Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiorno firmware e il pc si spegne. E adesso?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiorno firmware e il pc si spegne. E adesso?

Messaggioda francio » mar mag 04, 2004 2:33 pm

Prima stavo aggiornando il firmware del mio masterizzatore ARTEC WRR-4848 e il pc si è riavviato da solo a seguito di un errore presumo...Adesso la lucina del drive rimane fissa accesa e il masterizzatore è inutilizzabile...mi daice che è impossibile accedervi e non estrae nemmeno il carrello!Adesso che devo fare x farlo tornare funzionante?Esiste un qualche rimedio anche tramite BIOS? [}:)]
Rispondete x favore è urgente!

Grazie
Avatar utente
francio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2004 2:22 pm
Località: Toscana

Aggiorno firmware e il pc si spegne. E adesso?

Messaggioda francio » mar mag 04, 2004 2:33 pm

Prima stavo aggiornando il firmware del mio masterizzatore ARTEC WRR-4848 e il pc si è riavviato da solo a seguito di un errore presumo...Adesso la lucina del drive rimane fissa accesa e il masterizzatore è inutilizzabile...mi daice che è impossibile accedervi e non estrae nemmeno il carrello!Adesso che devo fare x farlo tornare funzionante?Esiste un qualche rimedio anche tramite BIOS? [}:)]
Rispondete x favore è urgente!

Grazie
Avatar utente
francio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2004 2:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 2:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francio</i>
<br />Prima stavo aggiornando il firmware del mio masterizzatore ARTEC WRR-4848 e il pc si è riavviato da solo a seguito di un errore presumo...Adesso la lucina del drive rimane fissa accesa e il masterizzatore è inutilizzabile...mi daice che è impossibile accedervi e non estrae nemmeno il carrello!Adesso che devo fare x farlo tornare funzionante?Esiste un qualche rimedio anche tramite BIOS? [}:)]
Rispondete x favore è urgente!

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusami....ma c'havevi un CD dentro x caso???
altrimenti perché sei curioso di aprire il carrello?

comunque.... rimettici il Flash dentro...nel senso che devi riaggiornare il firmaware OK?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda xenius » mar mag 04, 2004 2:57 pm

ciao Francio. allora prendi il firmware che avevi precedentemente e lo rimetti. Fatto?! bene... ora dovrebbe funzionare![:)]
ciao Pablito![unti]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 3:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />ciao Francio. allora prendi il firmware che avevi precedentemente e lo rimetti. Fatto?! bene... ora dovrebbe funzionare![:)]
ciao Pablito![unti]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma perché io glielo avevo scritto in francese??[:D][:D][:D]

bivi bivi[unti] [:D]

** Ps: off TOP ... mi hanno riferito che avete combinato un caos dove sai tu[nomi][sedia][nomi][}:)][sedia][B)][sedia][nomi][}:)][sedia].....grrrrrrrrrrrrrr[nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda francio » mar mag 04, 2004 5:43 pm

raga scusate ma quando avvio il programma x aggiornare il firmware come target drive mi riconosce solo il lettore DVD e del masterizzatore nemmeno una traccia!
Ho notato inoltre che se vado nella gestione periferiche anche li non c'è traccia del masterizzatore!è come se non esistesse![B)]
Che è successo?
Avatar utente
francio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2004 2:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 6:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francio</i>
<br />raga scusate ma quando avvio il programma x aggiornare il firmware come target drive mi riconosce solo il lettore DVD e del masterizzatore nemmeno una traccia!
Ho notato inoltre che se vado nella gestione periferiche anche li non c'è traccia del masterizzatore!è come se non esistesse![B)]
Che è successo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
controlla il cavo IDE al quale è legato....staccalo e riattaccalo
stacca e riattacca anche l'alimentazione del masterizz...
chau
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda francio » mar mag 04, 2004 6:29 pm

ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione e il canale IDE ma non è cambiato niente...sono entrato nel bios e al posto del nome del masterizzatore c'è il nome del firmware...come mai?
(in gestione periferiche non c'è nemmeno l' ombra)
[nomi]
Avatar utente
francio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2004 2:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » mar mag 04, 2004 6:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da francio</i>
<br />ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione e il canale IDE ma non è cambiato niente...sono entrato nel bios e al posto del nome del masterizzatore c'è il nome del firmware...come mai?
(in gestione periferiche non c'è nemmeno l' ombra)
[nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma hai messo il firmware esatto?!! già il tuo masterizzatore ha un piede nela fossa. prova a montarlo su un altro pc.
ziau
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda francio » mar mag 04, 2004 6:59 pm

Certo che ho messo il firmware giusto!Il problema non è quello di avere sbagliato il firmware ma il fatto che è come se la procedura di aggiornamento fosse stata interrotta...Non posso inoltre tentare di aggiornarlo un'altra volta perché il masterizzatore non appare nel "target drive" del programma che utilizzo x aggiornare il firmware...
Spero di essere stato chiaro adesso.
Sono l'unico nella faccia della terra che ha avuto questo problema???(che sSignorina)
Avatar utente
francio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 04, 2004 2:22 pm
Località: Toscana

Messaggioda Alex83FE » sab mag 08, 2004 3:19 pm

Io ho un problema simile: schermata blu durante l'update del firmware, windows che non vede più il drive, BIOS che non vede più il drive, ripristino firmware impossibile in quanto il drive non viene riconosciuto... pattumiera che attende il mio masterizzatore con avidità.

Staccare e riattaccare i cavi non conta (e non vedo come potrebbe cambiare qualcosa...).

Resettare la memoria tampone del BIOS è inutile(vedi parentesi sopra).

Qualcuno ha qualche idea migliore??
Avatar utente
Alex83FE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 27, 2004 11:54 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab mag 08, 2004 3:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Alex83FE</i>
<br />Io ho un problema simile: schermata blu durante l'update del firmware, windows che non vede più il drive, BIOS che non vede più il drive, ripristino firmware impossibile in quanto il drive non viene riconosciuto... pattumiera che attende il mio masterizzatore con avidità.

Staccare e riattaccare i cavi non conta (e non vedo come potrebbe cambiare qualcosa...).

Resettare la memoria tampone del BIOS è inutile(vedi parentesi sopra).

Qualcuno ha qualche idea migliore??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">PROVA A COLLEGARLO AD UN ALTRO PC.... e riflashalo da lì!!!

fammi sapere
ciauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » sab mag 08, 2004 9:20 pm

non penso sia così semplice... windows non riconosce l'unità perché il firmware è cancellato o corrotto e non permette nemmeno di accedervi...
quindi ASSISTENZA!![:p]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda sito » dom mag 09, 2004 12:00 am

Se eri in garanzia la perdi, almeno così credo dato che aggiornare il firmware invalida la garanzia se qualcosa và male.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising