Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rallentamento stampa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Rallentamento stampa

Messaggioda ata60 » mar feb 16, 2010 12:15 pm

Ciao tutti del forum, ho un problema con una stampante laser hp: questa stampante era collegata e configurata tramite la porta parallela, per motivi di cavi ho duvuto collegare un cavo usb con piccola prolunga (qualche metro di cavo usb, visto che era provvista anche di questa porta), adesso mi capita che quando lancio la stampa si è rallentata di molto l'esecuzione di tale operazione, da precisare che quando ho collegato il cavo usb mi ha chiesto la riconfigurazione della stampante con i driver già provvisti da xp tramite la solita procedura, tipo: trovato nuovo hardware ecc,ecc, è normale tutto ciò.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Rallentamento stampa

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 12:44 pm

Prova ad aggiornare i driver e fruga nelle proprietà avanzate della stampante se trovi una voce "Invia direttamente alla stampante" o qualcosa del genere.
Se hai dubbi posta qui le voci simili, adesso non ho stampanti usb locali collegate.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rallentamento stampa

Messaggioda ata60 » mer feb 17, 2010 8:37 am

Innanzitutto grazie per la risposta, le voci attive sono le seguenti: utilizza lo spooler in modo da accelerare il processo di stampa, inizia a stampare immediatamente, mentre non è spuntata la voce invia direttamente alla stampante, grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Rallentamento stampa

Messaggioda crazy.cat » mer feb 17, 2010 9:30 am

Prova ad abilitare questa e vedi se cambia qualcosa.
ata60 ha scritto: mentre non è spuntata la voce invia direttamente alla stampante, grazie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising