Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Fuori i contatti antipatici da Windows Live Messenger"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Fuori i contatti antipatici da Windows Live Messenger"

Messaggioda ste_95 » mer set 24, 2008 11:11 pm

Immagine
Fuori i contatti antipatici da Windows Live Messenger - Commenti

Grazie a Tribe Freezer è possibile "congelare" un indirizzo, di modo che non riesca più ad accedere a Windows Live Messenger. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BaZ » mer set 24, 2008 11:12 pm

con la gente che gira, questo articolo non l'avrei messo :D
è pieno di gente in internet che userebbe questi programmini solo per rompere i cocomeri....
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda irrazionale » gio set 25, 2008 1:50 am

Anche io devo aggiungere che ad un programma del genere non avrei fatto pubblicità, ed i motivi sono chiari e li ha già esposti BaZ.
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Messaggioda ildani » gio set 25, 2008 9:52 am

Ma come potete fare pubblicità ad un programma del genere?!
Capisco che chiunque possa provare ad entrare con un account non proprio senza essere subito fucilato, se non altro perchè un errore può capitare a tutti.
Ma tentare e ritentare decine, centinaia di volte a mandare richieste di connessione con password sbagliate per tenere l'account occupato mi sembra una pratica veramente scorretta!
Mi auguro che vi rendiate conto dell'idiozia di questo programma, o che almeno gli amministratori di MSN mettano un filtro basato su IP che blocchi il flood di tentativi di accesso non riusciti per qualche minuto, così almeno la vittima si potrà loggare e chattare tranquillamente, com'è suo diritto!
Avatar utente
ildani
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mag 16, 2007 9:43 pm

Messaggioda recristian » gio set 25, 2008 10:04 am

Non mi pare corretto segnalare un programma del genere, è pubblicità gratuito verso un programma scorretto. Una precedente versione di un programma con la stessa funzione era già stata tolta dalla rete un paio di mesi fa e i programmatori del programma denunciati.
 
Christian
Avatar utente
recristian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:11 pm

Messaggioda Zane » gio set 25, 2008 12:34 pm

Ciao a tutti. Rispondo collettivamente a chi sta criticando la scelta di pubblicare questo articolo.
1. Basta una semplice ricerca su Google per trovare lo strumento descritto
2. Il tool sfrutta di fatto di un problema del programma: con questa filosofia, non dovremmo segnalare neanche gli exploit o i problemi di sicurezza
3. Anche eMule può essere usato bene o male...
4. Non offriamo il download del tool, ma solo i riferimenti
5. Per chi sta iniziando a smanettare (in senso "white hat", cioè fare esperimenti), questi programmi sono insostituibili per capire quali sono i limiti della tecnologia e che, ad esempio, prendere il controllo di un sistema via Internet non è così semplice come si vede nei film..
Che la scelta di pubblicarlo sia sul filo del giusto o sbagliato? si, concordo.
Che sia oltre? a mio modesto avviso, no di certo. O meglio, non più di quanto lo siano tanti altri strumenti di cui abbiamo ampiamente parlato (modificare il seriale di Windows o installare Mac OS X su PC, tanto per citare i primi che mi vengono in mente).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ettword » lun set 29, 2008 10:02 am

L'utente al massimo ha la libertà di bloccare un contatto o eliminarlo dalla lista.. impedirgli di loggarsi viola la libertà altrui e puo' causare non poche conseguenze pratiche ed economiche.
pensiamo a chi chiama un tecnico per risolvere il problema, a me capita spesso di ricevere chiamate di utenti disperati perchè non riescono ad entrare su Msn e magari aspettano un contatto importante.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda El_duende » mar set 30, 2008 8:16 am

ho sempre stimato voi ragazzi di MegaLab, ma questa è proprio una boiata, e voi siete stati una gran delusione, almeno sta volta.
Per chi non vuole rotture di balle esiste il tasto blocca, ma impedire l'accesso altrui secondo me viola le più comuni leggi della privacy e il fatto sarebbe da denunciare, cosa che farò immediatamente alla polizia postale.
Bah... al peggio non c'è mai fine.
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere!
Avatar utente
El_duende
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:25 pm

Messaggioda M@ttia » mar set 30, 2008 6:13 pm

El_duende ha scritto:Impedire l'accesso altrui secondo me viola le più comuni leggi della privacy e il fatto sarebbe da denunciare, cosa che farò immediatamente alla polizia postale.
Invece di scrivere frasi senza senso che fan quasi sorridere, potresti magari spiegarti meglio dicendo chi saresti, dato che letto da solo questo topic non ha senso senza capirne il messaggio??? [acc2]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda El_duende » mer ott 01, 2008 7:41 am

El_duende ha scritto:Impedire l'accesso altrui secondo me viola le pi? comuni leggi della privacy e il fatto sarebbe da denunciare, cosa che far? immediatamente alla polizia postale.Invece di scrivere frasi senza senso che fan quasi sorridere, potresti magari spiegarti meglio dicendo chi saresti, dato che letto da solo questo topic non ha senso senza capirne il messaggio??? [acc2]

Menomale, almeno qualche volta sorridi ;) Per capire il senso del messaggio ti suggerisco di studiare l'italiano e vedrai che come per magia capirai ogni parola.
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere!
Avatar utente
El_duende
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:25 pm

Messaggioda M@ttia » mer ott 01, 2008 12:24 pm

Beh l'italiano reputo di saperlo egregiamente grazie, tuttavia il NON AVERE IDEA DI CHI TU SIA mi porta a ribadire il mio messaggio precedente, e cioè di non capire assolutamente il senso di questo post che allude a fatti o cose (almeno a me) sconosciute...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » mer ott 01, 2008 10:50 pm

Io consiglierei anche di guardare l'altra faccia della medaglia che molti segnalano con le loro critiche, insomma pensare alla cosa in modo costruttivo...

... può essere che la lettura di questo articolo svegli un po' quegli utenti che saltuariamente non riescono ad accedere a MSN, far loro conoscere una possibile causa che potrebbe impedire l'utilizzo del servizio e  portare a segnalazioni che spronino gli amministratori ad attivare filtri per rendere inutile l'uso di tali programmi.

Per questo ringrazio ste_95 per aver fatto informazione.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda glicine » dom ott 19, 2008 1:28 pm

ciao Zane, ti/vi seguo dai tempi di zanezane.net e senza che li scrivo fai conto come se avessi scritto tutti gli aggettivi possibili per voi.
però, leggere questo articolo mi ha sconcertato.
rispondo punto per punto alle tue argomentazioni
1. sì, ma chi cerca su google ha quello scopo in partenza. invece con questo articolo dai l'idea a chi non ci aveva pensato, perchè pensava che non fosse possibile una cosa simile. il che aumenta molto il potenziale numero di gente che lo può usare
2. non leggo tutto ciò che pubblicate però in linea di massima mi pare di
aver notato che laddove segnalate problemi di sicurezza, vi ingegnate
anche per trovarne l'"antidoto". inoltre, a quanto ho letto, questo
tool è molto molto semplice da usare e di ciò va tenuto conto.
3. questo non lo sapevo e il fatto che non lo  sapevo avvalora quanto scritto al punto 1. è un'informazione facile e comoda che si da' all'utente che cose di questo tipo non le sa.
4. dai... non offri il download ma il link dove scaricarlo...
5. quindi se io un giorno riscontro un problema dovuto a questo software dovrei salomonicamente pensare "vabbe', poco male, qualche smanettone alle prime armi starà imparando qualcosa"
sulla conclusione invece dico che una cosa è andare a pubblicare qualcosa "al limite" i cui eventuali disagi colpiscano una casa produttrice, un'altra invece è qualcosa che può ledere l'utente mediamente ignorante.
Non sono proprio d'accordo in sostanza.
detto questo, rinnovo ancora i complimenti per tutta la trafila di MegaLab eper la precisione e la puntualità con cui supportate noi "pasticcioni" del pc :)
ciaociao
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda glicine » dom ott 19, 2008 1:31 pm

visto che non si può modificare il post precedente preciso qua

all'inizio la frase corretta è senza che li scrivo fai conto come se avessi scritto tutti gli aggettivi positivi possibili per voi
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising