Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Inchiesta: quanto costa utilizzare il telefonino per accedere ad Internet"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Inchiesta: quanto costa utilizzare il telefonino per accedere ad Internet"

Messaggioda Zane » lun ago 17, 2009 5:19 am

Immagine
Inchiesta: quanto costa utilizzare il telefonino per accedere ad Internet - Commenti

La maggioranza dei cellulari presenti nel mercato può connettersi alla Rete e sono ormai molte le persone che desiderano sfruttare questa possibilità per accedere ad Internet anche fuori sede. Ma.. come funziona? Quanto costa? Lo scopriremo in quest'articolo, tra gioie e dolori della navigazione mobile. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Gingo » lun ago 17, 2009 5:20 am

Da notare che per le nuove sim TIM e per chi ha attivato una qualsiasi offerta o promozione commerciale TIM sul traffico internet, la tariffa per la navigazione  su apn.ibox.tim.it dopo la scadenza della promozione non sarà più di 6 euro al megabyte, ma 1 euro ogni 15 minuti come con Vodafone, ma senza scatto alla risposta.
A questo punto non so perchè non lo facciano direttamente per tutti...
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Messaggioda jedi45 » lun ago 17, 2009 8:23 am

complimenti, come al solito per la ricerca e la disanima completa ed esaustiva...
xp media center sp3-mbasusa8nslideluxe-atlon64-3500+-1gbram-ati X1900-avast-sygate firewal-firefox-2 HDsata 160gb Maxtor
..SE ASCOLTI...SENTI...
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino


Messaggioda Bestboss » lun ago 17, 2009 10:24 am

Vodafone è assolutamente da bocciare. Ho un Nokia 5800 e ho attivato
l'offerta da 3 euro. Oltre a scaricare mail e connettersi a qualche social network, puoi accedere solo al portale Vodafone. Se esci dal portale per visitare qualsiasi altro sito, paghi 1 euro ogni 15 minuti di connessione + 29 cent di "scatto alla risposta". In più, molti programmi molto utilizzati(almeno su Symbian), tipo Nimbuzz, Fring, Skebby, Youtube mobile..., non funzionano con il WAP Vodafone.
Avatar utente
Bestboss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 25, 2009 11:23 am

Messaggioda Silver Black » lun ago 17, 2009 10:40 am

Io con 3 ho l'abbonamento BMail.900 e con 39 euro al mese + IVA ho 5 GB al mese gratuiti (+ 900 minuti di conversazione, 200 sms, 100 mms).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda _MATMAG_ » lun ago 17, 2009 11:40 pm

direi recensione buona ma non sono stati considerati tutte le tipologie di contratti soprattutto per quanto riguarda l'operatore 3 che per 19 euro mese (chiavetta modem usb gratis - per la chiavetta momodesign con velocità di upload fino a 2gb costo invece c'è un costo una tantum  di19E) consente l'accesso al web per un totale di 300 ore mese (circa 10 ore al giorno) sotto copertura 3. Per 14 mese invece consente accesso fino a 150 ore mese. Non male come prezzo e considerando che da 2 anni sto lavorando con le loro connessioni senza alcun problema !! Per contratti abinati invece ad un numero di telefono con solo 9/mese si può navigare fino a 20gb al mese (5gb a settimana) , anche questa possibilità non è niente male se confrontata ai costi ben + alti degli altri operatori !!
Ciao Massimo
Avatar utente
_MATMAG_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ago 17, 2009 11:12 pm

Messaggioda PeaceSold13r » mer ago 19, 2009 4:29 pm

Io ho il piano tariffario All Inclusive di Wind: con 25 al mese (più IVA, altrimenti con la partita IVA la si recupera ma c'è una tassa supplementare di 12.70 ) ti danno 1 GB al mese (che secondo la bolletta corrisponde a 1800 e rotti euri), 700 minuti a bimestre di chiamate, 200 sms e 100 mms (sempre a bimestre).
Non è certo il massimo della convenienza, ma oltre a poter vantare una buona copertura nazionale con il mio HTC non devo fare altro che collegare lo smartphone al pc e avviare la connessione (anche se potrei farlo con qualsiasi operatore).
le tariffe più convenienti le propone Wind, con un rapporto canone/tempo a disposizione più elevato rispetto

Pensateci bene, non vi sembra contraddittorio?
PS Complimenti per l'articolo!
Avatar utente
PeaceSold13r
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:58 pm
Località: Italia/Zimbabwe

Messaggioda winman » gio ago 20, 2009 11:40 am

Scusate , ma la qualità della navigazione ,l'avete presa in considerazione ?
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Xaus » ven ago 21, 2009 9:42 am

c'è anche da dire che le tariffe attuali spremi-utenti sono (probabilmente) frutto delle ricerche fatte 3-4 anni fa dai gestori (o quantomeno nel mio caso da vodafone) per portare internet sul cel. Ricordo infatti che nel 2005/2006 vodafone fece uscire una tariffa per internet senza farle pubblicità che faceva pagare 15 centesimi per connessione e basta..
Ciò voleva dire ogni volta che si accedeva a internet si pagavano 15 centesimi ma anche che se rimanevi sempre connesso non pagavi altro...
A me la fece attivare un negozio vodafone one e nei tre mesi che duro non passava giornata in uni senza che io fossi costantemente connesso col mio ex nokia6600...in quel periodo visualizzai pagine web per cicrca 500 mb spendendo un costo irrisorio sia confrontato con le tariffe di allora che con quelle odierne...
qualche mese dopo che tolsero quella tariffa usci la prima versione delle "tariffe/regole" attuali.. ovvero mi chiedevano "solo" 19 cent per connettermi al solo sito vodafone.. tutto il resto lo pagavo.. dall'articolo vedo che ora costa 29 cent....
da quando tolsero quella tariffa non sono mai più entrato in internet con il cel.
Avatar utente
Xaus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:13 am

Messaggioda eDog » ven ago 21, 2009 9:45 am

Scusate , ma la qualità della navigazione ,l'avete presa in considerazione ?
 
No. Misurare la qualità della navigazione in solo qualche città italiana sarebbe stato talmente impreciso da non essere rilevante.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda mattias93 » lun set 07, 2009 1:14 am

io sono stato per qualché mese con tim, con l'offerta Maxxi alice week, che a detta vostra è solo per la navigazione da cellulare. La tim dice che bisogna collegarsi tramite apn wap.tim.it, e fin qui tutto normale, ma poi ho scoperto che disabilitando le connessioni ibox.tim.it e mms.tim.it (per evitare brutti e strani scherzi) posso tranquillamente navigare col portatile utilizzando il cellulare come modem. Aggiungo che il mio cellulare è un samsung omnia, quindi con windows mobile. Per disabilitare gli altri due apn ho utilizzato REX nodata ed ho forzato il cell ad utilizzare la connessione wap, che in montagna, con connessione hsdpa va che è UNA BOMBA.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda eDog » lun set 07, 2009 9:00 am

io sono stato per qualché mese con tim, con l'offerta Maxxi alice week, che a detta vostra è solo per la navigazione da cellulare. La tim dice che bisogna collegarsi tramite apn wap.tim.it, e fin qui tutto normale, ma poi ho scoperto che disabilitando le connessioni ibox.tim.it e mms.tim.it (per evitare brutti e strani scherzi) posso tranquillamente navigare col portatile utilizzando il cellulare come modem. Aggiungo che il mio cellulare è un samsung omnia, quindi con windows mobile. Per disabilitare gli altri due apn ho utilizzato REX nodata ed ho forzato il cell ad utilizzare la connessione wap, che in montagna, con connessione hsdpa va che è UNA BOMBA.

 
Certo, ma usando l'APN wap.tim.it, il cellulare naviga in wap e non nel web. L'apn di TIM per navigare nel Web è ibox.tim.it
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda paolo868 » lun set 07, 2009 11:58 am

Credo che ci sia un errore nelle tariffe a Volume di wind: la Mega No Limit ti da 8000 di credito che corrispondono a circa 2,5Gb (e non 1,5), la Mega 15000 ti da 15000 che corrsispondono a circa 4,5 GB
Avatar utente
paolo868
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 09, 2005 11:19 pm

Messaggioda mattias93 » lun set 07, 2009 1:39 pm

io sono stato per qualché mese con tim, con l'offerta Maxxi alice week, che a detta vostra è solo per la navigazione da cellulare. La tim dice che bisogna collegarsi tramite apn wap.tim.it, e fin qui tutto normale, ma poi ho scoperto che disabilitando le connessioni ibox.tim.it e mms.tim.it (per evitare brutti e strani scherzi) posso tranquillamente navigare col portatile utilizzando il cellulare come modem. Aggiungo che il mio cellulare è un samsung omnia, quindi con windows mobile. Per disabilitare gli altri due apn ho utilizzato REX nodata ed ho forzato il cell ad utilizzare la connessione wap, che in montagna, con connessione hsdpa va che è UNA BOMBA.
 
Certo, ma usando l'APN wap.tim.it, il cellulare naviga in wap e non nel web. L'apn di TIM per navigare nel Web è ibox.tim.it

Io con wap.tim.it sono andato su travian, facebook, e molti altri siti, non sono mai stato nel portale wap di tim.
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda eDog » lun set 07, 2009 3:00 pm

Credo che ci sia un errore nelle tariffe a Volume di wind: la Mega No Limit ti da 8000 di credito che corrispondono a circa 2,5Gb (e non 1,5), la Mega 15000 ti da 15000 che corrsispondono a circa 4,5 GB

 
Corretto. Grazie per la segnalazione :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising