Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Per lo staff di MegaLab

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » mer feb 17, 2010 8:15 pm

Palpas ha scritto:
developerwinme ha scritto:P.S. Scusa Palpas, non hai anche tu i permessi per realizzare DR, o ricordo male?

sisi ce li ho anch'io, ma non ho sufficiente tempo per farlo, sto lavorando ad un altro articolo [:)]


Tutto chiarito: temevo che con gli ultimi aggiornamenti del CMS ti fossero stati tolti per sbaglio [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 8:15 pm

developerwinme ha scritto:
skizzzzo ha scritto:Mi permetto di segnalare due trucchetti per risolvere due problemi che a quanto vedo capitano a più persone.
Con Seven mi è sparito aero due volte e cercando in rete ho risolto così:
controllare queste due chiavi del registro:
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition deve essere settato a 1 (DWORD)
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy deve essere settato a 2 (DWORD)
A questo punto è sufficiente restartare il desktop manager, da un prompt dei comandi (CMD) con i diritti di amministratore (tasto destro esegui come amministratore) :
net stop uxsms
net start uxsms
riavviare il pc.
Con Vista a me, a mia moglie e a mio cognato è sparito il lettore cd e ho risolto così:
portarsi su questa voce di registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}) e cancellare upperfilter.
Ovviamente dopo le opportune verifiche potreste segnalarli in domande e risposte o in trucchi, ho visto in alcuni post quì su MegaLab che si consiglia in entrambi i casi di usare il ripristino di sistema ma se si può risolvere semplicemente dando un occhiata al registro di sistema credo che sia una soluzione meno invasiva e rischiosa.
Saluti. [ciao]


Per quanto riguarda questi due trucchi se ti va potresti farli tu due articoli da pubblicare in home page. [;)]

Facci sapere.

[ciao]

O mamma, ragazzi io ho la terza media rubata (non posso dire di più), non so se sono in grado di scrivere un articolo,in questo momento stò sudando parecchio (e non credo sia colpa del riscaldamento), adesso sono troppo emozionato per farlo. Magari ci provo.Grazie ancora. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 8:47 pm

Ragazzi mi dispiace ma per l'articolo sono costretto a malincuore a dare forfait, non si tratta solo di scrivere un testo bisogna anche inserire le immagini passo passo e io questo non lo so proprio fare, tra l'altro la mia adsl fa schifo e il router spesso si perde la portante quindi per giorni interi ho una grande difficoltà ad accedere alla rete, Telecom se ne frega e stò aspettando una azienda che dovrebbe portare nella mia zona digital divisa una connessione wireless. Grazie ancora per la fiducia. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 9:54 pm

Per developerwinme, ho ricevuto la mail e per sbaglio invece di cliccare su consenti mittente ho cliccato su aggiungi contatto, ovviamente non sei obbligato ad accettare.Scrivo solo ora perché la mia adsl mi ha abbandonato per un po'. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » gio feb 18, 2010 7:33 pm

skizzzzo ha scritto:Per developerwinme, ho ricevuto la mail e per sbaglio invece di cliccare su consenti mittente ho cliccato su aggiungi contatto, ovviamente non sei obbligato ad accettare.Scrivo solo ora perché la mia adsl mi ha abbandonato per un po'. [ciao]


A me non è arrivato niente: sei sicuro che l'aggiunta del contatto non riguardi solo l'elenco dei tuoi contatti?

skizzzzo ha scritto:Ragazzi mi dispiace ma per l'articolo sono costretto a malincuore a dare forfait, non si tratta solo di scrivere un testo bisogna anche inserire le immagini passo passo e io questo non lo so proprio fare, tra l'altro la mia adsl fa schifo e il router spesso si perde la portante quindi per giorni interi ho una grande difficoltà ad accedere alla rete, Telecom se ne frega e stò aspettando una azienda che dovrebbe portare nella mia zona digital divisa una connessione wireless. Grazie ancora per la fiducia. [ciao]


Se per te va bene posso farli io gli articoli. Comunque credo che sia il caso che chieda al Coordinatore per indicazioni: Vorrei quantomeno citarti come fonte. Ti terrò informato sulla questione appena ne so di più [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » gio feb 18, 2010 7:53 pm

developerwinme per me va benissimo, grazie mille. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » gio feb 18, 2010 7:54 pm

skizzzzo ha scritto:developerwinme per me va benissimo, grazie mille. [ciao]

Ciao Skizzzzo [brindisi]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » gio feb 18, 2010 8:01 pm

Ciao Gioia, ti ho sempre visualizzato donna ma in un post parli di te al maschile ma il tuo nik non è femminile? .....confuso. [ciao]
Pardon, ho pensato solo ora di cliccare sul tuo nik e ho visto che sei uomo.... [:D]
Anzi ho fatto di più, mettendo il tuo nik su google ti trovo ovunque, compresa una tua foto, maschio sei. [:D]
Mistero risolto ti chiami Gioia. [acc2] E mica ci ero arrivato.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » gio feb 18, 2010 8:10 pm

skizzzzo ha scritto:Ciao Gioia, ti ho sempre visualizzato donna ma in un post parli di te al maschile ma il tuo nik non è femminile? .....confuso. [ciao]
Pardon, ho pensato solo ora di cliccare sul tuo nik e ho visto che sei uomo.... [:D]
Anzi ho fatto di più, mettendo il tuo nik su google ti trovo ovunque, compresa una tua foto, maschio sei. [:D]

Si, sono maschietto. Il Gioia sai che è? Il cognome.... [rotolo]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda x-free » gio feb 18, 2010 8:24 pm

developerwinme ha scritto:Comunque credo che sia il caso che chieda al Coordinatore per indicazioni: Vorrei quantomeno citarti come fonte]



Ciao. Mi intrometto nella discussione per provare a rispondere alla tua domanda. Potresti aggiungere skizzzzo come co-autore al tuo articolo, anche se lui non ci lavora, in modo tale che venga adeguatamente riconosciuta la sua collaborazione. Mi sembra un equo compromesso. [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » ven feb 19, 2010 1:41 am

Grazie a tutti. Hei ho una stellina in più. [:D] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda farbix89 » ven feb 19, 2010 9:47 am

skizzzzo ha scritto:Grazie a tutti. Hei ho una stellina in più. [:D] [ciao]


I gradi te li sei guadagnati sul campo [:D] [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » ven feb 19, 2010 5:24 pm

x-free ha scritto:
developerwinme ha scritto:Comunque credo che sia il caso che chieda al Coordinatore per indicazioni: Vorrei quantomeno citarti come fonte]



Ciao. Mi intrometto nella discussione per provare a rispondere alla tua domanda. Potresti aggiungere skizzzzo come co-autore al tuo articolo, anche se lui non ci lavora, in modo tale che venga adeguatamente riconosciuta la sua collaborazione. Mi sembra un equo compromesso. [;)]


Pensavo anche io di fare così, ma forse prima ne parlo con crazy: al momento comunque sono occupato con un altro pezzo, quindi se ne parlerà tra un po.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » sab feb 20, 2010 2:04 pm

developerwinme ha scritto:Pensavo anche io di fare così, ma forse prima ne parlo con crazy: al momento comunque sono occupato con un altro pezzo, quindi se ne parlerà tra un po.


Ho parlato con crazy: ti aggiungo come co-autore. [;)]

Segnalo inoltre che ti arriveranno delle e-mail relative ai vari stadi del processo di pubblicazione.

Grazie ancora per aver fornito la procedura. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » dom feb 21, 2010 12:06 am

Ragazzi è stata solo fortuna, io non sono mica un esperto, se ho un problema cerco in rete ed è proprio così che sono arrivato a MegaLab ed è così che ho trovato questi due "trucchi", ho voluto solo condividerli affinchè possano tornare utili a tuttti, a voi che aiutate e a chi cerca aiuto.
Ciao a tutti.
[ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising