Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare Firefox

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Aggiornare Firefox

Messaggioda essegi » sab feb 20, 2010 11:29 pm

Sto muovendo i miei primi passi nel mondo Linux...ieri mi sono installato sul laptop Ubuntu 9.10...ho fatto tutto come indicato nelle varie guide e piano piano ci sono riuscito pero' adesso mi trovo di fronte ad un ostacolo insuperabile per me(non ridete) [rotolo] nn riesco nell'aggiornamento di firefox....di defaul su ubuntu c'e' la 3.5.8 ma io voglio mettere la 3.6 perche' delle estensioni,che di solito uso,sulla vecchia versione nn funzionano piu tipo i vari temi Aeon.
Qualcuno mi potrebbe fare una miniguida qui'? [:)]
Vi ringrazio in anticipo e complimenti per questo ottimo sito [8D] che seguo da molto tempo anche se pero' partecipo poco .
Ciao
Avatar utente
essegi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 17, 2010 9:36 am
Località: Verona

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda Seba:-) » sab feb 20, 2010 11:57 pm

Al momento sfortunatamente non ho Ubuntu sotto le mani, ma questo procedimento dovrebbe andare bene.
[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda essegi » dom feb 21, 2010 8:54 am

Geazie...grazie mille [:)] oggi provo e spero di riuscirci [;)]
CIao
Avatar utente
essegi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 17, 2010 9:36 am
Località: Verona


Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda essegi » dom feb 21, 2010 11:38 am

Ho eseguito alla lettere quanto descritto nel link da te indicato....ma prima nn e' successo nulla(cioe' cliccavo su firefox e ripartiva la 3.5)poi cercando di installare tutto a mano mi sa che ho incasinato tutto.Mi e' apparsa la nuova icona di firefox(tra l'altro con un altro nome che adeso nn ricordo nn avendo il lap a portata di mano ma era un nome tipo japanese [:)] )Provato a installare tutto a mano dal gestore pacchetti ma mi sa che ho fatto qualche caxxata perche cliccando sul icone di firfox mi parte in una micro finestra e quando la allargo c'e' scritto solo firefox sull barra del titolo senza niente altro...bho [uhm] mi sa che mi tocca reinstallare tutto che faccio prima e tenermi la versione esistente di firefox [cry] .
Avatar utente
essegi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 17, 2010 9:36 am
Località: Verona

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda farbix89 » dom feb 21, 2010 3:57 pm

cancella tutti i pacchetti di firefox e da terminale digita:

sudo apt-get install firefox 3.5

dovresti rispristinare il funzionamento.

la versione 3.6 è ancora beta su linux,quindi ecco perché ha quel nome strano(no mi ricordo nemmeno io [acc2] ) ed è in inglese.

tieniti per ora la 3.5.8(l'ultima stabile su linux)e presto si aggiornerà da sola alla 3.6
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda everi » dom feb 21, 2010 7:19 pm

Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda essegi » lun feb 22, 2010 7:53 am

Grazie per le dritte ma ho preferito reinstallare tutto(mi serve pure come pratica [:D] )E credo che rimarro alla 3.5.8 fino a quando nn sara' supportata ufficialmenta le 3.6
Avatar utente
essegi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 17, 2010 9:36 am
Località: Verona

Re: Aggiornare Firefox

Messaggioda Seba:-) » mar feb 23, 2010 8:40 pm

everi ha scritto:per firefox 3.60 qui...http://www.ilbloggatore.com/tag/ubuntuzilla/

Effettivamente, ho provato con Ubuntuzilla è l'installazione di Firefox 3.6 avviene regolarmente ed in italiano... ha tutta l'aria di una build definitiva.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising