Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare dominio privato

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Creare dominio privato

Messaggioda hrodebert » mar feb 23, 2010 8:28 am

Salve,
Sono un nuovo utente di questo portale e devo dire che è molto ben fatto, con molte risposte utili che mi hanno aiutato fino ad ora a risolvere molti problemi .
Mi sono appena aperto una piccola azienda e vorrei giustamente creare un mio dominio personale ( email, sito, poter controllare la posta da un'altra sede e tutto ciò che serve ) solo che non so da dove partire e cosa installare.

Sono in possesso di un server e di 3 computer desktop con xp sp3 installato in tutti ed un notebook.

potreste spiegarmi cosa mi serve per poteravereil mio spazio personale sul web?

grazie per qualsiasi interessamento.
Avatar utente
hrodebert
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:16 am

Re: Creare dominio privato

Messaggioda Al3x » mar feb 23, 2010 8:45 am

fossi in te mi rivolgerei ad Aruba, costa il giusto e non hai problemi di gestione hardware e software. Te la cavi con meno di 50euro l'anno (il costo dipende dai servizi che vuoi attivare)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Creare dominio privato

Messaggioda ste_95 » mar feb 23, 2010 8:57 am

Al3x ha scritto:fossi in te mi rivolgerei ad Aruba, costa il giusto e non hai problemi di gestione hardware e software. Te la cavi con meno di 50euro l'anno (il costo dipende dai servizi che vuoi attivare)

Sì è vero. Un amico ha un dominio e paga sulla trentina ogni anno. Ti consiglio però di richiedere hosting GNU/Linux perché hai qualche funzionalità in più... [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Creare dominio privato

Messaggioda hrodebert » mar feb 23, 2010 9:21 am

Che tipo di problemi hardware o software ci potrebbero essere?
poi alla fine il server lo devo lasciare sempre acceso per lacondivisione in lan dei documenti dell'azienda, quindi tanto vale installare i programmi che mi servono per aver pure il mio spazio web..

potreste spiegarmi a che problemi vado incontro?
Avatar utente
hrodebert
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:16 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising