Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][I/O]strano problema stampante hp photosmart c3180

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][I/O]strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » lun feb 15, 2010 5:21 pm

è da ieri che ci combatto [acc2] in pratica ho la stampante che credo abbia qualche problema o di carta inceppata oppure qualcosa deve essere andto storto all'accensione .

succede questo : all'accensione della stampante fà il primo pre-test di caricamento (quel rumore meccanico) poi però sento i rulli

davanti quelli che pescano la carta fare un rumore tipo uno stridioo per all'incirca 2 sec, ma la cosa ben più grave e che mi pesca il

primo foglio di carta dipsonibile come se volesse fare una stampa ma si blocca appena esce la prima parte iniziale del foglio (all.
foto per capire meglio in basso ).

di conseguenza non riesco ad andare più avanti ho visitato anche le pagine di assistenza hp a me rimangono accese e

lampeggianti due spie quella di accensione e quella della copia B/n coem se stesse facendo una stampa che in realtà non fà [V]

da li non posso più continuare a fare niente . la pagina da me visitata è la seguente http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =c00502442.

datemi una mano per favore [cry] [cry]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Bender » lun feb 15, 2010 6:09 pm

Prova a vedere che non hai delle stampe arretrate, e se le hai eliminale.
Impossible is nothing!
Avatar utente
Bender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 13, 2010 7:15 pm
Località: Mestre

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda ninjabionico » lun feb 15, 2010 8:19 pm

Ciao.

Hai provato a controllare se nei rulli di trascinamento c'è rimasto qualche pezzettino di carta impigliato, magari in prossimità del sensore di presenza foglio?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » mar feb 16, 2010 3:01 pm

innanzi tutto grazie ragazzi per la rapidità delle risposte come sempre [^]

ninjabionico scusa ma dove si trova il sensore di presenza foglio in prossimità dei rulli?? è la prima volta che lo sento nominare
sai dove si trova nel mio modello di stampante?? [8)]


per Bender : il problema dell'inceppamento non mi si è venuto a creare dopo una stampa ma dopo una fotocopia che ho fatto in

b/n , preciso che la copia me l'ha ultimata ma aala riaccensione poi della stampante il gg successivo presentava questo inconveniente
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda ninjabionico » mar feb 16, 2010 9:08 pm

Wolfasr1 ha scritto:ninjabionico scusa ma dove si trova il sensore di presenza foglio in prossimità dei rulli?? è la prima volta che lo sento nominare
sai dove si trova nel mio modello di stampante?? [8)] ...


Ora quello che devi fare è rimuovere qualsiasi pezzettino di carta in prossimità dei rulli e dei rullini.
Io non conosco la tua specifica stampante, ma di solito i metodi sono due, un supporto estraibile nella parte posteriore, presente nei modelli che girano il foglio per stampare, che dà accessi ai rulli di avanzamento/estrazione oppure si apre lo sportellino frontale. Se possibile si toglie il vassoio della carta e si puliscono accuratamente tutti i punti accessibili.
Si richiude il tutto e si prova.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » mer feb 17, 2010 10:43 pm

ninjabionico ho effetuato le operazioni che mi dicevi ho tolto sia il pezzo di espulsione foglio dietro la stampante ho controllato i

rulletti dietro e niente carta inceppata , ho provato anche davanti e niente carta inceppata ne minuscoli pezzettini (ho controllato bene anche con una torcia accesa) .

[boh] ho anche soffiato con la bomboletta ad aria compressa ma niente da fare il problema si ripresenta appena inserisco un

qualsiasi foglio e accendo la stampante essa inizia subito a prendere il foglio e poi si blocca a un quarto (come ho postato all'inizio il primo messsaggi con la foto).

mi potresti dare altri suggerimenti andando per esclusione?? grazie ma mi roderebbe assai buttare una stampante nuova [V]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda TheSloth » gio feb 18, 2010 12:34 am

sembra stupido, ma togliere l'alimentazione, aspettare un po e rimetterla?

per me non è un problema meccanico. deve essere rimasto in memoria qualcosa. prova a resettarla se possibile
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » ven feb 19, 2010 9:45 am

ciao the sloth effettivamnete guarda ho trovato non ci crederai un pezzetto di fil di ferro incastrato nel vassoio di raCCOLTA

CARTA DAVANTI inspiegabilmente è finito li [boh] , comunque sono riuscito a toglierlo e credevo anche che con lui fossero andati

via i mie problemi. Invece mi sbagliiavo perché penso anchio a questo punto che si tratti di qualche operazione rimasta in

memoria se ha iavuto modo di dare un occhiata ai miei messaggi precedenti ho detto che il problema mi si è venuto a vcreare

dopo avver fatto una fotocopia (riuscita perfettamente ) in B/n . ora non so cosa sia successo ma ho anche provato la procedura descritta nel sito di hp alla voce "ripristino a freddo" ti posto il link magari cè qualcosa che mi è sfuggito :
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 31&lang=it

se mi puoi dare dei lumi non in teata eh [:D] te ne sarei molto grato [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda TheSloth » ven feb 19, 2010 5:13 pm

ma hai eseguito tutta la procedura?

l'autotest cosa riporta?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » sab feb 20, 2010 2:23 pm

in effetti [rolleyes] [rolleyes] mi sono fermato solo al test di togliere le cartucce uno alla volta ma per il momento nessun

risultato utile. in effetti forse devo portare a termine tutta la procedura e poi vedere che cosa esce fuori .

certo eh non era più comodo mettere un tasto di reset [sh]

comunque riproverò di nuovo e vediamo cosa mi dice questo rapporto di autotest poi ti posto se riesco (magari) la soluzione

gerazie della risposta sloth [^] [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda TheSloth » sab feb 20, 2010 3:56 pm

se hai 5 minuti fai tutta la procedura.
non ho ben capito se l'auto test è solo un test sulle funzionalità meccaniche o contempla qualcosa in più.

vedremo [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda Wolfasr1 » lun mar 01, 2010 10:22 pm

ciao TheSloth ti contatto perché sono riuscito (finalmente) causa la mia non presenza fisica a casa e i turni continui di lavoro [cry]
a tentare di fare la procedura dell'autotest ma putroppo la pagina non mi viene stampanta in quanto il foglio si blocca a un quarto

e non vuole sapere di uscirne quindi il risultato dell'autotest è [boh] [boh] non lo so .

ora capsico è passato un po' di tempo dalla nosta ultima discussione (a tua scelta se vuoi rispondermi) ma non sono stato proprio a casa .

cosa mi consigli di fare a questo punto provare a smontare il carrello?? oppure soluzione estrema buttarla
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: strano problema stampante hp photosmart c3180

Messaggioda TheSloth » lun mar 01, 2010 10:48 pm

il problema è che cosi non è facile "diagnosticare " il problema.

dici che il test si interrompe: ma perché si inceppa la carta? oppure è un errore interno (lato firmware intendo)

nel primo caso, l'unico consiglio è smontare tutto ciò che è smontabile, e vedere se và.
per la seconda non è facile... eppure ci deve essere un modo per resettarla, qualche combinazione di tasti, eccecc prova a vedere sul manuale
da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... t=1146331&
scaricando l'utility, riesci a fare qualcosa?

io non penso sia da buttare , anzi. è solo confusa, devi incoraggiarla [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising