Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AMD o Intel su MegaLab.it?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

La tua Piattaforma

CPU Intel
30
57%
CPU AMD
15
28%
Sia l'uno che l'altro
8
15%
 
Voti totali : 53

AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 12:49 am

Immagine

Un sondaggio come questo non può mancare IMHO ^_^!!!

Che Processore avete? Intel o AMD? Perché? Cosa vi ha fatto preferire questa o quella scelta? Specificate il vostro Chipset, Socket e la vostra CPU.

[:)]
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » lun feb 22, 2010 2:37 am

Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom, c'è da dire che il mio desktop è da oltre 5 anni un AMD Athlon 64 3000+ con 1 GB di DDR400, nonostante gli anni (normalmente dopo 5 anni un Pc è considerato obsoleto) tuttora il sistema funziona eseguendo egregiamente tutti i programmi di cui ho bisogno: navigazione, posta elettronica, applicazioni da ufficio, fotoritocco, acquisizione ed elaborazione video, esecuzione di macchine virtuali e molto altro.

Se conto i vari processori che ho avuto, l'ago della bilancia è senza dubbio dalla parte di AMD...

... diciamo che ogni volta che ho potuto scegliere per assemblare un Pc ho optato in favore dell'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, specie nella fascia bassa, permettendomi di assemblare sistemi economici con poche limitazioni (vedi tagli sui bus per i Celeron) e dalla potenza di calcolo di tutto rispetto.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Andy94 » lun feb 22, 2010 7:05 am

Io ho sempre avuto AMD, sia sul fisso sia sul portatile.
A mio modo di vedere, AMD è un'ottima marca che vende buoni processori a prezzi molto contenuti. Intel, d'altro canto, anche se avrà una cache di secondo livello più alta e tuttoquellochevolete per quanto mi riguarda è parecchio cara e questo me la fa sempre escludere.
Inoltre, a me piacciono le schede video ATI, con cui Intel non va d'accordo.
Sul fisso ho questo, sul portatile non ricordo:
AMD Phenom II X4 955
Socket AM3 (938)
Chipset AMD 790GX
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ste_95 » lun feb 22, 2010 9:16 am

ninjabionico ha scritto:Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom, c'è da dire che il mio desktop è da oltre 5 anni un AMD Athlon 64 3000+ con 1 GB di DDR400, tuttora il sistema funziona eseguendo egregiamente tutti i programmi di cui ho bisogno: navigazione, posta elettronica, applicazioni da ufficio, fotoritocco, acquisizione ed elaborazione video, esecuzione di macchine virtuali e molto altro.

Mi sveli il trucco?

... diciamo che ogni volta che ho potuto scegliere per assemblare un Pc ho optato in favore dell'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, specie nella fascia bassa, permettendomi di assemblare sistemi economici con poche limitazioni (vedi tagli sui bus per i Celeron) e dalla potenza di calcolo di tutto rispetto.

Sono d'accordo, sono attualmente con il top di gamma Phenom II X4 e non ha nulla da invidiare ad altre postazioni.

Andy94 ha scritto:Io ho sempre avuto AMD, sia sul fisso sia sul portatile.
Inoltre, a me piacciono le schede video ATI, con cui Intel non va d'accordo.

Idem [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda eDog » lun feb 22, 2010 9:31 am

ninjabionico ha scritto:Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom, c'è da dire che il mio desktop è da oltre 5 anni un AMD Athlon 64 3000+ con 1 GB di DDR400, nonostante gli anni (normalmente dopo 5 anni un Pc è considerato obsoleto) tuttora il sistema funziona eseguendo egregiamente tutti i programmi di cui ho bisogno: navigazione, posta elettronica, applicazioni da ufficio, fotoritocco, acquisizione ed elaborazione video, esecuzione di macchine virtuali e molto altro.


Idem per me. Da quattro anni il mio AMD Athlon 64 3500+ lavora egregiamente e mi supporta in tutti gli esperimenti che faccio..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 12:27 pm

Interessante, finalmente qualcuno che sa valutare oggettivamente l'Hardware di cui ha bisogno. E' inutile comprarsi una macchina da 3.000€ per navigare, leggere la posta, e usare qualche Suite da ufficio. Mi piace quel che avete detto, anche se devo fare una piccola correzione ad Andy94: non è vero che le VGA ATI fanno a cazzotti con architetture Intel (Immagino ti riferissi al Chipset più che alla CPU), anzì spesso e volentieri è Intel a supportare tecnologie proprietari di AMD/ATI, e con queste ultime piattaforme anche di nVidia. Esempi lampanti sono i Chipset X38, P35, P45, X48, ma anche X58 e P55 ed i nuovi H57. E' altrettanto vero che Chipset AMD debbano garantire per forza di cose le tecnologie AMD/ATI come, appunto, il CrossFireX.

Tornando IT, io iniziai la mia esperienza con una Abit KV8 Pro che montava Chipset VIA KT800 ed era Socket 754. La mia prima CPU è stata un AMD Athlon 64 3000+ Newcastle della serie K8. AMD all'epoca, per produrre questi oggettini tanto adorabili utilizzava un processo produttivo a 130Nm, alla faccia dell'efficienza produttiva. E' stata anche la piattaforma con cui ho fatto il mio primo OC:

[HELP][CPU][MOB] Overclock AMD64 Athlon New Castle 3000+

E' proprio da li che iniziai ad informarmi in fatto di Hardware. Tempo un mese e mi son comprato la mia prima piattaforma seria, e da li passo definitivamente ad Intel, ma per esigenze di diverso genere. I Processori Intel nei Benchmark in genere sono più veloci delle architetture AMD, a parità di frequenza e relativi settaggi. Per il resto, in Daily USE, a me AMD o Intel non fa assolutamente la differenza. Se dovessi scegliere valuterei in Primis l'aspetto costi; per un Pc da utilizzo quotidiano mi orienterei anch'io sulla fascia di mercato bassa, almeno visto l'utilizzo che ne faccio io della postazione, quindi sui consumi energetici, poi sulle prestazioni. Diverso è il discorso in ambito OC, vorrei sempre il TOP di tutto, senza discriminare né questo né quel processore. Diverso ancora è il discorso Workstation, ma questo è un aspetto che non ho mai curato. Attualmente, quindi, diciamo che rimango lato Intel per via dell' Overclock e una questione di recupero dei materiali utilizzati in questo ambito. Le cose non più competitive le riciclo e certe volte le riutilizzo anche per un discorso di puro divertimento personale, senza l'ossessione di produrre un risultato. Esempi sono le cofanate di P4 631, Celeron, ed altri che ho nel cassetto e che ho recuperato all'isola ecologica. Molte di queste CPU di recupero son finite anche nei Pc di scuola dove lavora mia Madre, li ho assemblati tutti io ed ho usato molto materiale di recupero, ovviamente testato al 100% per verificarne il funzionamento, ed in alcuni casi Overclockato per fornire un prodotto lievente più prestante o in linea con gli altri.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda masterz3d » lun feb 22, 2010 12:41 pm

Finchè il procio funzia e mi fa fare quello di cui ho bisogno (e magari consumi poco) non mi fa differenza quello che ho sotto il cofano. Io sono generalmente più propenso a comprare PC piccoli e contemporaneamente relativamente performanti. So che c'è l'ARM che, a parità di prestazioni, consuma si e no un quarto, ma se dobbiamo stare a vedere AMD o Intel per me non c'è grande differenza.

Mi sveli il trucco?

Se usi GNU/Linux non c'è nessun trucco. [std] Io di solito mentre faccio quello che fa anche ninja ho un filmato che mi va in background, usando una distro come la Slamd64 su un PC più o meno come il suo (avevo un Athlon64 non mi ricordo a che frequenza).
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 1:34 pm

Come Desktop e Netbook allo stesso tempo, visto che ti piacciono Pc di piccole dimensioni, una soluzione molto funzionale che forse potrebbe fare al caso tuo potrebbe essere questa:

Gigabyte Booktop M1022G

La Docking Station è strepitosa [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda masterz3d » lun feb 22, 2010 2:59 pm

No no, tra qualche mese mi faccio un Asus 1101HA e ci installo una marea di emulatori. [:D]
Con un po' di fortuna sarà il mio unico PC ad avere Windows installato.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda TheSloth » lun feb 22, 2010 3:13 pm

ho avuto sempre Intel, ma semplicemente perché al momento dell'acquisto costituiva il prodotto più consono alle mie esigenze e al rapporto prezzo/prestazioni che mi ero prefisso. attualmente sono con un E8400+ P45
E come oramai è stato ben chiarito, non vedo la supremaziona di un'azienda sull'altra. Anzi: oggi AMD si sta dimostrando davvero intelligente a sviluppare CPU in fascia bassa-media senza puntare all'enthusiast, ed allo stesso tempo dell'ottimo lavoro fatto in ambito vga.
dal lato chipset, il 785 è ottimo e i prossimi arrivi sembrano confermare la tendenza.
Certo anche Intel ha dalla sua ottimi prodotti: mentre l'i7 resta per fasce ristrette, ad oggi un i5 750 è la migliore CPU per rapporto prezzo/prestazioni, e i restanti i5 ed i3 possono davvero risultare ottimi prodotto, ma solo se ben sfruttati (cosa che ad oggi non mi sembra del tutto concreta, ma questa è una mia opinione...)
Atom: lascio stare [:D]


PS. cioè tu vincent hai iniziato nel 2008 ad overcloccare? ma lol la scimmia ti è salita presto [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 5:20 pm

Considera che è una cosa che dal primo giorno mi ha preso tantissimo. Devi sapere che quel povero Newcastle ha visto anche i 4.2Ghz ad aria, ovvero oltre il 100% di Overclock con vCore veramente fuori dal comune, al costo di spaccare tutto, ma volevo imparare. Ah, usavo ram Value alle quali davo valghe di Volt senza criterio e ritegno alcuno. Non puoi capire quella piattaforma quante notti mi ha portato via, da li è incominciato anche il mio nottambulismo. Dopo aver appreso un po' di metodo, son stato 27H a fare SuperPI alzandomi solo per andare al bagno, mangiavo e bevevo davanti lo schermo con una mano, mentre con l'altra facevo 1M, con tutto l'Hardware fuori dal Case appoggiato su di una scatola di cartone Coop. Leggevo/leggo di tutto inerente la materia, Datasheet, articoli su siti ignoti, facevo domande assurde su tutti i Forum possibili immaginabili, vari insulti presi anche su Board "dove il Clocker doveva nascere imparato", prove su prove, esperimenti, danni, ed ecco che la mia passione ha preso piede nei meandri di questa povera mente. Ti dico altro, ho reso partecipe anche mia Mamma di tutto questo ambaradan, poverina quando faccio qualche sporadica Azotata a casa e devo uscire magari per comprare le sigarette, o qualcosa che in quel momento mi serve, ha anche imparato a rabboccarmi il Tolotto spillando LN2 nel Termos dal Dewar che di tanto in tanto mi prestano. Però devo dire che ha una certa propensione a far questo.

In tutto questo su MLI sembra che per ora AMD abbia la meglio per rapporto Prezzo/Prestazioni ricercate dall'utente finale. Vorrà dire che se si continua di questo passo dovrò approfondire, non nego con piacere, la questione AMD. Magari esce fuori qualcosa d'interessante ad in Redazione. Intanto vediamo come procede il sondaggio.

... [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 5:22 pm

A tutti i partecipanti, vi prego, se possibile, ma senza alcun obbligo ovviamente, di scrivere le motivazioni e quant'altro qui nel Thread della vostra scelta ^_^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ninjabionico » lun feb 22, 2010 6:42 pm

masterz3d ha scritto:
Mi sveli il trucco?

Se usi GNU/Linux non c'è nessun trucco. [std] Io di solito mentre faccio quello che fa anche ninja ho un filmato che mi va in background, usando una distro come la Slamd64 su un PC più o meno come il suo (avevo un Athlon64 non mi ricordo a che frequenza).


Siamo più simili di quello che pensi, di solito prendo parole se mi ascolto/vedo qualche cosa sul player, mi tocca mettermi le cuffie per non dare fastidio agli altri per poi riprendermi parole perché mi parlano ma non sento nessuno... [acc2]

ste_95 ha scritto:Mi sveli il trucco?


Usando GNU/Linux non perdi prestazioni con assurde installazioni di software come antivirus, antidialer, antiecc... [devil]
... non hai il registro di sistema che memorizza di tutto e di più, incluse le cose più impensabili tipo i percorsi completi dei file temporanei, per poi non rimuovere fisicamente (ma solo logicamente) le chiavi create e diventando pian piano enorme.... [devil] [devil]
... non hai il registro di sistema che deve essere caricato completamente in RAM per far funzionare il SO... [devil] [devil] [devil]
... non hai il problema (o comunque è molto ridotto) della frammentazione dei filesystem... [devil] [devil] [devil] [devil]
... il SO funziona indipendentemente dall'interfaccia grafica, esistono diversi ambienti grafici che incidono diversamente sulle prestazioni dei sistemi, quindi ognuno si sceglie l'ambiente grafico più indicato per il proprio hardware... [applauso+]
... puoi ottimizzare a vari livelli il software da eseguire sul tuo Pc (tipo ricompilare il kernel, kernel e librerie, tutto il sistema completo come nel caso di Gentoo)... [applauso+]
... conosci in modo più approfondito il SO e sai dove cercare le informazioni, sai quello che il SO dovrebbe fare e come, se c'è qualcosa che non va hai buone possibilità di accorgertene perché hai molto più controllo su di esso... [applauso+]
... se le cose non le conosci c'è una montagna di documentazione disponibile (installata nel SO e/o disponibile online) che te le spiega (basta la buona volontà di cercare e imparare cose nuove)... [applauso+]
... non hai virus/trojan/ecc... che ti rallentano il Pc, quindi puoi dedicare sempre il massimo delle prestazioni alle applicazioni che veramente ne hanno bisogno. [^] [^] [^]

Penso di aver elencato più o meno tutto quello che mi passava per la testa... [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ste_95 » lun feb 22, 2010 6:54 pm

ninjabionico ha scritto:Usando GNU/Linux non perdi prestazioni con assurde installazioni di software come antivirus, antidialer, antiecc...

Neanche sul mio sistema, garantito [bleh]

Sfido chiunque su qualunque piattaforma a far girare fluidamente Windows Live Messenger + Skype + Boinc + Firefox con 20 schede aperte + Macchina virtuale + Piccole utility.... [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda ssjx » lun feb 22, 2010 7:47 pm

ste_95 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Usando GNU/Linux non perdi prestazioni con assurde installazioni di software come antivirus, antidialer, antiecc...

Neanche sul mio sistema, garantito [bleh]

Idem per il sottoscritto [^] .... dopo 2 anni che usavo questo notebook senza protezioni s'è dovuto rompere l'HD per metterlo KO [:D] (ma più che altro [cry+] )

Comunque tornando IT, a parte il Sempron che ho sul desktop usato dalla mia famiglia per il resto ho sempre avuto Intel: Pentium MMX @166MHz, Pentium II @266MHz (mi pare), Pentium III @667MHz, ed infine questo notebook con Core Duo T2370

Chiaramente non sono il tipo che cambia CPU ogni 2 minuti [:D] ..... comunque fondamentalmente le motivazioni sono: per i primi 3 perché all'epoca erano semplicemente il top di gamma e allora non vigeva ancora la regola del risparmo (che per altro non aveva ancora senso visto che il mercato HW e SW non era certo quello attuale) .... compravi oggi il meglio e lo facevi durare il più possibile (ed infatti tutti i 3 PC sono ancora operativi in vario modo nello studio di mio padre [std] )

Poi venne il momento di cambiare il vetusto PIII e quella volta si scelse la via del "per quello che devo farci mi basta" ... in realtà non sono rimasto affatto soddisfatto dall'acquisto trovandolo inadeguato già per il software che c'era allora

Infine arrivò il mio notebook personale.... scelta ancora una volta tarata sul rapporto prezzo/prestazioni ma senza andare alla ceca .... a parte l'immane caxxata di non aver scelto un modello con GPU discreta sono assolutamente soddisfatto [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda developerwinme » lun feb 22, 2010 8:27 pm

Veramente interessante questo topic: complimenti Vega! [:)]

Nella mia (finora) breve vita informatica ho avuto solo processori Intel, in particolare un Pentium MMX 200Mhz con cui principalmente giocavo (con soddisfazione) ad Age of Empires 2 su Win98 prima e WinXP (diciamo dal 2001 al 23 marzo 2003), poi ho preso un Pentium 4 2,4B Ghz il cui acquisto è stato un regalo di mio padre indirizzato più al realizzare una macchina che mi facesse contento che al rapporto qualità-prezzo (decisamente pessimo: c'erano processori AMD Atlhon Xp molto più economici che avevano prestazioni di poco inferiori). Comunque questo computer, con gli opportuni aggiornamenti (di RAM soprattutto) fa girare tranquillamente Xp, Seven ed Ubuntu 9.10 anche con applicativi pesanti come foto e video editing (con Movie maker, per favore niente insulti [:D] ) con solo qualche rallentamento.

Ora invece sono con un Celeron D 330 che rispetto al computer di cui sopra è solo leggermente più veloce in alcuni ambiti, ma più lento in altri. Ci faccio girare Xp e Seven con saltuario uso di Photoshop, Movie Maker e giochi 3d (Tom clancy's HAWX, TrackMania ecc...) e ancora non mi ha mai tradito: magari c'è da attendere un po e non si possono ottenere qualità grafiche eccezionali, ma riesce a fare quasi tutto e per l'uso quotidiano (internet, VB.net e co.) va benissimo.

Devo dire che finora con l'accoppiata Intel-Nvidia mi sono trovato benissimo (anche se ora utilizzo una ATI X1650Pro AGP, del cui acquisto mi sono(soprattutto a causa dei driver) pentito(potevo prendere la Geforce 7600GT per 10 € in più [acc2] ), ma non ho mai provato l'altro versante: ho sempre ritenuto, sicuramente sbagliando, AMD "di serie b".

Dimenticavo: ho acquistato recentemente un ASUS EeePC 1000H con Atom N270 1,6GHz, che non sarà un campione di performance, ma fa il suo lavoro (sia con Xp che con Seven e ci gira anche PhotoShop) e soprattutto consuma e riscalda pochissimo.

Scusate il post un po dispersivo, ma ho scritto un po quello che mi passava per la testa.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 8:49 pm

Il Celeron D è Socket 775 o 478? Se è Socket LGA 775 con una ventina di n€uri trovi i Celeron D 360 che lavorano @ 3.46Ghz, consumano meno degli Old 90Nm, essendo questo a 65Nm, e soprattutto lo porti in scioltezza a 4.2/4.3Mhz anche senza dover Overvoltare. Avresti una macchina molto più performante con pochissima spesa.

^_^
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda developerwinme » lun feb 22, 2010 8:56 pm

Vincent Vega ha scritto:Il Celeron D è Socket 775 o 478?


Purtroppo è 478, grazie lo stesso Vincent: credo che aggiornamenti su questo fronte siano piuttosto difficili da realizzare [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 22, 2010 9:10 pm

developerwinme ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Il Celeron D è Socket 775 o 478?


Purtroppo è 478, grazie lo stesso Vincent: credo che aggiornamenti su questo fronte siano piuttosto difficili da realizzare [;)]

[ciao]

In effetti è dura trovar qualcosa che invogli effettivamente a sbattersi per fare un Upgrade.

EDIT:
Guarda un po' cos'ho trovato [sbav] :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2145776

CPU N°5 Rulez [weponed] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: AMD o Intel su MegaLab.it?

Messaggioda Pacopas » mar feb 23, 2010 12:13 am

A me sta più simpatica la amd... così a gusto...
poi in genere ho usato un po' entrambe le marche in egual misura...
486, pentium mmx, sempron, Athlon64, pentium 4 (quello che uso adesso)
dire che mi basta e semi corretto... vorrei giocarci un po' ma da quando mi si è fusa anche la vecchia scheda video... per il resto funziona tutto... però io monto 4 giga di ram anche se ho una vecchia scheda madre asus p4p800 deluxe
pensandoci ... devo aggiornarmi un po'... comincerò a raccogliere i soldi per un nuovo sistema completo [:D]

ste_95 ha scritto:Sfido chiunque su qualunque piattaforma a far girare fluidamente Windows Live Messenger + Skype + Boinc + Firefox con 20 schede aperte + Macchina virtuale + Piccole utility.... [fischio]

il discorso è far girare gli stessi software a parità di HW... e anche se vi voglio bene [fischio] solo chi non ha usato linux su macchine vecchiotte non si può rendere conto di quanto sia straordinariamente più leggero di windows; xp compreso ...
poi... con l'HW a disposizione si può fare di tutto
http://www.youtube.com/watch?v=l3DeV_Hv ... _embedded#
masterz3d ha scritto:Con un po' di fortuna sarà il mio unico PC ad avere Windows installato.

ma tu mi vuoi vedere morto [:D]
io volevo vedere come si comportava un distro ottimizzata e tu ci lasci 7? [:D]
developerwinme ha scritto:Dimenticavo: ho acquistato recentemente un ASUS EeePC 1000H con Atom N270 1,6GHz, che non sarà un campione di performance, ma fa il suo lavoro (sia con Xp che con Seven e ci gira anche PhotoShop) e soprattutto consuma e riscalda pochissimo.

ninjabionico ha scritto:Anche se sto scrivendo da un Netboot con un Intel Atom,

adesso vogliamo la sfida... distro ottimizzata da ninja vs 7 ottimizzato da developer... che il sangue scorri copioso [:D]

ps
Vincent Vega ha scritto: Molte di queste CPU di recupero son finite anche nei Pc di scuola dove lavora mia Madre, li ho assemblati tutti io ed ho usato molto materiale di recupero, ovviamente testato al 100% per verificarne il funzionamento, ed in alcuni casi Overclockato per fornire un prodotto lievente più prestante o in linea con gli altri.

io un po' di materiale c'è l'ho ... una mezza scatola... se ti servono per darlo a qualche istituto... fammi sapere... tanto prendono polvere [^]
anzi è una iniziativa carina dovremmo proporla... MegaLab.it regala vecchi pc risistemati alle scuole
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising