Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Trasformare il PC in un server HTTP con Apache, PHP, MySQL e Perl"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Trasformare il PC in un server HTTP con Apache, PHP, MySQL e Perl"

Messaggioda Andy94 » lun set 14, 2009 2:23 pm

Immagine
Trasformare il PC in un server HTTP con Apache, PHP, MySQL e Perl - Commenti

In questo articolo analizzeremo tutti i passaggi che ci porteranno alla predisposizione di un server di sviluppo per il linguaggio PHP senza utilizzare XAMPP o altri pacchetti. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda eDog » lun set 14, 2009 2:24 pm

Articolo da 10 e lode, BRA-VIS-SI-MO!
I miei complimenti. :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Andy94 » lun set 14, 2009 3:53 pm

Grazie!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda mruser » lun set 14, 2009 9:39 pm

Ottimo articolo, davvero.
Ma quali sono i vantaggi nell'utilizzo di questi software, a differenza di HFS per esempio ?
Io con quel software, pur avendo aperto la porta 80 in TCP sul mio router Alice Gate W2+ non riesco a mettere in ascolto questo router. Non accetta connessioni "-_-
Qualcuno di voi c'e' riuscito in questo modo a fare da HTTP Server ?
Ciao
Riccardo
Avatar utente
mruser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun mag 25, 2009 2:54 pm

Messaggioda Andy94 » mar set 15, 2009 5:51 am

HFS non ha nulla a che fare con questo articolo. Inoltre, come ho già detto, oltre ad essere aperta in TCP, deve anche essere forwardata verso il computer che ospita il webserver.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda eneidedikripton » dom set 20, 2009 10:04 am

scusate, ma io non riesco ad installare mysql: quando lancio execute si blocca al secondo step per ore (ma l'operazione nel task manager "non risponde" da subito). Ho provato a riscaricare il file msi, ho stoppato apache, ho chiuso firefox, ho riavvito cdentinaia di volte ma niente. Potete aiutarmi.
Grazie
Avatar utente
eneidedikripton
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 14, 2008 5:05 pm

Messaggioda Andy94 » dom set 20, 2009 10:22 am

Ma alla fine, se controlli all'interno della cartella di MySQL vedi che il file my.ini è stato creato oppure no?
Inoltre, se il problema persiste, credo che l'unica soluzione sia quella di contattarli nel loro forum di supporto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda eneidedikripton » lun set 21, 2009 6:15 pm

scusate, ma io non riesco ad installare mysql: quando lancio execute si blocca al secondo step per ore (ma l'operazione nel task manager "non risponde" da subito). Ho provato a riscaricare il file msi, ho stoppato apache, ho chiuso firefox, ho riavvito cdentinaia di volte ma niente. Potete aiutarmi.
Grazie

 il file esiste. Dovrebbe esserci qualche icona nella task bar o qualche servizio avviato?
Grazie
Avatar utente
eneidedikripton
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 14, 2008 5:05 pm

Messaggioda eneidedikripton » lun set 21, 2009 6:16 pm

scusate, ma io non riesco ad installare mysql: quando lancio execute si blocca al secondo step per ore (ma l'operazione nel task manager "non risponde" da subito). Ho provato a riscaricare il file msi, ho stoppato apache, ho chiuso firefox, ho riavvito cdentinaia di volte ma niente. Potete aiutarmi.
Grazie

 ho trovato il servizio ma non si avvia dice errore 1067 trminr imprevisto del processo...qualcosa non va...
Avatar utente
eneidedikripton
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 14, 2008 5:05 pm

Messaggioda Andy94 » lun set 21, 2009 7:09 pm

Già, potrebbe essere colpa di qualche valore nella configurazione che non è valido. Controlla se trovi la risposta nel forum di supporto specializzato. Leggi questo topic.
http://forums.mysql.com/read.php?11,11388,11388
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda alexcold » mar set 22, 2009 1:08 am

grande aritcolo, sarà stata una faticaccia. Un all-in-one poteva essere scritto con più semplicità usando easyPHP in cui la maggior parte delle configurazioni da te elencate sono di default anche se sono a conoscenza delle diverse scuole di pensiero tra easyPHP e scaricare tutti i singoli strumenti e gestirli come nella tua guida.
Avatar utente
alexcold
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 03, 2008 4:09 pm

Messaggioda Andy94 » mar set 22, 2009 5:39 am

La mentalità della guida è proprio quella di insegnare all'utente come gestirsi tutti i singoli pacchetti. All'inizio specifico infatti che non useremo nessun pacchetto integrato quindi nessun XAMPP, EasyPHP o che dir si voglia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda CAS » ven nov 20, 2009 4:28 pm

Non riesco a configurare MySQL su PHP. Quando in un file PHP inserisco tutto ciò:
""
(dove ****** è la password) ricevo come risultato: "Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Users\andcubis\Desktop\htdocs\test2.php on line 2"
In ogni caso con la funzione phpinfo(); non ricevo nessuna info su MySQL.
Dove sta il problema?????
Grazie
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Andy94 » ven nov 20, 2009 4:38 pm

All'interno del file php.ini (che devi rinominare), non hai probabilmente abilitato l'estensione php_mysql.dll o php_mysqli.dll. Una volta fatta questa modifica è necessario riavviare Apache e ricontrollare la pagina del PHPInfo().
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda CAS » ven nov 20, 2009 4:42 pm

All'interno del file php.ini (che devi rinominare), non hai probabilmente abilitato l'estensione php_mysql.dll o php_mysqli.dll. Una volta fatta questa modifica è necessario riavviare Apache e ricontrollare la pagina del PHPInfo().

 Si si, tutto abilitato!!!
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Andy94 » ven nov 20, 2009 4:55 pm

La riga del PHPInfo() che si chiama Loaded Configuration File è uguale al percorso del file php.ini che tu stai modificando?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda CAS » ven nov 20, 2009 4:58 pm

La riga del PHPInfo() che si chiama Loaded Configuration File è uguale al percorso del file php.ini che tu stai modificando?

 Loaded Configuration File è (none). Non c'è nessun percorso!!!
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda CAS » ven nov 20, 2009 5:00 pm

Non riesco a configurare MySQL su PHP. Quando in un file PHP inserisco tutto ciò:
""
(dove ****** è la password) ricevo come risultato: "Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Users\andcubis\Desktop\htdocs\test2.php on line 2"
In ogni caso con la funzione phpinfo(); non ricevo nessuna info su MySQL.
Dove sta il problema?????
Grazie

 Mentre Configuration File (php.ini) Path è C:\Windows.
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Andy94 » ven nov 20, 2009 5:03 pm

Hai messo la cartella di installazione di PHP all'interno della variabile d'ambiente PATH separandola con un punto e virgola dalle altre e riavviato il computer?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda CAS » ven nov 20, 2009 5:09 pm

Hai messo la cartella di installazione di PHP all'interno della variabile d'ambiente PATH separandola con un punto e virgola dalle altre e riavviato il computer?

Nelle variabili d'ambienti? Nel Path? Certo. C:\Program Files\Apache Software Foundation\PHP\;
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising