Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con un programma più ricco di funzioni"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con un programma più ricco di funzioni"

Messaggioda crazy.cat » lun ott 05, 2009 11:42 am

Immagine
Sostituiamo il file manager di Windows con un programma più ricco di funzioni - Commenti

Il file manager di Windows è in effetti piuttosto povero di funzionalità. Se capita poi spesso che si blocchi e vada in errore, si può scoprire che ci sono dei programmi molto più potenti e ricchi di caratteristiche interessanti. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Palpas » lun ott 05, 2009 11:43 am

E' possibile impostarne uno come shell predefinita? (sostituirlo all'Explorer.exe)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ott 05, 2009 11:56 am

Uno di quelli che ho recensito (non mi ricordo più quale...) aveva anche un file reg per sostituirlo alla shell. Quando ho provato ad applicarlo e a trasferirlo anche agli altri, funzionava tutto da schifo e allora ho lasciato perdere. In teoria si può fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda billox » lun ott 05, 2009 5:18 pm

Io uso xplorer2, versione Pro, da ormai 4 anni, e per me è  i_n_s_o_s_t_i_t_u_i_b_i_l_e !
Vale tutti i suoi soldi.
Pensate che non sono ancora passato al pinguino, proprio perché perderei questo programma.
Vi assicuro che vi velocizza grandemente il lavoro quotidiano, sopratutto se scaricate molto e avete file sparsi un po' dappertutto come me (sigh). Pensate che io sono solito tenere aperte una quindicina di tabs, ognuna con una "vista" su una particolare cartella. All'inizio può spaventare per le tante funzioni, ma quando si comincia ad usarlo giornalmente, non si torna più indietro.
A me, con 15 tabs aperti, nel task manager di Windows mi segna 4 Mb di Ram.
Peccato che non sia stato recensito.
Anche la versione Lite è interessante, e vale la pena provarla.
Lo so, sembra uno spot, ma non me ne viene niente, tranquilli :-)
Avatar utente
billox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 16, 2008 8:12 pm

Messaggioda Bilbovm » lun ott 05, 2009 6:11 pm

da anni, ormai, ancora di tempi di winzozz3.1 che uso totalcommander, per me insostituiibile.
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ott 05, 2009 7:26 pm

Dire grazie è poco!
Ma dire come io imparo queste cose???
 
Cioè io mi trovo bene con il Task Manager (XP) ed in poche parole che vantaggi potrei ottenere?
 
Per un NOOB cosa consigliate?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ott 06, 2009 6:46 am

Il task manager è una cosa, questi programmi sono altra cosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda panathos » mar dic 29, 2009 6:07 am

Scusate ma parlare di file manager senza neppure citare Total Commander è un po' assurdo. Per recensirlo bene occorre usarlo intensivamente almeno per un mese, e c'è da perdersi nella marea di plugin che possiede..
Io lo uso anche per ripulire una casella di posta dallo spam, come sostituzione del task manager, startup guard, menu per lanciare gli altri software portabili sull'hd esterno, masterizzare, sincronizzare in automatico cartelle e per i cataloghi "navigabili" dei dischi esterni. Inoltre è perfettamente portabile e gira sotto wine.
Non per pubblicizzare l'applicazione, poiché sono solo utente entusiasta da anni; ma oggettivamente meriterebbe un articolo dedicato, vista  la maturità del software ed il notevole livello che ha raggiunto.
Avatar utente
panathos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:18 pm

Messaggioda crazy.cat » mar dic 29, 2009 7:37 am

Scusate ma parlare di file manager senza neppure citare Total Commander è un po' assurdo.

Hai ragione, l'unico suo "difetto" è di essere a pagamento. Quelli che ho recensito, sono buoni e sono gratis. In tempi di crisi non si butta via niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Sk8er-Boi » mar dic 29, 2009 6:35 pm

crazy.cat:
Il task manager è una cosa, questi programmi sono altra cosa.

 
Spero in un prossimo articolo "A-B-C Windows" complimenti a voi che ne capite!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con u

Messaggioda Razor » ven apr 20, 2012 11:13 am

Io mi trovo benissimo con NexusFile; volevo segnalare che è disponibile anche in Italiano. Basta andare sul menù View -> Language !!
Avatar utente
Razor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom apr 18, 2010 9:12 pm

Re: Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con u

Messaggioda Broncobill » dom apr 22, 2012 12:10 pm

freecommander è ottimo però ha una piccola pecca : Quando faccio la ricerca di un'occorrenza all'interno di files, non trova quelle all'interno dei files di Office 2007/2010 :(
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con u

Messaggioda smb » lun apr 23, 2012 10:38 pm

Manca Total Commander, manca tutto.
Avatar utente
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:26 am

Re: Commenti a "Sostituiamo il file manager di Windows con u

Messaggioda playx » dom gen 06, 2013 11:34 am

su windows 8 64 bit qual è il migliore/compatibile?
finora ho usato freecommander
Play X
Avatar utente
playx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 15, 2004 12:07 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising