Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Un memo interno rivela dettagli sull'upgrade a Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Un memo interno rivela dettagli sull'upgrade a Windows 7"

Messaggioda eDog » mar giu 09, 2009 5:59 am

Immagine
Un memo interno rivela dettagli sull'upgrade a Windows 7 - Commenti

Un appunto riservato finisce nella rete e rivela interessanti dettagli sul programma di aggiornamento da Windows Vista a Windows 7: sarà gratuito per chi acquisterà un PC a fine mese, molto economico per tutti gli altri. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Andy94 » mar giu 09, 2009 6:00 am

In effetti le tue tesi mi sembrano molto valide. 600 euro per un sistema operativo sono davvero troppi, e si spera che MS si renda conto degli sbagli che ha fatto con il predecessore di 7.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda MMMB » mar giu 09, 2009 12:16 pm

Windows 7: il vero WOW!!! Sia per prezzi (speriamo che le ipotesi siano reali) sia per la leggerezza e anche per la grafica.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Messaggioda Mr.TFM » mar giu 09, 2009 2:05 pm

Ci mancherebbe anche che facessero pagare di nuovo 600 per comprare di nuovo Vista!
A mio modo di vedere, comunque non costerà così poco... I prezzi non sono mai stati quelli in 20 anni di windows!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda rolloLG » mar giu 09, 2009 7:09 pm

«Dopo l'insuccesso di Vista, molti utenti sono rimasti molto delusi per aver speso molti soldi trovandosi tra le mani un sistema operativo che si è rivelato un flop.»
Tua opinione personalissima.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Zane » mar giu 09, 2009 11:14 pm

Purtroppo, è un dato di fatto: che sia stato un prodotto pessimo o meno (a mio personale avviso, assolutamente no) la percezione più diffusa è che "fa schifo". Punto. E non c'è nessun Service Pack o aggiornamento che possa far cambiare idea...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda rolloLG » mer giu 10, 2009 12:11 am

Purtroppo, è un dato di fatto: che sia stato un prodotto pessimo o meno (a mio personale avviso, assolutamente no) la percezione più diffusa è che "fa schifo". Punto. E non c'è nessun Service Pack o aggiornamento che possa far cambiare idea...
 Anche secondo me non è stato affatto un cattivo OS. Ma una cosa è dire che la percezione della massa è stata così (BTW, mai sentito del Mojave Experiment?), un'altra è dichiararlo un flop. Strano per un flop che sia in continua crescita e con una progressione superiore agli altri OS: http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=11
Questo critico dell'articolo. Magari scrivere con un po' più di equilibrio dosando le parole evitando perifrasi infelici che sanno un po' troppo di critica personale sarebbe meglio, IMHO ovviamente.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 10, 2009 8:55 am

«Dopo l'insuccesso di Vista, molti utenti sono rimasti molto delusi per aver speso molti soldi trovandosi tra le mani un sistema operativo che si è rivelato un flop.»
Tua opinione personalissima.

 Mi spiace ma è un dato di fatto, le quote di mercato parlano chiaro Vista non ha rimpiazzato nemmeno la metà delle copie di Windows Xp.
Questo io lo chiamo fallimento.
Che poi sia un buon sistema operativo è tutto da dimostrare, utilizza tecnologie vecchie di 15 anni e soffre degli stessi problemi che affiggono Windows DA SEMPRE. Percui quali sarebbero gli aspetti positivi?
E Windows 7 sarà una minor release di Vista, non un nuovo sistema operativo. Quindi non aspettatevi successi strabordanti.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda rolloLG » mer giu 10, 2009 11:16 am

Evidentemente non hai manco visto il Link perché è chiaro che non è stato questo FLOP colossale per cui si vuole farlo passare, ed è attualmente in progressione meglio degli altri OS. Se ci si aspettava che avrebbe sostituito il 100% di utenza XP, beh è ovvio che si partiva da presupposti totalmente errati...
C'è parecchia ignoranza e pregiudizio (la cosa più grave IMHO) su Vista in giro e questo dà fastidio perché poi si fà presto a dare giudizi assolutamente superficiali, specialmente da chi non si è mai documentato e nemmeno l'ha installato e usato per più di 1 mese.
Hanno riscritto gran parte del kernel lancianto sotto il nome di projetto MinWin (ridotto a una 40ina di MB) rispetto ai Win precedenti, hanno introdotto un uso serio dei permessi, Integrity Levels, hardening dei servizi, ALSR, SEHOP, UAC etc. e c'è ancora gente che dice che non cambia nulla da XP... Mah....
Esempi di documentazione su alcune migliorie (ormai a loro volta evolutesi dopo i SPx):
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc162494.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc162480.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc162458.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx
PS
Non sono certo un fan di MS e anzi ho usato per 20 anni altri OS, principalmente Unix-like, ma amo anche l'obiettività e soprattutto ODIO i pregiudizi in qualunque campo.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda francok » mer giu 10, 2009 1:29 pm

questo per vista,già mi basta e avanza per non comprarlo mai.
http://www.no1984.org/Fermiamo_Windows_Vista!

windows 7 non sarà tanto meglio,non riusciranno a eliminare questo errore di progettazione.
http://guiodic.wordpress.com/2009/05/16/due-video-che-mostrano-insicurezza-di-windows-7/

poi aggiungo che vista è stato un flop + che colossale,lo dimostra il fatto che per 2 volte microsoft diceva di non fare più aggiornamenti per xp,poi posticipavano la data della fine degli aggiornamenti,e poi è andata a finire che non li faranno più solo nel 2012.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda francok » mer giu 10, 2009 1:34 pm

visto che i link non vanno:
Windows 7 è il sistema operativo made in Redmond più sicuro
della storia. Anzi, no. A mettere in forte dubbio la resistenza del
nuovo gioiellino sfornato da Microsoft ci hanno
pensato Vipin Kumar e Nitin Kumar, due ricercatori specializzati nel
campo della sicurezza informatica, che nel corso della recentissima
conferenza Hack in the box security hanno asserito senza troppi
giri di parole che Seven presenta una falla incolmabile, un errore di progettazione.
Utilizzando un software di appena 3KB denominato VBootkit, sarebbe infatti possibile prendere pieno controllo di Windows 7,
accedere a tutti i dati custoditi da questultimo, eseguire codice non
firmato a livello di kernel, modificare tutti gli elementi correlati al
sistema e giocherellare come meglio si crede con le password di
amministrazione. Il tutto senza lasciare alcuna traccia del proprio
operato attraverso lo svuotamento della RAM.
La faccenda non suona molto bene, occorre ammetterlo, ma Microsoft continuerà per la sua strada e porterà Seven
sugli scaffali dei negozi ad Ottobre 2009.
Insomma, a quanto pare, non ci saranno frettolose riscritture del
codice. Motivo? Semplice, questo terribile attacco sembrerebbe
attuabile solo in maniera fisica e non remota.

E il BitLocker? Beh, sì, anche quello va nel
calderone delle attenuanti che il colosso di Redmond adopera per
abbozzare di fronte alla richiesta di commenti sullaffair VBootkit.
Commenti che prima o poi dovranno arrivare, meglio se attraverso azioni
concrete, ma che possono essere attualmente messe in secondo piano
proprio grazie allimpossibilità di subire attacchi da remoto e grazie
alla nota funzionalità che consente di crittografare le partizioni del
disco.
Allora, bisogna preoccuparsi? In questo caso specifico, la risposta equivale al più classico dei . Windows 7
appare come un sistema abbastanza sicuro, la falla individuata da Vipin
Kumar e Nitin Kumar benché grave -attualmente non rappresenta una
minaccia per gli utenti dellultimo OS Microsoft, ma gli occhi vanno tenuti sempre aperti. Un giorno, chissà, potrebbe saltar fuori unaltra falla strutturale nel codice di Seven, e allora le cose potrebbero complicarsi maledettamente. Ma non aggiungiamo sfiga alla superficialità, che è meglio.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 10, 2009 1:38 pm

Evidentemente non hai manco visto il Link perché è chiaro che non è stato questo FLOP colossale per cui si vuole farlo passare, ed è attualmente in progressione meglio degli altri OS. Se ci si aspettava che avrebbe sostituito il 100% di utenza XP, beh è ovvio che si partiva da presupposti totalmente errati...

Conosco benissimo marketshare, e di solito, quando faccio un'analisi sulle quote di mercato (se guardi su MLI vedrai che ne ho già fatte diverse) lo cito sempre come fonte di informazioni di grande attendibilità.
Detto questo ti invito a guardare questo link: http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10
Xp 61%
Vista 24%
Questi sono i numeri. E i numeri non mentono: Vista non ha rimpiazzato nemmeno la metà dei PC con Windows Xp.
Questo per me significa che è stato un FLOP. Punto e fine del discorso. Almeno per quanto mi riguarda... ;-)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » mer giu 10, 2009 5:03 pm

Che Vista sia stato vittima di pregiudizi è innegabile. Ancora prima che uscisse si è trovato addosso un'etichetta con scritto "fa schifo" (forse per tutte le aspettative di Longhorn che poi M$ ha cancellato?).
Fatto sta che, a parte la reale qualità del sistema operativo, Vista è stato un FLOP, più dal punto di vista (scusate il gioco di parole) pubblicitario che non tecnologico, ma è stato un FLOP.
E non sono io che lo dico, ma lo dice il mercato. Non solo XP è rimasto il sistema operativo più usato a discapito del suo successore, anzi, alla fine Microsoft ha dovuto cedere alla possibilità di fare il downgrade e di estenderne il periodo di vendita.
E questo perché? Pregiudizi, certo. Conosco gente che lo usa tranquillamente e si trova bene, ma ne ho anche visti tanti insistere con il commesso quando acquistano un PC su cui è installato per ottenere il downgrade gratuito. E se non gli viene concesso si scaricano XP taroccato e fine del discorso.
Non importa se sia stato etichettato come FLOP solo per i pregiudizi. Rimarrà un FLOP fino a quando esisteranno gli sfigati con PC da 512MB di RAM che hanno usato per una settimana la versione Ultimate e poi lo hanno definito tale. Ma va? Però quella è pubblicità negativa, che influisce sui pregiudizi di chi non se ne intende come dovrebbe e potrebbe.
Pregiudizi, che un semplice sapone Mojave sarà in grado di cancellare. C'è voluto un sistema operativo nuovo, e questo M$ l'ha capito e mi sembra abbia anche fatto un bel lavoro di marketing, visto che, nonostante sia più un Vista 2.0 che non un nuovo S.O., l'opinione della rete è decisamente migliore rispetto a quella che aveva su Vista.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Dany76 » gio giu 25, 2009 5:18 pm

Mi dispiace ma per quello che mi riguarda mi terro ben stretto XP pro sp3 per un bel pezzo, questo 7 è un vista ritoccato e poi fa proprio schifo come vista, è una ciofeca
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Messaggioda francok » gio giu 25, 2009 8:43 pm

edog ancora col la storia dei pc 512,vista è lento pesante , + sicuro di xp e 7,ma è un macigno,ha bisogno di pc potenti per gestire sia il sistema che tutti i drm che contiene.
con ubuntu 9.04 a parità di hardware  ,  vista mangia solo la polvere,perchè è lento e pesante.io credo e sono sicuro che solo  all' avvio ubuntu 9.04 massacra vista per non parlare come velocità in generale,ma non vi rendete conto che la microsoft fa i sistemi più instabili e insicuri.
in america hanno buttato windows nel c.e.s.s.o,li o mac o linux,l'europa si sta svegliando.
e non credere alla favole i virus ci sono solo per windows perchè è + diffuso,perchè su i server di mezza internet gira linux, google ad esempio lo usa,xciò se vuoi diffondere virus lo si potrebbe fare anche con linux,solo che li non basta il blocnotes.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda Dany76 » gio giu 25, 2009 8:49 pm

sieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising