.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Al3x » lun dic 07, 2009 11:31 pm

Concordo su tutta la linea. Non mancherò di informarti circa la disponibilità di una versione a 28 bit, ma c'è solo un problema: poi dove la facciamo girare? ;-D

 beh, ovviamente non appena avremo un Bulldozer tra le mani :D
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda badile » mar dic 08, 2009 10:43 pm

...o un centinaio di criceti dopati che girano giorno e notte nelle loro ruotine!
Zazpiak Bat
Avatar utente
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 07, 2009 1:11 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising