Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » mer feb 03, 2010 10:46 pm

Sta per iniziare il campionato 2010 di Formula 1.

In questi giorni ci sono i test a Valencia, sembra che la Ferrari voli, ed Alonso con lei.

Mi fa piacere. Mi auguro che lo spagnolo lo metta nel cu*o allo Schumacher della Mercedes.. un'altra volta.. [:D] Si, sono uno di quelli che considera Shumi un traditore mercenario, anche se riconosco che è stato e forse è ancora un grande campione.. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » sab feb 06, 2010 9:52 pm

Effetivamente,mi ha parecchio deluso che Schumacher si sia messo a fare il testimonial della Mercedes [V] .
Comunque sia,speriamo davvero che la Ferrari in questo campionato faccia davvero qualcosa,e magari che ritorni ai suoi lontani splendori,ottenuti,sempre ricordarlo però,da Mr. Schumi,grande campione,come tu stesso dici.Avevo tanto sperato in suo ritorno,peccato per quel incidente in moto che glielo abbia impedito.
Bei tempi quando c'era lui con il compagno Barrichello,e anche quando c'era Irvine,anche se ero troppo piccolo per poterlo ricordare bene adesso.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » lun feb 08, 2010 9:06 pm

eDog,devi esserti perso questo tuo topic. [:)]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » lun feb 08, 2010 9:58 pm

Sorry, ero impegnato tra scuola, scuola guida, lavoro ed altro ancora.. [;)]

Comunque,

superbud92 ha scritto:Bei tempi quando c'era lui con il compagno Barrichello,e anche quando c'era Irvine,anche se ero troppo piccolo per poterlo ricordare bene adesso.


Mi ricordo di Irvine.. specialmente la stagione in cui Schumacher si ruppe una gamba a Silverstone.. mi pare proprio che alla fine il mondiale lo vinse lui..

Mi ricordo di Barrichello.. pare sia rimasto traumatizzato dell'esperienza con Schumi.. tanto che leggevo sulla Gazzetta non tanto tempo fa che consigliava a Rosberg (attuale compagno di squadra di Schumacher) di andarsene prima possibile... Evidentemente al brasiliano non è piaciuto molto essere il secondino del tedesco e la scuderia Ferrari di quel tempo gliel'aveva duramente imposto... [fischio] [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » lun feb 08, 2010 10:42 pm

eDog ha scritto:Sorry, ero impegnato tra scuola, scuola guida, lavoro ed altro ancora.. [;)]

Non preoccuparti,pure io adesso dovrò limitare assai il mio tempo libero per il solito studiare [sh] ,soprattutto per il fatto che questo è il 2°quadrimestre e bisogna dare il meglio di sè!
eDog ha scritto:Mi ricordo di Irvine.. specialmente la stagione in cui Schumacher si ruppe una gamba a Silverstone.. mi pare proprio che alla fine il mondiale lo vinse lui..

Giusto,me lo hai fatto ricordare [;)] ,quando si schiantò contro il muro di pneumatici e fu poi sostituito da Sato.
Riguardo a Barrichello,direi che si è rifatto ampiamente con la Brawn nello scorso campionato.E' stato proprio un momento d'oro per lui. [:)] .Ma sì,se lo meritava giustamente,il caro Rubens,che io stimo tra l'altro tantissimo per la sua lealtà [std] ,che quando era alla Ferrari,se non ricordo male,in un gran premio,era stato diciamo indotto a lasciare la prima posizione per Schumacher,per il fatto che quest'ultimo non aveva mai vinto il GP in quel dato circuito,che dovrebbe essere o proprio di Silverstone o d'Austria o Ungheria [uhm] .
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » mar feb 09, 2010 3:36 pm

Indotto? Obbligato è il termine più corretto.. ha vistosamente rallentato a pochi metri dal traguardo.. [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » mar feb 09, 2010 4:01 pm

Sì,hai ragione [:)] .Comunque il circuito era quello di Silverstone?
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » mar feb 09, 2010 5:49 pm

Quello dove hanno ordinato a Barrichello di arretrare? Credo sia stato quello d'Ungheria..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » mar feb 09, 2010 8:27 pm

Sì,quello.Allora era proprio in Ungheria.
Comunque adesso Mr.Schumi è di questa nuova Mercedes GP,erede della Brawn,speriamo proprio che Alonso-Massa gli diano filo da torcere;sarà però interessante vedere come gareggierà il tedesco,ora quasi 41enne,dopo tre di assenza dalle monoposto.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » gio feb 11, 2010 2:58 pm

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 3264.shtml

Piccola simulazione di gara per Alonso.. La nuova rossa tiene bene anche il ritmo da competizione.. bene bene.. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda jordan air » dom feb 21, 2010 12:19 am

eDog ha scritto:Mi fa piacere. Mi auguro che lo spagnolo lo metta nel cu*o allo Schumacher della Mercedes.. un'altra volta.. [:D] Si, sono uno di quelli che considera Shumi un traditore mercenario, anche se riconosco che è stato e forse è ancora un grande campione.. [:)]


Bene... io spero esattamente il contrario... [:D]

P.s.: Non dimenticatevi mai il campionato 2006. Se non ci fosse stata la rottura del propulsore, nel circuito di Suzuka a 17 giri dalla fine, a quest'ora avremmo uno Schumi 8 volte campione del mondo.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » dom mar 14, 2010 3:15 pm

Bahrain 2010:

  1. F. Alonso [25]
  2. F. Massa [18]
  3. L. Hamilton [15]
  4. S. Vettel [12]
  5. N. Rosberg [10]
  6. M. Schumacher [8]
  7. J. Button [6]
  8. M. Webber [4]
  9. V. Liuzzi [2]
  10. R. Barrichello [1]


E' bello rivedere le Ferrari ai primi posti e si vede che Alonso e Massa hanno voglia di riscatto. Mi dispiace per Vettel, ha fatto una buona gara ma lo scarico della sua Red Bull non era nelle migliori condizioni, è stato comunque bravo a concludere quarto. Schumacher sesto, d'altronde l'aveva detto lui di essere arrugginito (il suo portafogli un po' meno, visto che guadagna 55mln di euro a stagione ed ha pernottato in Bahrain in una villa da 9000 euro a notte).

Mi aspettavo un po' di più da Button, forse deve ancora prendere confidenza con la macchina. Bello anche vedere un italiano, Liuzzi, nella top ten. Il prossimo giro sarà a Melbourne, in Australia.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » dom mar 28, 2010 1:49 pm

Melbourne 2010:

  1. J. Button [31]
  2. R. Kubica [18]
  3. F. Massa [33]
  4. F. Alonso [37]
  5. N. Rosberg [20]
  6. L. Hamilton [23]
  7. V. Liuzzi [8]
  8. R. Barrichello [5]
  9. M. Webber [6]
  10. M. Schumacher [9]


Non ho visto tutto il GP... l'inizio me lo sono perso perché ero ancora a letto a dormire.. [|)] Fortuna che la partenza l'ho vista al TG.. [:)] E mi sono perso anche la fine perché sono dovuto uscire.. Comunque, non male come GP, in particolare la grandiosa rimonta di Alonso, finito ultimo alle prime curve (si è trovato tra Shumacher ed Hamilton, credo, ed è finito in testacoda..) che ha concluso la gara quarto, dietro al compagno di squadra Massa. Si fa vedere anche Kubica, secondo. Ottimo piazzamento per Liuzzi, peccato per Trulli che non è nemmeno partito.

Il prossimo appuntamento con il campionato di F1 sarà in Malesia, a Kuala Lumpur, la domenica di Pasqua.
Ultima modifica di eDog il dom mar 28, 2010 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 28, 2010 6:39 pm

Kubica è arrivato secondo.. [;)]

Comunque forza ferrari!
Siamo tornati ai livelli di una volta! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » dom mar 28, 2010 7:55 pm

Corretto.. [^]

Comunque, anche a me piace molto la Ferrari di quest'anno.. se non ci fosse stato il contatto di Alonso ad inizio gara, sono sicuro che il risultato sarebbe stato ancora meglio.. [:)] I piloti mi piacciono, meglio Alonso che Raikkonen.. (che, tra l'altro, è andato a fare rally ma non è un granché.. [rolleyes] )... e Schumacher si è trovato "un po' arrugginito" a mangiare la polvere di Ferrari, McLaren e RedBull...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda superbud92 » dom mar 28, 2010 8:28 pm

Finalmente la Ferrari si sta riscattando! [;)] Davvero bravo anche Massa,che ha mostrato grande tenacia.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 29, 2010 3:25 pm

Beh shumy se se ne stava a casa sua a giocare coi bambini e con la mogliettina, forse era meglio. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda x-free » lun mar 29, 2010 7:24 pm

Grande sport che mi appassiona un sacco....Trovo assurdo che nonostante paghi (io..) quasi 70€ al mese di SKY da quest'anno abbiano rimosso dal palinsesto la Formula 1 con la scusa che non rendeva dal punto di vista economico..tra l'altro avevano un ottimo servizio con monitor dei tempi, on board camera (di cui una finestra interamente dedicata alle rosse).
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda vegnone23 » mar mar 30, 2010 7:22 am

quest'anno mi tocca parzialmente tifare Ferrari anche a me, eterno anti-ferrarista = anti-montezemolista = anti-fiattista = anti-juvista, causa miglior pilota del mondo alla guida (e non è quel brocco montato di Massa [fff] )
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: [Sport][F1] Campionato 2010 Formula 1

Messaggioda eDog » dom apr 04, 2010 1:23 pm

Sepang 2010:

  1. S. Vettel [37]
  2. M. Webber [24]
  3. N. Rosberg [35]
  4. R. Kubica [30]
  5. A. Sutil [10]
  6. L. Hamilton [31]
  7. F. Massa [39]
  8. J. Button [35]
  9. J. Alguersuari [2]
  10. N. Hulkenberg [1]


Non ho visto tutto il GP... l'inizio me lo sono perso perché ero a messa.. Comunque, doppietta Red Bull in Malesia, primo il giovane e bravo Vettel, seguito dal compagno di squadra Webber. Terzo Rosberg. Ferrari e McLaren ancora una volta protagoniste di una grande rimonta dopo il cattivo piazzamento in qualifica in seguito ad una strategia sbagliata che li ha fortemente penalizzati. Clamorosa sfortuna per Alonso, che ha tirato troppo il motore per cercare di superare Button al penultimo giro, finendo per romperlo con conseguente ritiro. Si ritira anche Schumacher, per un problema con il dado della ruota posteriore sinistra. 17mo Trulli, Liuzzi si ritira. Intanto, Massa va in testa alla classifica con 39 punti.

Il prossimo appuntamento con il campionato di F1 sarà in Cina, a Shanghai, il 18 aprile, fra due domeniche.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising