Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile aprire file .xls

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

impossibile aprire file .xls

Messaggioda nacoli » gio feb 18, 2010 5:55 pm

Ho un problema strano con Excel: non riesco ad aprire i file con estensione .xls ne con il comando apri con ne con il doppio click. Il messaggio che ricevo è”impossibile trovare il file”. Se però io apro excel e dal menu File/apri cerco quel file questo si apre. Stesso problema tentando di aprire file excel allegati di posta elettronica. L’unico modo, senza aprire prima il programma è di selezionare nel comando apri con internet explorer come programma e così si ovvia al problema. Il sistema operativo è Vista Ultimate con Office 2007, con tutti gli upgrade installati. Ho già reinstallato sia il sistema operativo che Office. L’unica soluzione che vedo è formattare tutto, ma , essendo piuttosto lungo il processo poi di ripristino della configurazione originaria, cercavo una via meno drastica. Cosa posso fare?
Avatar utente
nacoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:31 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda farbix89 » gio feb 18, 2010 6:07 pm

formattare per un problema simile mi sembra eccessivo.

Prova cliccando con il tasto destro sul file .xls, clicca su apri con... e scegli excel tra i programmi(se non c'è trovalo nella cartella programmi).

se ricordo bene c'è la spunta per aprire sempre quel programma con il tipo di file.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda crazy.cat » gio feb 18, 2010 6:11 pm

in office 2003 nella barra in alto c'è il ? con Rileva problemi e ripristina, mi aveva risolto un problema simile al tuo.
Non mi chiedere però se e dove ci sia la stessa funzione in office 2007.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda nacoli » gio feb 18, 2010 6:29 pm

farbix89 ha scritto:formattare per un problema simile mi sembra eccessivo.

Prova cliccando con il tasto destro sul file .xls, clicca su apri con... e scegli excel tra i programmi(se non c'è trovalo nella cartella programmi).

se ricordo bene c'è la spunta per aprire sempre quel programma con il tipo di file.

si forse è eccessivo
provo a fare come mi suggerisci
grazie
Avatar utente
nacoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:31 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda nacoli » gio feb 18, 2010 6:31 pm

crazy.cat ha scritto:in office 2003 nella barra in alto c'è il ? con Rileva problemi e ripristina, mi aveva risolto un problema simile al tuo.
Non mi chiedere però se e dove ci sia la stessa funzione in office 2007.


Grazie anche a te, ora cerco il comando
Avatar utente
nacoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:31 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda nacoli » gio feb 18, 2010 6:50 pm

ho provato niente da fare
Anche con rileva problemi e ripristina. In office 2007 non c'è il menu a tendina ma all'interno di start, in Tutti i programmi c'è una cartella, Strumenti di Microsoft Office con una funzione chiamata Diagnostica Office. Purtroppo esce la schermata di nessun errore rilevato e mi rimandava al sito office per un eventuale supporto online..Non capisco quale sia l'origine del problema
Avatar utente
nacoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:31 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda farbix89 » gio feb 18, 2010 10:10 pm

Ultimo consiglio?

scaricati OpenOffice e assegnali i file .xls come ti ho fatto vedere sopra(comunque lo fa in automatico durante l'installer)

http://download.openoffice.org/index.html

se va,si è corrotto il tuo Office.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda crazy.cat » ven feb 19, 2010 9:35 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: impossibile aprire file .xls

Messaggioda nacoli » ven feb 19, 2010 11:05 am

Risolto, grazie davvero [:)]
Avatar utente
nacoli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:31 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising