Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Bloccare una rete wireless? è un gioco da ragazzi"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Bloccare una rete wireless? è un gioco da ragazzi"

Messaggioda Palpas » gio set 24, 2009 9:34 am

Immagine
Bloccare una rete wireless? è un gioco da ragazzi - Commenti

In questo articolo vedremo come è possibile, impiegando appositi strumenti, interferire fino ad inibire una rete wireless. Cercheremo anche di capire come difenderci da questo subdolo attacco. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda zenith » gio set 24, 2009 9:35 am

Davvero molto interessante! Complimenti!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Palpas » gio set 24, 2009 11:52 am

grazie!! :)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Messaggioda Slamdunk » gio set 24, 2009 4:09 pm

Non avevo mai fatto caso che i segnali portanti delle WLAN sono nell'ultravioletto. Spero che sia uno dei pochi standard con lunghezze d'onda sotto il visibile.
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Messaggioda pcready » gio set 24, 2009 6:07 pm

Basta installare in casa un ripetitore di segnale video (quelli per vedere SKY in due stanze diverse senza spostare il decoder) e il gioco è fatto sono impazzito a casa di un mio cliente prima di capire che cosa interfriva con il wi-fi.
Avatar utente
pcready
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 24, 2009 6:01 pm

Messaggioda Palpas » gio set 24, 2009 6:56 pm

Basta installare in casa un ripetitore di segnale video (quelli per vedere SKY in due stanze diverse senza spostare il decoder) e il gioco è fatto sono impazzito a casa di un mio cliente prima di capire che cosa interfriva con il wi-fi.

 anche io l'ho installato quel ripetitore e ho notato che comunicavano sulla stessa frequenza del wi-fi...........ma fortunatamente a me non ha dato interferenza!!
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda ADEMY3 » ven set 25, 2009 5:35 pm

bravo bell'idea
Avatar utente
ADEMY3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 17, 2009 4:07 pm

Messaggioda elpablo75 » mar set 29, 2009 8:47 pm

Basta installare in casa un ripetitore di segnale video (quelli per vedere SKY in due stanze diverse senza spostare il decoder) e il gioco è fatto sono impazzito a casa di un mio cliente prima di capire che cosa interfriva con il wi-fi.

 Per fortuna quei ripetitori, almeno i miei, hanno tre canali diversi, e il router 14, smanettando un pò si può trovare una combinazione in cui i due segnali non interferiscano tra loro.
Avatar utente
elpablo75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 29, 2008 10:01 am

Messaggioda megangelo » ven ott 09, 2009 5:21 pm

grazie tantissimo per le informazioni riportate.
non riuscivo a capire ( inesperto come sono) da dove scaturissero le difficolta di navigazione dalle ore 17 alle ore21
dalle ore 5 alle ore 7.30
era il figlio del mio vicino di casa che ( studia all'industriale ) si era dotato di un'apparecchiatura per poter rompere  le scatole alla gente  (credo navigasse anche sulla rete non protetta di un altro vicino)
seguendolo con il portatile ho effettivamente trovato il luogo di provenienza ed ho ripreso il padre , che dopo un'opportuna verifica, mi ha chiesto scusa per l'incoveniente.
capitava anche ad altri  
Alfio ingiulla
Avatar utente
megangelo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 03, 2007 11:15 pm

Messaggioda Kar.ma » sab nov 14, 2009 2:56 am

Infatti non sono nell'ultravioletto ma in un campo di RF solitamente considerata microonde. Da cosa ti è sembrato che ci si riferisse all'ultravioletto?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Bloccare una rete wireless? è un gioco da ra

Messaggioda davide6671 » mar apr 27, 2010 10:42 pm

Complimenti per la sua preparazione...la mia domanda è questa: è possibile modulare la frequenza wi fi fino a 484 mhz? la ringrazio per le risposte...Davide
Avatar utente
davide6671
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 27, 2010 10:36 pm

Re: Commenti a "Bloccare una rete wireless? è un gioco da ra

Messaggioda Al3x » mer apr 28, 2010 6:13 am

Visto che siamo in argomento, segnalo un vecchio progetto dei mitici Cult of Dead Cow (autori del famigerato Back Orifice) grazie al quale, con le conoscenze e l'attrezzatura adeguata, si può costruire un jammer perfettamente funzionante e dalle dimensioni ridotte (un pacchetto di sigarette)
http://www.ladyada.net/make/wavebubble/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Bloccare una rete wireless? è un gioco da ra

Messaggioda Palpas » mer apr 28, 2010 11:48 am

davide6671 ha scritto:Complimenti per la sua preparazione...la mia domanda è questa: è possibile modulare la frequenza wi fi fino a 484 mhz? la ringrazio per le risposte...Davide

Non capisco cosa intendi....il segnale in uscita deve essere intorno ai 2,4 Ghz...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising