Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "ZoneAlarm 2010: arriva la versione italiana"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "ZoneAlarm 2010: arriva la versione italiana"

Messaggioda developerwinme » lun set 07, 2009 12:12 am

Immagine
ZoneAlarm 2010: arriva la versione italiana - Commenti

Anche CheckPoint rilascia la nuova versione della propria soluzione di sicurezza. Numerose le novità introdotte, tra cui spiccano il nuovo motore antivirus, la compatibilità con Windows 7 e le performance migliorate. UPDATE: Disponibile la versione italiana. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda haz90 » lun set 07, 2009 12:13 am

Era ora che ZA fosse compatibile con Windows 7 comunque (spero di sbagliarmi), navigando sul sito ufficiale, noto che i prodotti free di zone alarm, quali firewall e toolbar, non sono ancora stati ancora aggiornati alla versione 9 dato che i link forniti sono ancora fermi alla 8. Quindi, per adesso si dovrebbe dire Zone Alarm Pro 2010...
Avatar utente
haz90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio lug 23, 2009 7:24 pm

Messaggioda mattias93 » lun set 07, 2009 12:57 am

Era ora che ZA fosse compatibile con Windows 7 comunque (spero di sbagliarmi), navigando sul sito ufficiale, noto che i prodotti free di zone alarm, quali firewall e toolbar, non sono ancora stati ancora aggiornati alla versione 9 dato che i link forniti sono ancora fermi alla 8. Quindi, per adesso si dovrebbe dire Zone Alarm Pro 2010...

 "era ora" mica tanto, W7ancora non è in vendita! Comunque la grafica rispecchia sicuramente quella precedente, ma la trovo molto più pratica.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm


Messaggioda haz90 » lun set 07, 2009 2:22 am

So benissimo che Windows 7 non è ancora in vendita, ma ricordo che appena uscì la beta pubblica molte software house
rilasciarono subito gli aggiornamenti per le proprie applicazioni (ad
es. CCleaner, VirtulaBox) per renderle compatibili con il nuovo sistema
operativo.Ora tra tutti i programmi da me usati  su Windows 7 RC solamente ZA non era compatibile
e ho dovuto ricorrere ad altro. Probabilmente dal momento che si tratta
di software che lavora a strettissimo contatto con sistema operativo
richiedeva tempi di aggiornamento più lunghi. E poi una software house
non può permettersi di aspettare l'uscita ufficiale di Windows 7, sennò
quando esce  che software potremmo installare con una garantita
compatibilità?? E' ovvio che dovremmo trovare delle alternative,
depenalizzando le software house con programmi obsoleti che di
conseguenza ci rimetterebberò prestigio e, più che altro, soldi.
Avatar utente
haz90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio lug 23, 2009 7:24 pm

Messaggioda developerwinme » lun set 07, 2009 9:42 am

Era ora che ZA fosse compatibile con Windows 7 comunque (spero di sbagliarmi), navigando sul sito ufficiale, noto che i prodotti free di zone alarm, quali firewall e toolbar, non sono ancora stati ancora aggiornati alla versione 9 dato che i link forniti sono ancora fermi alla 8. Quindi, per adesso si dovrebbe dire Zone Alarm Pro 2010...
 A partire dalla 8 la versione Free non viene aggiornata frequentemente e molte novità introdotte nei prodotti a pagamento non vengono implementate: credo che sia sconsigliabile usare la Free come firewall e passare a qualcosa di meglio come COMODO, Online Armor o la stessa versione Pro di ZoneAlarm. Comunque sono usciti gli aggiornamenti per tutte le versioni tranne la Free quindi credo che il nome dell'articolo sia giusto;).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda developerwinme » lun set 07, 2009 9:46 am

So benissimo che Windows 7 non è ancora in vendita, ma ricordo che appena uscì la beta pubblica molte software house
rilasciarono subito gli aggiornamenti per le proprie applicazioni (ad
es. CCleaner, VirtulaBox) per renderle compatibili con il nuovo sistema
operativo.Ora tra tutti i programmi da me usati  su Windows 7 RC solamente ZA non era compatibile
e ho dovuto ricorrere ad altro. Probabilmente dal momento che si tratta
di software che lavora a strettissimo contatto con sistema operativo
richiedeva tempi di aggiornamento più lunghi. E poi una software house
non può permettersi di aspettare l'uscita ufficiale di Windows 7, sennò
quando esce  che software potremmo installare con una garantita
compatibilità?? E' ovvio che dovremmo trovare delle alternative,
depenalizzando le software house con programmi obsoleti che di
conseguenza ci rimetterebberò prestigio e, più che altro, soldi.
 Si è vero, ma la prima Beta era disponibile da Giugno ed era compatibile con Win7. Poi aggiornare un software che lavora a strettissimo contatto con il kernel del Sistema Operativo è un'operazione che va fatta con molta attenzione. Anzi con Win7 siamo fortunati che ci sia già qualche produttore di software per la sicurezza compatibili: con Vista il primo firewall compatibile fu ZoneAlarm, con 6 mesi di ritardo sull'uscita dell'OS. Ricordo infine che la compatibilità del motore antivirus Kaspersky e della Disk Encryption non è ancora garantita.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda Sk8er-Boi » lun set 07, 2009 6:13 pm

Io sono indeciso tra FW di Zone Alarm o Comodo!! Quindi mi sapete dire cosa meglio?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda mattias93 » lun set 07, 2009 7:05 pm

Io sono indeciso tra FW di Zone Alarm o Comodo!! Quindi mi sapete dire cosa meglio?

 se sei disposto a pagare, credo ZA
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » lun set 07, 2009 7:23 pm

Scusa ma io sottointendevo free: Comodo o ZA?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda haz90 » lun set 07, 2009 7:50 pm

Scusa ma io sottointendevo free: Comodo o ZA?

 Molto brevemente, ZA free è molto semplice da configurare mentre con Comodo bisogna smanettare un po' perchè si può configurare ogni cosa.
Riguardo al livello di protezione, lascio la parola a questa recente classifica.
Avatar utente
haz90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio lug 23, 2009 7:24 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » lun set 07, 2009 8:18 pm

haz90: -> grazie per la classifica, tanto siccome io uso quello pred di Windows mi sa allora che vedrò per il ZA Free. (Ma in italiano ce ne sono free?)
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda developerwinme » mar set 08, 2009 8:19 am

haz90:
-> grazie per la classifica, tanto siccome io uso quello pred di Windows mi sa allora che vedrò per il ZA Free. (Ma in italiano ce ne sono free?) Si,ci sono Online Armor e ZoneAlarm 7
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 08, 2009 12:00 pm

Grazie mille, veramente!!!!!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda leofelix » mer ott 28, 2009 9:22 pm

Io sono indeciso tra FW di Zone Alarm o Comodo!! Quindi mi sapete dire cosa meglio?

 
Nessuno dei due: visto che nelle versioni "free" entrambi installano una barra adaware ask.com ribattezzata in modo differente (certo è "opzionale", ma sempre malware è)
Io mi orienterei per Agnitum OutPost 2009 free o OnLine Armor free o PC Tools Firewall Plus 6.0 free
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda developerwinme » gio ott 29, 2009 12:19 pm

Io sono indeciso tra FW di Zone Alarm o Comodo!! Quindi mi sapete dire cosa meglio?
 
Nessuno dei due: visto che nelle versioni "free" entrambi installano una barra adaware ask.com ribattezzata in modo differente (certo è "opzionale", ma sempre malware è)
Io mi orienterei per Agnitum OutPost 2009 free o OnLine Armor free o PC Tools Firewall Plus 6.0 free

Ma se parliamo di versioni a pagamento ZoneAlarm PRO (specie la 2010 uscita ieri in italiano) è un ottima scelta e non installa la tool-bar malevola. Come free le scelte da te indicate sono comunque ottime. Ciao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising