Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem per libero adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem per libero adsl

Messaggioda Omar » gio giu 26, 2003 8:42 pm

Help!!!

Ho attivato libero adsl, ma non so che modem acquistare, visto che quelli testati da libero non li trovo, qualcuno può dirmi qualche altro modello che funziona con libero?

Grazie
Avatar utente
Omar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:28 am
Località: Italy

Modem per libero adsl

Messaggioda Omar » gio giu 26, 2003 8:42 pm

Help!!!

Ho attivato libero adsl, ma non so che modem acquistare, visto che quelli testati da libero non li trovo, qualcuno può dirmi qualche altro modello che funziona con libero?

Grazie
Avatar utente
Omar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:28 am
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » gio giu 26, 2003 11:27 pm

In teoria dovresti scegliere un modem in base alla banda che hai con libero...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Terno » ven giu 27, 2003 8:10 am

Dunque, come ha detto EntropheaR, tieni conto della banda massima che il modem può raggiungere.
Se poi devi scegliere tra modem USB o Ethernet (richiede scheda di rete), ti consiglio 1000 volte di scegliere un Ethernet!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » ven giu 27, 2003 11:04 am

Sono d'accordo con Terno anche se comprare il modem ethernet comporta anche l'acquisto di una ulteriore scheda di rete se ne si è sprovvisti!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » ven giu 27, 2003 11:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
Se poi devi scegliere tra modem USB o Ethernet (richiede scheda di rete), ti consiglio 1000 volte di scegliere un Ethernet!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io invece consiglio un USB (o ancora meglio, un bel PCI interno come il mio): meno problemi e limitazioni...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Omar » ven giu 27, 2003 12:25 pm

Grazie per i suggerimenti, ma volevo solo sapere un marca alternativa a quelle certificate da Libero, es. Hamlet oppure Us Robotics, che funzioni con questo gestore, visto che mi hanno detto che alcuni modem vanno con certi gestori altri con altri!
Potete aiutarmi
Avatar utente
Omar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:28 am
Località: Italy

Messaggioda Leo » ven giu 27, 2003 12:36 pm

Boh, mi sembra abbastanza strano che un modem funzioni solo con determinati gestori. La linea ADSL è uguale per tutti e quindi tutti i modem dovrebbero andare bene. Comunque per sicurezza ti consiglio di comprare ciò che il tuo gestore ti consiglia....
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » ven giu 27, 2003 12:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omar</i>
<br />Grazie per i suggerimenti, ma volevo solo sapere un marca alternativa a quelle certificate da Libero, es. Hamlet oppure Us Robotics, che funzioni con questo gestore, visto che mi hanno detto che alcuni modem vanno con certi gestori altri con altri!
Potete aiutarmi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho fatto un giro su libero http://internet.libero.it/adsl/occorre_hs.phtml qua non specifica di utilizzare modem di particolari marche, l'importante è che tu richieda il protocollo di comunicazione PPPoverATM se usi un modem USB il protocollo PPPoverETH se usi un modem ethernet.
Io consiglio un modem usb.
Altro consiglio, se hai intenzione di tenere l'adsl almeno per 5 anni allora ti conviene comprare il modem, in caso contrario è meglio se scegli il modem in comodato, così in caso di guasti te lo sostituiranno o aggiusteranno loro senza spese aggiuntive, se invece il modem è tuo ci devi pensare te.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Omar » ven giu 27, 2003 1:11 pm

Grazie per le risp immediate, ora le cose mi sono un po' più chuare, CIAO[:D]
Avatar utente
Omar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:28 am
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » ven giu 27, 2003 1:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omar</i>
<br />Grazie per le risp immediate, ora le cose mi sono un po' più chuare, CIAO[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Figurati, sai dove trovarci per ogni altro problema...a proposito dai una cliccata ai banner in fondo alla pagina quando esci...è un favore che fai a tutti.[:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising