Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp si riavvia

Messaggioda angelico937 » lun feb 22, 2010 5:29 pm

ciao a tutti,
ho un benq joybook 7000, ultimamente succede che il pc si riavvia da solo. Ho fatto una scansione antivirus, ma non ha dato esito. Non so se il mouse USB e la penna Wind USB possono andare in conflitto. Il sistema operativo è sempre aggiornato, così come l'antivirus. Avete qualche consiglio?
grazie
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Re: Xp si riavvia

Messaggioda xalx67 » lun feb 22, 2010 7:06 pm

In passato ho avuto problemi con gli aggiornamenti.. se hai attivo il ripristino di configurazione prova ad utilizzarlo per vedere se il problema sussiste.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Xp si riavvia

Messaggioda Matilda12 » lun feb 22, 2010 8:36 pm

Ciao Angelico937!

angelico937 ha scritto:... ultimamente succede che il pc si riavvia da solo. ...

"ultimamente": ossia dopo che è accaduto cosa?
Hai fatto qualche aggiornamento oppure installato programmi?

Il tuo S.O. è WinXP Home?

Potresti provare comunque a disattivare la funzione di riavvio automatico di XP, per tentare di leggere l'errore che causa il riavvio.
Andando un po' a memoria:
+ clic destro su "Risorse del computer";
+ seleziona la voce "Proprietà";
+ tra le proprietà del sistema, scegli la scheda "Avanzate";
+ in questa scheda, premi il pulsante "Impostazioni", in corrispondenza della sezione "Avvio e ripristino";
+ se presente, togli il segno di spunta dalla voce "Riavvia automaticamente" appena sotto la sezione "Errore di sistema";
+ premi "Ok" e conferma positivamente tutte le eventuali richieste.

In questo modo, spero, potrai leggere e riportare sul forum l'errore che causa il riavvio (quando questo si ri-verificherà).

Il riavvio, credo di poterti dire, è una conseguenza asintomatica, nel senso che non c'è una ed una sola causa che lo provoca (purtroppo), sia hardware sia software.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Xp si riavvia

Messaggioda angelico937 » mar feb 23, 2010 1:25 pm

ciao,
grazie per i suggerimenti. Ho XP Home. Ho fatto gli aggiornamenti normali di windows, niente di eccezionale e non installo mai cose ``strane''. Proverò a seguire i volstri consigli e vi farò sapere cosa succede. Nel caso fossero gli aggiornamenti, è possibile che facendone degli altri il problema si risolva da solo?
grazie ancora,
ciao,
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Re: Xp si riavvia

Messaggioda ziosel3 » dom feb 28, 2010 9:50 pm

Ciao, a me si riavviava per surriscaldamento causato dalla troppa polvere; ho risolto con una bella pulizia usando una bomboletta di aria compressa.
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising