Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dimensione cartelle

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dimensione cartelle

Messaggioda dante5351 » mar feb 16, 2010 7:00 pm

Buona sera a tutti. Spero che tra voi ci sia qualcuno che abbia la pazienza di aiutare un vecchietto non proprio ferrato in informatica, a risolvere un problemino, che e': ho installato Prevx Safe on line, di cui MegaLab.it ha dato notizia recentemente, ma questo entra in conflitto con una utility per me necessaria: Folder Size per Windows, che aggiunge una nuova colonna in Explorer di Xp e mostra la dimensione sia delle cartelle che dei files. Sto provando a contattare l'assistenza di Prevx, ma finora non sono riusciti a risolvere il guasto.
Ora, in alternativa ho trovato DirSize.DLL che fa le stesse cose, semplice semplice (qui:http://www.codeproject.com/KB/shell/DirectorySize.aspx la presentazione dell'autore), che funziona, pero' espone i risultati in Mb, mentre io li vorrei in Kb, per omogeneita' col resto di Explorer. Pertanto ho 2 domande; 1) Si puo' modificare DirSize.DLL e come? 2) Se apriamo il cestino, vediamo che la colonna "Dimensione" fa proprio quello che mi serve, mentre il resto delle finestre di windows explorer no. Domanda: e' possibile applicare il funzionamento dell'explorer del cestino al resto di XP e come? Il tutto, naturalmente senza fare casino con Prevx. Grazie a chiunque si diverta a risolvere i problemi, anche semplicente per ginnastica mentale.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Dimensione cartelle

Messaggioda dante5351 » ven feb 26, 2010 10:27 am

Mi rispondo da solo, tanto per chiudere la discussione.
Prevx ha rilasciato la v3.0.5.85 che risolve il problema con Folder Size x Windows.
Per quanto riguarda la 1a domanda che mi ponevo: Si, e' possibile modificare una dll, ma bisogna avere un po' di conoscenze informatiche, ed io non ho voluto approfondire.
Resta la 2a: e cioe' se e' possbile estendere il funzionamento del cestino ad explorer. Ormai credo la soluzione sia appunto Folder Size x Windows.
Saluti
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising