Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasformare una pagina web in formato PDF

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda Lion » gio feb 18, 2010 5:49 pm

Ciao amici, avrei bisogno du un programmino (meglio se fosse una estensione pe Firefox) che trasformi una pagina web in formato PDF.
Fin'ora ho utilizzato questa suggerita dall'amico ste_95 http://www.MegaLab.it/3733/trasformare- ... on-firefox, e devo dire che in alcune situazioni è stata una manna dal cielo!
Purtoppo ora che ho aggiornatao il browser con la versione 3.6 non è più compatibile [V]
Ne ho installato uno nuovo "PDF Download" ma sinceramente non non ho capito come funziona (non sono neppure convinto che funzioni...)
Con cosa potrei sostituirlo?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda ghina90 » gio feb 18, 2010 6:16 pm

hai aggiornato l'estensione???
a me funziona perfettamente con firefox 3.6
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda Lion » gio feb 18, 2010 6:33 pm

Scusa mi dici esattamente cosa fai?
Io clicco sull'icona in alto a destra "Salva la pagina Web come pdf" e mi si apre una pagina, questa: http://www.pdfdownload.org/web2pdf/Defa ... %23p469034
ci impiega una vita senza mai arrivare a nessun risultato [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda ghina90 » gio feb 18, 2010 6:55 pm

io ho utilizzato l'estensione consigliata da ste_95 nel suo articolo cioè pdfit 1.15 che funziona perfettamente, mentre te credo che stia usando PDF Download che ancora non ho potuto provare.
comunque con pdfit 1.15 una volta installato basta andare su strumenti->pdf it!-> save as PDF -> whole page; a questo punto ti fa scaricare il PDF, spero di essere stato chiaro se hai ancora problemi fammi sapere.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda headroom » gio feb 18, 2010 7:00 pm

strano a me pdfdownload converte tranquillamente [V]
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
Avatar utente
headroom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: gio ott 19, 2006 3:18 am
Località: Trani (BA)

Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda Lion » gio feb 18, 2010 7:25 pm

ghina90 ha scritto:io ho utilizzato l'estensione consigliata da ste_95 nel suo articolo cioè pdfit 1.15 che funziona perfettamente, mentre te credo che stia usando PDF Download che ancora non ho potuto provare.
comunque con pdfit 1.15 una volta installato basta andare su strumenti->pdf it!-> save as PDF -> whole page; a questo punto ti fa scaricare il PDF, spero di essere stato chiaro se hai ancora problemi fammi sapere.

Ho appena reinstallato questa estensione e ora noto con grande piacere che funziona!
No so cosa dirti, l'avevo disinstallato perché mi usciva il mesaggio di incompatibilità [8)]
Meglio così! [^]
Comunque non c'è stato verso di far funzionare "PDF Download" [...] Sarò io un po' sfig...sfortunato! [:)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Trasformare una pagina web in formato PDF

Messaggioda Pacopas » gio feb 18, 2010 8:55 pm

adesso l'esportazione in pdf è integrata un po' in tutti i software, quindi serve meno... ma per non trovarsi in difficoltà in nessun caso (esempio per le foto ,con IE o con qualunque cosa che può essere stampata) c'è un solo modo:
Una stampante virtuale con PDFCreator
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising