Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

[Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda ssjx » sab feb 20, 2010 4:55 pm

Ultimo (per il momento almeno) problema da risolvere sul nuovo Win7: la connessione WiFi .... in particolare ho esattamente questo stesso problema (ergo faccio un copia-incolla sperando di essere più fortunato del tizio)

Ho due pc, uno con WinXP (che fa da server ed è collegato ad internet) e l'altro con Win7 collegato tra di loro con una rete Ad-Hoc con password wep. La connessione è funzionante in tutto e per tutto (Internet, condivisione cartelle, etc).
Unico problema è il fatto che ogni volta che accendo il pc con Win7 e devo accedere alla rete devo inserire la password.

Ho provato in (quasi) tutti i modi ad impostare una connessione automatica ma niente da fare?


ho anche visto questa procedura ma io non ho nessuna delle opzioni citate da Ste

francamente è una vera rottura questa storia... c'è nessuno che abbia una configurazione simile? (Win7 che si connette ad una wifi ad hoc)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda ssjx » dom feb 21, 2010 4:18 pm

Niente? Nessuno che da Win7 si connette ad una rete wifi ad hoc ? [...]

Intanto ecco qui cosa accade nel mio sistema:

1) Qui il WiFi è disattivato
Immagine

2) Non appena lo attivo la stellina mi dice che c'è una rete disponibile
Immagine

3) Cliccandoci si apre l'elenco delle reti a cui è possibile connettersi
Immagine

4) Ed ecco quindi che connettendomi devo inserire la password (sempre)
Immagine

5) Infine anche mentre sono connesso come potete vedere qui non appare nessuna connessione
Immagine



Su Vista invece tutto questo non accadeva e c'era la possibilità (naturalmente) di salvare la rete per riutilizzarla in futuro.... possibile che non sia più così? perché ho questo problema? [uhm]


PS
Naturalmente ho provato a cliccare anche col dx sulla rete ed ovunque per cercare qalche opzione ma niente da fare... help
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda skizzzzo » dom feb 21, 2010 4:31 pm

Con me funziona così, al passaggio 3 se clicco sulla connessione una sola volta con il sinistro si espande la voce con il nome della connessione e compare il pulsante connetti con alla sua sinistra la spunta da inserire per connettere automaticamente, se invece al passaggio 3 clicco sul nome della connessione con il destro e clicco su connetti mi manda subito al passaggio 4 senza quella possibilità.
Ultima modifica di skizzzzo il dom feb 21, 2010 4:36 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda farbix89 » dom feb 21, 2010 4:33 pm

è da un po' che non uso windows 7,però se non ricordo male c'era un menu che permetteva di memorizzare l'accesso alle reti.

aspè che (mio rammarico) torno qualche secondo su windows e ti faccio sapere
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda farbix89 » dom feb 21, 2010 4:41 pm

oppure dopo che ti sei connesso,la rete apparirà in "gestione reti wireless"

vai li clicci con il tasto destro sulla rete e dovresti avere questo

Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda ssjx » dom feb 21, 2010 4:43 pm

skizzzzo ha scritto:Con me funziona così, al passaggio 3 se clicco sulla connessione una sola volta con il sinistro si espande la voce con il nome della connessione e compare il pulsante connetti con alla sua sinistra la spunta da inserire per connettere automaticamente, se invece al passaggio 3 clicco sul nome della connessione con il destro e clicco su connetti mi manda subito al passaggio 4 senza quella possibilità.

Ecco infatti immaginavo che fosse così... solo che a me compare solo connetti [uhm] ..... a questo punto non ho idea di cosa fare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda farbix89 » dom feb 21, 2010 4:52 pm

ssjx ha scritto:
skizzzzo ha scritto:Con me funziona così, al passaggio 3 se clicco sulla connessione una sola volta con il sinistro si espande la voce con il nome della connessione e compare il pulsante connetti con alla sua sinistra la spunta da inserire per connettere automaticamente, se invece al passaggio 3 clicco sul nome della connessione con il destro e clicco su connetti mi manda subito al passaggio 4 senza quella possibilità.

Ecco infatti immaginavo che fosse così... solo che a me compare solo connetti [uhm] ..... a questo punto non ho idea di cosa fare


mi ricordo che mi creai una rete ad hoc per giocare con amici,all'inizio non ci capii un tubo,sembrava che non si connettesse mai,proprio come te.

la cosa strana? l'icona cambiava e dava "connesso" SOLO quando qualcun'altro era connesso alla rete ad hoc.

era come se la rete "riposava" quando non c'era nessun'altro connesso,ma riprendeva vita quando qualcuno si connetteva.
Il consiglio?

crea quella rete ad hoc dal PC con 7,poi prendi un'altro PC e collegati alla rete,vedrai che funziona e l'icona cambierà.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda skizzzzo » dom feb 21, 2010 4:54 pm

Non so, io l'ho fatto poco prima di risponderti su seven enterprise, tra l'altro è strano che non la vedi anche in connessioni di rete, bisognerà cercare in rete.IO ci ho provato [boh] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda ssjx » dom feb 21, 2010 5:06 pm

Niente... di tutte le opzioni che elencate non ne ho nemmeno una .... per il fatto di crearla su questo PC ci avveo pensato ma poi avrei il problema che l'altro (con XP) non si connette automaticamente (si lo so è assurdo ma tant'è.... quel PC si connette solo se è lui a "tenere le redini") ...... vabbè non mi resta che continuare a cercare sui forum inglesi ma credo che non risolverò [cry]

Comunque mi viene il forte sospetto che il prroblema stia anche a livello di drivers o file corrottimancanti [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda farbix89 » dom feb 21, 2010 5:39 pm

ssjx ha scritto:Niente... di tutte le opzioni che elencate non ne ho nemmeno una .... per il fatto di crearla su questo PC ci avveo pensato ma poi avrei il problema che l'altro (con XP) non si connette automaticamente (si lo so è assurdo ma tant'è.... quel PC si connette solo se è lui a "tenere le redini") [uhm]


sicuro?

la mia rete WLAN ad hoc era cosi strutturata:il mio con win 7(la rete l'ho creata io),un'altro PC era win XP e l'ultimo win vista.

una bella pass,settaggi manuali degli IP,tutti la stessa subnet,firewall disattivi e giocavamo in WLAN che era una meraviglia.

per me un tentativo potresti farlo
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Win7] Connessione Automatica Rete Ad-hoc Wifi

Messaggioda ssjx » dom feb 21, 2010 9:37 pm

Purtroppo si.... Fra l'altro anche la strada dei settaggi manuali l'ho provata ma senza successo

Ho infatti appena finito di creare la rete sul notebook con Win7 e far connettere XP a questo... risultato: nè l'uno nè l'altro si connettevano più... a questo punto l'unica opzione che mi frulla in testa è di provare reinstallando da zero... ma prima finisco almeno di fare tutti gli esperimenti del caso
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising