Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Per lo staff di MegaLab

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 2:54 pm

Mi permetto di segnalare due trucchetti per risolvere due problemi che a quanto vedo capitano a più persone.
Con Seven mi è sparito aero due volte e cercando in rete ho risolto così:
controllare queste due chiavi del registro:
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition deve essere settato a 1 (DWORD)
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy deve essere settato a 2 (DWORD)
A questo punto è sufficiente restartare il desktop manager, da un prompt dei comandi (CMD) con i diritti di amministratore (tasto destro esegui come amministratore) :
net stop uxsms
net start uxsms
riavviare il pc.
Con Vista a me, a mia moglie e a mio cognato è sparito il lettore cd e ho risolto così:
portarsi su questa voce di registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}) e cancellare upperfilter.
Ovviamente dopo le opportune verifiche potreste segnalarli in domande e risposte o in trucchi, ho visto in alcuni post quì su MegaLab che si consiglia in entrambi i casi di usare il ripristino di sistema ma se si può risolvere semplicemente dando un occhiata al registro di sistema credo che sia una soluzione meno invasiva e rischiosa.
Saluti. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 3:41 pm

Guarda, mi piacerebbe che tu mi inventassi, o scoprissi, quel dannato trucchetto per far si che i comandi che digito in start-esegui, non sparissero ogni volta che spengo e riavvio il pc anche senza usare Ccleaner. Ti proporrei presidente onorario di MegaLab se risolvessi questo rompicapo... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 3:52 pm

Quindi non hai risolto ? viewtopic.php?p=468231
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 3:59 pm

Macchè....ho anche inserito la stringa del registro interessata fra le esclusioni del Ccleaner pensando che, forse, in qualche modo fosse lui...e invece niente di niente....certo non è una cosa di vitale importanza, però sul portatile non succede e questo "problema" mi fa mangiare la testa... [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 4:04 pm

Cancellare la cronologia del comando Esegui nel menu Start

Windows salva la cronologia dei nomi di file, dei programmi e dei percorsi che vengono digitati nella finestra di dialogo Esegui. È possibile eliminare tale cronologia, in particolare se il computer utilizzato è un computer condiviso o pubblico.

1.Per aprire Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione e quindi Barra delle applicazioni e menu Start.

2.Fare clic sulla scheda Menu Start e quindi deselezionare la casella di controllo Archivia e visualizza un elenco di file aperti di recente in Privacy.

Sarà mica che si tratta solo di questo ?
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 4:15 pm

Non credo. Per il semplice fatto che io la cronologia non voglio cancellarla. Vorrei che tutto ciò che digito in start-esegui restasse al suo posto pronto per l'uso. Invece si cancella tutto da solo costringendomi a ridigitare ogni volta i vari msconfig-regedit-gpedit.msc ecc. ecc.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 4:17 pm

Oh cavolo...forse hai ragioneeeeeeeeee...mancava una spunta.....spero sia come dici. Preparati alla medaglia d'oro [;)]
Ho ridigitato i vari comandi...adesso attendo....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 4:55 pm

Sono impaziente.
P.s. siamo andati parecchio off topic.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 7:08 pm

skizzzzo ha scritto:Sono impaziente.
P.s. siamo andati parecchio off topic.

Grandeeeeeee funziona. Il problema era quello. Una spunta che non c'era. Ci ho perso settimane dietro a questa cavolata!!! E ho girato un sacco di forum. E tutto per una spunta dannata.... [B)] A questo punto non mi posso esimere dal ringraziarti, per prima cosa, e subito dopo, come promesso, chiedo ai gestori e ai moderatori di prendere in considerazione l'eventualità di promuovere skizzzzo (si, ma cambia nick, però [:D] ) a Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone [applauso+] con 5 stelle orooooo.


Grazie ancora!!!!! [brindisi]


P.S.: Non mi dite niente: siamo andati esageratamente, furiosamente, scandalosamente..... [ot] [grazie]
Ultima modifica di gioia271965 il mer feb 17, 2010 7:17 pm, modificato 3 volte in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda Palpas » mer feb 17, 2010 7:13 pm

Molto bene skizzo!
Se vuoi puoi chiedere ad Al3x se ti ci fa una D&R
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 7:25 pm

Il sito Microsoft non è sempre da buttare via, http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... Start-menu.
Quindi, a meno che il problema non si dovesse ripresentare, se quardi l'orario del post dove ti ho chiesto se avevi risolto e quello del post della famigerata spunta ho risolto il tuo problema in 12 minuti e Attendo attestato di presidente onorario e medaglia d'oro. [ciao]
Scherzo, mi basta una birra. [brindisi]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 7:28 pm

Palpas ha scritto:Molto bene skizzo!
Se vuoi puoi chiedere ad Al3x se ti ci fa una D&R

hem! veramente non so come fare a chiederglielo, magari vede questa discussione e ci pensa lui ? [rolleyes] [boh] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda Palpas » mer feb 17, 2010 7:30 pm

prova a mandargli un messaggio privato
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » mer feb 17, 2010 7:31 pm

skizzzzo ha scritto:
Palpas ha scritto:Molto bene skizzo!
Se vuoi puoi chiedere ad Al3x se ti ci fa una D&R

hem! veramente non so come fare a chiederglielo, magari vede questa discussione e ci pensa lui ? [rolleyes] [boh] [ciao]


Provvedo io, complimenti skizzzzo (spero di aver indovinato le "z" [:D] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda gioia271965 » mer feb 17, 2010 7:34 pm

skizzzzo ha scritto:Il sito Microsoft non è sempre da buttare via, http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... Start-menu.
Quindi, a meno che il problema non si dovesse ripresentare, se quardi l'orario del post dove ti ho chiesto se avevi risolto e quello del post della famigerata spunta ho risolto il tuo problema in 12 minuti e Attendo attestato di presidente onorario e medaglia d'oro. [ciao]
Scherzo, mi basta una birra. [brindisi]

Si hai ragione, ma avendo Xp come sistema non l'ho preso in considerazione. Ho pensato a un problema "diverso" con una diversa soluzione. Onestamente ho pensato di avere qualche vermicello nel pc. Per la birra...sarebbe davvero un piacere...ma se stessi qui sarebbe semplice.... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » mer feb 17, 2010 7:39 pm

developerwinme ha scritto:Provvedo io, complimenti skizzzzo (spero di aver indovinato le "z" )


Ho modificato un po la richiesta di Gioia per renderla un po più "editoriale" (in particolare ho rimosso la parte sul Presidente Onorario [:D] )

Palpas ha scritto:prova a mandargli un messaggio privato


Non c'è bisogno del PM: ho già fatto [;)]

P.S. Scusa Palpas, non hai anche tu i permessi per realizzare DR, o ricordo male?

EDIT: Ecco il link: quando Al3x la pubblica sarà a visibile a tutti.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda skizzzzo » mer feb 17, 2010 7:49 pm

developerwinme ha scritto:
skizzzzo ha scritto:
Palpas ha scritto:Molto bene skizzo!
Se vuoi puoi chiedere ad Al3x se ti ci fa una D&R

hem! veramente non so come fare a chiederglielo, magari vede questa discussione e ci pensa lui ? [rolleyes] [boh] [ciao]


Provvedo io, complimenti skizzzzo (spero di aver indovinato le "z" [:D] )

[ciao]

Grazie a tutti, troppo buoni, le z sono giuste basta che conti sino a 8 quando lo scrivi.
P.S. io preferirei tenermelo questo nik, mi piace troppo, posso ? [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » mer feb 17, 2010 7:54 pm

skizzzzo ha scritto:P.S. io preferirei tenermelo questo nik, mi piace troppo, posso ?


Vedremo che si può fare con l'admin [rotolo]

developerwinme ha scritto:EDIT: Ecco il link: quando Al3x la pubblica sarà a visibile a tutti.


Dovresti poter vedere la DR già da ora: se vuoi dacci un'occhiata, ma non modificare niente. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda developerwinme » mer feb 17, 2010 7:56 pm

skizzzzo ha scritto:Mi permetto di segnalare due trucchetti per risolvere due problemi che a quanto vedo capitano a più persone.
Con Seven mi è sparito aero due volte e cercando in rete ho risolto così:
controllare queste due chiavi del registro:
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition deve essere settato a 1 (DWORD)
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy deve essere settato a 2 (DWORD)
A questo punto è sufficiente restartare il desktop manager, da un prompt dei comandi (CMD) con i diritti di amministratore (tasto destro esegui come amministratore) :
net stop uxsms
net start uxsms
riavviare il pc.
Con Vista a me, a mia moglie e a mio cognato è sparito il lettore cd e ho risolto così:
portarsi su questa voce di registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}) e cancellare upperfilter.
Ovviamente dopo le opportune verifiche potreste segnalarli in domande e risposte o in trucchi, ho visto in alcuni post quì su MegaLab che si consiglia in entrambi i casi di usare il ripristino di sistema ma se si può risolvere semplicemente dando un occhiata al registro di sistema credo che sia una soluzione meno invasiva e rischiosa.
Saluti. [ciao]


Per quanto riguarda questi due trucchi se ti va potresti farli tu due articoli da pubblicare in home page. [;)]

Facci sapere.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Per lo staff di MegaLab

Messaggioda Palpas » mer feb 17, 2010 8:12 pm

developerwinme ha scritto:P.S. Scusa Palpas, non hai anche tu i permessi per realizzare DR, o ricordo male?

sisi ce li ho anch'io, ma non ho sufficiente tempo per farlo, sto lavorando ad un altro articolo [:)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising