Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Problema] Condivisione fallita file/stampanti con Fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

[Problema] Condivisione fallita file/stampanti con Fastweb

Messaggioda Minosse » dom feb 21, 2010 5:10 pm

Ave a tutti, spero di non dare fastidio a nessuno essendo il primo messaggio, ma ho un problema che non riesco proprio a risolvere e spero che voi......!
Non sono molto competente ma proverò a spiegarmi,spero che riuscirete a capire.

Intanto faccio una premessa dicendo che ho Fastweb, Windows Vista aggiornato e Antivirus/Firewall.
Come sapete l'hag ha il limite dei 3 ip fissi allora per ovviamente a questa cosa, ho comprato un access point (senza modem) e avendolo configurato nel pc secondario, non mi funge la WD Tv Live.
Mi spiego, l'hag è composto da:
1 porta il pc principale
2 porta l'access point che da lì ho collegato il pc secondario che uso solo per internet)
3 porta playstation 2 XD

Ho provato a collegare la WD ad una delle porte dell'AP e condividere una cartella a caso nel pc principale, ma in WD non viene visto niente o perlomeno non funge :( Preciso che il pc secondario accede tranquillamente a internet e la nintendo wii + portatile che sta al piano inferiore funzionano perfettamente via wifi, quindi secondo la mia ignoranza, l'ap funge.
Tempo fa avevo disattivato qualche servizio seguendo una guida, io non so quale servizi servono effettivamente per una condivisione file..
Ho provato anche a fare la prova del collegamento diretto, cioè collegare il WD direttamente all'hag senza farlo passare all'AP ma il risultato non cambia [cry]
Non so se ho detto tutto, ma please, mi aiutate? ci sto impazzendo dietro a questa "cavolata" (modo di dire). ho provato a fare un cerca ma non ho trovato niente che mi aiuti.
Avatar utente
Minosse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 21, 2010 4:21 pm
Località: Inferno

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising