Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggioda Zane » dom feb 22, 2009 8:52 am

Immagine
La Grande Guida a BitTorrent - Commenti

La nostra guida più completa a BitTorrent, il celeberrimo sistema per la condivisione di file in modalità peer-to-peer mediante il quale è possibile scaricare musica, film, telefilm e programmi a velocità elevatissime. Introduzione al protocollo, configurazione rapida del client, guida passo passo allo scaricamento e tutti i trucchi per ottenere le prestazioni massime. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Sir Unknown » dom feb 22, 2009 8:53 am

Grazie :D ho messo facilmente la lingua italiana :D per la connessione ho lasciato"impostazioni attuali" se ho il triangolino giallo pazienza xD non h fretta,purtroppo ho una situzione di linea non ideale uff
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Messaggioda Sir Unknown » dom feb 22, 2009 10:25 am

una domanda,forse mi è sfuggita nella lettura,ma è meglio IP statico o no?
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm


Messaggioda Zane » dom feb 22, 2009 10:54 am

Il problema dipende dall'inoltro della porta, non configurato correttamente. Ne ho parlato nel corso della guida: non è indispensabile, ma è comunque necessario per ottenere le prestazioni migliori.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » dom feb 22, 2009 10:55 am

Che io sappia, l'uno o l'altro è irrilevante ai fini torrentistici.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Sir Unknown » dom feb 22, 2009 12:02 pm

sisi infatti ho letto ma quando gli gira diventa solo verde,grazie per le risposte :)
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Messaggioda Slamdunk » lun mar 02, 2009 10:19 am

Ciao Zane, propongo di inserire anche una piccola nota che riguardi la discussione sul parametro net.max_halfopen e sulle relative patch lvllord per XP e tcp-z per Vista.
Nella mia esperienza, il corretto settaggio di questi parametri aumenta di poco la velocità di scambio, ma, cosa molto importante, a grandi velocità di download la navigazione sul web non ne risente affatto, cosa che prima di considerare questo parametro mi risultava abbastanza limitata, se il torrent era bello attivo.
Non mi dilungo sulla spiegazione di chi e cosa, ma una volta letto in rete di cosa si tratta, con la mia ADSL normale ho impostato 50 halfopen connection per il sistema operativo, di cui dedicate a utorrent solo 25 (invece che 10 ed 8). Le prestazioni in navigazione web sono percettibilmente superiori, nei miei 3 anni di utilizzo con questo sistema :)
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Messaggioda Dark86 » lun mar 02, 2009 10:51 am

Ottima guida però io aggiungerei un dettaglio importante:per com'è strutturata la tecnologia torrent utenti con frequenze simili tendono a trovarsi quindi se si aumenta la banda massima in upload si riceve,nei limiti,un incremento nel download per cui va bene impostare un limite massimo quando si intende usare anche altre applicazioni come il web,ma occorre ricordare questo particolare!;)
L'ip che sia statico o dinamico ai fini di torrent non conta,ma conta eccome se si ha un router con relativo NAT da abilitare in questo caso meglio l'IP statico,dico questo perché a me l'uPnp pur se abilitato non funziona...
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda elfoLiNk » lun mar 02, 2009 1:54 pm

Grande guida solo uno sbagliato io ho alice 20mb e ho 1mb in upload! nn 512kb come dice di impostare questa guida...
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Messaggioda Zane » lun mar 02, 2009 4:02 pm

Si dibatte da tempo circa l'utilità della patch in questione. Come già argomentato in altra sede, personalmente tendo a reputarla qualcosa di inutile: sarebbe necessario comunque eseguire qualche test un po' più approfondito. Prima o poi ;)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » lun mar 02, 2009 4:11 pm

Sinceramente non ho capito cosa intendi con "utenti con frequenze simili tendono a trovarsi"...
Per quanto riguarda l'IP fisso e l'UPnP, temo tu stia facendo un po' di confusione fra tecnologie differenti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » lun mar 02, 2009 4:13 pm

È vero (sto aspettando la 20 mega anch'io!), ma è importante configurare µTorrent in modo da tenersi una fetta di banda in upload libera, altrimenti il resto delle applicazioni si pianta.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda leonibus » lun mar 02, 2009 4:15 pm

forse non tutti sanno che esiste un programma che ricerca automaticamente le fonti senza dover per questo navigare nei siti web.....
provare per credere: Bit Che
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Zane » lun mar 02, 2009 4:27 pm

Interessante davvero, non lo conoscevo. Grazie leonibus, spero di avere occasione di provarlo il prossimo weekend.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda elfoLiNk » lun mar 02, 2009 5:55 pm

È vero (sto aspettando la 20 mega anch'io!), ma è importante configurare µTorrent in modo da tenersi una fetta di banda in upload libera, altrimenti il resto delle applicazioni si pianta.

 metà banda mi sembra un po tanta! comunque io ho settato in 1mb in upload e per ora quando scarico con utorrent nn mi è mai capitato una congestione della banda da nn permettermi di navigare...
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Messaggioda Pablo92jedi » lun mar 02, 2009 7:28 pm

mi dispiace contraddirti ma esiste il modo di cercare con BitTorrent! Basta scaricare Bitche! Bitche cerca, BitTorrent scarica!
Avatar utente
Pablo92jedi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 08, 2009 9:28 pm

Messaggioda Dark86 » lun mar 02, 2009 8:55 pm

Ciao,intendevo il fatto che,come saprai certamente,ogni tot secondi la lista dei peer a cui si inviano parti viene aggiornata,più precisamente si sceglie dal sottoinsieme i 4 peers che stanno inviando parti alle velocità più elevate quindi se si vuole scaricare a una frequenza elevata è anche necessario inviare parti a frequenze elevate altrimenti si è limitati.
Per l'IP non sto facendo alcuna confusione,però io uso bitComet quindi non so se anche in utorrent sia presente l'unPnp...fatto sta che a me non funziona quindi devo aprire manualmente le porte sul NAT(che richiede,oltre al numero di porta,anche l'IP di rete) e ogni volta che mi disconnetto l'IP cambia col fastidio di dover reimpostare di nuovo le porte.
Spero sia tutto chiaro ora!
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda stefano76 » mer giu 17, 2009 7:11 pm

ciao. ho provato a copiare il file che dicevi nella cartella bit-torrent che nn e' la µTorrent . nn succede niente, apro il torrent e' e' sempre in inglese. nel link per scaricare µTorrent nn si apre. conosci qualche altro sito? grazie mille.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggioda zed_711 » lun mag 09, 2011 11:33 pm

tcpz, che è portatile, funzia anche e meglio su xp; per l' ut portatile basta salvare un file vuoto come settings.dat nella stessa cartella e lanciare ut.exe
Avatar utente
zed_711
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:37 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a BitTorrent"

Messaggioda dante5351 » mer mag 11, 2011 7:39 am

1000 grazie per l'ottima guida: ho installato il programma e provato a scaricare 2 film con velocita' sorprendenti, almeno per me che sono abituato al mulo. Solo 2 osservazioni: 1) quando apro mtorrent (v 2.2.1) mi da una finestra di ricerca che supplisce in parte il Bit Che. 2) La guida dovrebbe essere integrata per la parte Upload: cioe' come funziona la condivisione? Se volessi passare tutti i fili condivisi con eMule a Torrent, che dovrei fare? Ho lasciato i 2 file scaricati nella cartella di scarico e adesso sono in upload, ma vorrei capire: come fanno gli altri a vederli e continuare a scaricare, visto che il file .torrent che avevo utilizzato per il download e' sparito?
Per il momento ancora grazie per la vostra pazienza ed il vostro lavoro
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising