Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netbook Archos - Da Partizione di ripristino a Immagine CD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Netbook Archos - Da Partizione di ripristino a Immagine CD

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 3:17 pm

Ho un Netbook della Archos e dentro la partizione di ripristino c'è una cartella con dentro i seguenti files:

autoexec- File baych Windows
AUTORUN- Infrmazioni di installazione
command- Applicazione MS-DOS
COMMON.cfg- File CFG
CWSDPMI.SWP- File SWP
DriverName.sfg- File CFG
format- Applicazione
kernel.sys- File di sistema
sys- Applicazione MS-DOS

dentro questa cartella si trova un'altra cartella nominata Recovery con dentro i seguenti files:

CWSDPMI- Applicazione
hidden.ego- File EGO
hidden.md5- File MD5
log- Documento di testo
recovery.001- File 001
recovery.002- File 002
recovery.003- File 003
Recovery- Applicazione
recovery- Impostazioni di configurazione
recovery.md5- File MD5

Ora passiamo alla mia domanda impossibile,vorrei sapere se è possibile far diventare tutto questo una immagine cd in modo da poter veder fisicamente tutto quello che c'è dentro.Grazie. [ciao]

Edit by Pacopas
Signori titoli appropriati per piacere. Grazie!
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Domanda impossibile

Messaggioda farbix89 » ven feb 19, 2010 3:23 pm

il mio parere è questo:

è una partizione di ripristino, non di semplice deposito di file

e poi non hai detto che sistema operativo usi [fischio]

secondo me,fai prima a creare un backup nuovo con programmi appositi e te la salvi dove vuoi,anche su USB.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Domanda impossibile

Messaggioda Andy94 » ven feb 19, 2010 3:25 pm

Credo che trasformare una partizione di recovery creata dall'azienda che ha prodotto il computer in una immagine per clonazioni sia di fatto impossibile. Soprattutto per ragioni come questa.
Wikipedia EN, alla voce Recovery Disc ha scritto:Due to the recovery discs containing all the applications and drivers for a computer, many manufacturers are omitting copies of product CDs in favor of the single recovery system to prevent unauthorized distribution of preloaded software, as the recovery media is usually locked to the computer it came with. This complicates clean installation with a fresh copy of the operating system, as to perform such actions and get a setup close to the recovery disc's result, they would need to purchase new licenses for any software which came bundled with their system, just so that they could obtain an installation disc for that software, and would also have to download the drivers for their computer's components manually.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Domanda impossibile

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 3:32 pm

Si si ho già fatto tutto, il sistema del Netbook è Xp Home, solo che mi piacerebbe poter fare questa cosa, ti faccio un esempio: il Pc di mia moglie è un portatile Hp con Vista e quando ho scritto i dvd di ripristino i file all'interno dei dvd sono come quelli che ho descritto del mio Netbook invece il mio Pc è un fisso sempre della Hp con Vista e quando ho fatto i dvd di ripristino al loro interno trovo tutte le applicazioni che ci sono installate con la possibilità di prenderle singolarmente e installarle anche su altri sistemi, non riesco però ad isolare il solo sistema operativo, amen, il portatile di un mio collega è un Toshiba sempre con Vista e nel suo caso i dvd sono già presenti nella confezione e in uno c'è il solo Vista nudo e crudo e in un altro ci sono tutti i driver e tutte le applicazioni, non sarebbe male riuscire ad isolare il solo sistema operativo e tutte le applicazioni.
Spero di essermi spiegato.Grazie farbix89. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Domanda impossibile

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 3:35 pm

Andy94, si questo lo so ma mi rendo conto solo ora di avere chiesto una cosa che di fatto è illegale.Chiedo scusa. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Netbook Archos - Da Partizione di ripristino a Immagine CD

Messaggioda Andy94 » ven feb 19, 2010 3:53 pm

Già, credo proprio che lo sia.
Di fatto, una partizione di ripristino è fatta per recuperare quello specifico PC, e tu non puoi garantire che ti fai il CD di clonazione e lo userai unicamente per quella macchina. Inoltre, non credo nemmeno che funzionerebbe concretamente per il semplice motivo che ogni marca di computer utilizza metodi diversi per eseguire questo tipo di procedura, quindi a conti fatti l'utilità della cosa sarebbe a dir poco nulla.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Netbook Archos - Da Partizione di ripristino a Immagine CD

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 3:57 pm

Anzi, mi correggo, sarebbe illegale se uno la usasse su un altro Pc, nel caso del mio Pc con Vista ad esempio ho usato il Vista del toshiba del mio collega in modo da avere un sistema senza applicazioni di terzi e poi in sistema con l'apposito tastino che in Seven non mi sembra ci sia ho inserito la licenza del mio fisso e l'ho attivato senza problemi, torna utile se uno non vuole tutti quei programmi vari dei quali spesso se ne farebbe a meno. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Netbook Archos - Da Partizione di ripristino a Immagine CD

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 4:02 pm

Hai ragione Pacopas lo terrò presente. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising