Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma"Oscur": Recupero cartella

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma"Oscur": Recupero cartella

Messaggioda tartuca » mar mag 04, 2004 10:42 am

Mi sono iscritto al forum e prima di porre un mio quesito, volevo salutare lo staff e tutti gli iscritti.

Veniamo al mio problema.
Ho installato il programma " Oscur", un programma che nasconde le cartelle e mediante l'inserimento di una chiave le fa riapparire.
Ho seguito le istruzioni e dopo aver digitato la chiave ho provato il
programma , tutto Ok, mi nascondeva e mostrava la cartella. Così ho nascosto una cartella con documenti importanti.
Ora, ecco il problema, a distanza di qualche giorno sono andato a riaprire la cartella e dopo aver digitato la chiave mi è apparsa una finestra con la scritta " chiave non corretta". Panico.

Ho provato più volte, nulla sempre la stessa frase. Quello che mi lascia perplesso è che in fase di prova tutto era andato bene.

Siccome è una cartella con dei documenti importati come posso fare per
recuperarla?
Ci sono delle utility che permettono tale recupero?
Ho provato diversi programmi per il recupero password, ma non fanno il caso mio in quanto agiscono solo sugli asterischi delle password.

Grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Programma"Oscur": Recupero cartella

Messaggioda tartuca » mar mag 04, 2004 10:42 am

Mi sono iscritto al forum e prima di porre un mio quesito, volevo salutare lo staff e tutti gli iscritti.

Veniamo al mio problema.
Ho installato il programma " Oscur", un programma che nasconde le cartelle e mediante l'inserimento di una chiave le fa riapparire.
Ho seguito le istruzioni e dopo aver digitato la chiave ho provato il
programma , tutto Ok, mi nascondeva e mostrava la cartella. Così ho nascosto una cartella con documenti importanti.
Ora, ecco il problema, a distanza di qualche giorno sono andato a riaprire la cartella e dopo aver digitato la chiave mi è apparsa una finestra con la scritta " chiave non corretta". Panico.

Ho provato più volte, nulla sempre la stessa frase. Quello che mi lascia perplesso è che in fase di prova tutto era andato bene.

Siccome è una cartella con dei documenti importati come posso fare per
recuperarla?
Ci sono delle utility che permettono tale recupero?
Ho provato diversi programmi per il recupero password, ma non fanno il caso mio in quanto agiscono solo sugli asterischi delle password.

Grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 10:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />Mi sono iscritto al forum e prima di porre un mio quesito, volevo salutare lo staff e tutti gli iscritti.

Veniamo al mio problema.
Ho installato il programma " Oscur", un programma che nasconde le cartelle e mediante l'inserimento di una chiave le fa riapparire.
Ho seguito le istruzioni e dopo aver digitato la chiave ho provato il
programma , tutto Ok, mi nascondeva e mostrava la cartella. Così ho nascosto una cartella con documenti importanti.
Ora, ecco il problema, a distanza di qualche giorno sono andato a riaprire la cartella e dopo aver digitato la chiave mi è apparsa una finestra con la scritta " chiave non corretta". Panico.

Ho provato più volte, nulla sempre la stessa frase. Quello che mi lascia perplesso è che in fase di prova tutto era andato bene.

Siccome è una cartella con dei documenti importati come posso fare per
recuperarla?
Ci sono delle utility che permettono tale recupero?
Ho provato diversi programmi per il recupero password, ma non fanno il caso mio in quanto agiscono solo sugli asterischi delle password.

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non conosco quel programma.... comunque è strano che non ti riconosca + la passw inserita....
una cosa banale e stupidina... hai provato a digitare la passw in maiuscolo o minuscolo??
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda crazy.cat » mar mag 04, 2004 11:31 am

Sulla pagina del produttore micla.it non compare nemmeno più questo programma, quindi non doveva avere una grande affidabilità.
Questa è la pubblicità che c'era su altri siti.
----------
In computer ove magari vi accedono diversi utenti e si vuole mantenere una certa privacy, potrebbe essere utile usare programmi tipo Micla Oscur, che permettono di nascondere intere directory (cartelle) crittografandole, per poi potervi accedervi solo tramite password.
ATTENZIONE!!! consigliato eseguire delle prove su directory di test, e di non perdere mai ASSOLUTAMENTE la password di criptazione, pena la perdita irrecuperabile dei dati contenuti.
---------
Quello che mi viene in mente è
1)Provare dalla modalità provvisoria se riesci a leggere la cartella
2)spostare il tuo hd come slave su un altro pc, con lo stesso sistema operativo e vedere come và.
3)Cercare nel registro di configurazione la password che avevi inserito, difficilmente sarà in chiaro però potresti trovare un campo password con tutti caratteri strani ed elimini quello, cerca anche le voci "oscur" e li cerchi la psw.
4)Disinstallare il programma sperando che ti tolga la criptazione alla cartella.
4)Buttare via quel programma.
Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tartuca » mar mag 04, 2004 4:31 pm

Ho provato sia con le maiuscole che con le minuscole.Nulla

Concordo pienamente con il punto 5 di crazy, non prima però di aver cercato di recuperare, con il vostro aiuto, la password.Sempre che la cosa sia possibile.

Rispondo ai punti di crazy.cat

1- Come eseguo questa operazione;
2- ho un'altro hd;
3- che percorso devo seguire per andare nel registro dopo aver digitato regedit.

Grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda tartuca » mar mag 04, 2004 5:23 pm

Ho dato un'occhiata al registro di sistema e ho trovato in
HKEY_CURRENT USER_SOFTWARE la cartella MiCla/Oscur, nella sottocartella "Impostazioni" a destra ci sono una serie di voci tra le quali " Avvio Passwd." con valore zero.
Forse dico una stupidaggine, ma se al valore 0 gli attribuisco il valore 1 non dovrebbe visualizzare la password senza digitarla??

Inoltre c'è una cartella " Chiave " con questi valori
- Left 370
- Top 304
Forse si può risalire alla chiave?

E ancora, in C/programmi/ Micla/Oscur c'è un file di testo " Save password". Vuoto.

Vi ringrazio ancora per i suggerimenti

Ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 6:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />Ho dato un'occhiata al registro di sistema e ho trovato in
HKEY_CURRENT USER_SOFTWARE la cartella MiCla/Oscur, nella sottocartella "Impostazioni" a destra ci sono una serie di voci tra le quali " Avvio Passwd." con valore zero.
Forse dico una stupidaggine, ma se al valore 0 gli attribuisco il valore 1 non dovrebbe visualizzare la password senza digitarla??

Inoltre c'è una cartella " Chiave " con questi valori
- Left 370
- Top 304
Forse si può risalire alla chiave?

E ancora, in C/programmi/ Micla/Oscur c'è un file di testo " Save password". Vuoto.

Vi ringrazio ancora per i suggerimenti

Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
left e top sembrano le coordinate di una finestra o qualcosa del genere....per il resto non saprei proprio[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Sweet85 » mar mag 04, 2004 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />Ho dato un'occhiata al registro di sistema e ho trovato in
HKEY_CURRENT USER_SOFTWARE la cartella MiCla/Oscur, nella sottocartella "Impostazioni" a destra ci sono una serie di voci tra le quali " Avvio Passwd." con valore zero.
Forse dico una stupidaggine, ma se al valore 0 gli attribuisco il valore 1 non dovrebbe visualizzare la password senza digitarla??

Inoltre c'è una cartella " Chiave " con questi valori
- Left 370
- Top 304
Forse si può risalire alla chiave?

E ancora, in C/programmi/ Micla/Oscur c'è un file di testo " Save password". Vuoto.

Vi ringrazio ancora per i suggerimenti

Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Forse dico una cavolata e quindi chiedo scusa in anticipo....
ma non potrebbe essere che essendoci "save password" vuoto non ti abbia salvato nessuna password e che quindi premendo direttamente ok lasciando la casellina vuota(senza digitare alcuna chiave)potrebbe partire???
Scusate per la cavolata se è una cavolata
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda crazy.cat » mer mag 05, 2004 9:10 am

Mi dispiace tartuca ma se non ritrovi la password giusta ti sei proprio perso i dati.
Ho provato il programma e i dati vengoni compressi all'interno dei file Osrdat_1.rtd 2 e 3 nella directory Oscur.
Non c'è modo riaprirli e recuperarli se non sai la psw.

Prova a scrivere una mail alle persone che trovi in questa pagina
http://www.micla.org/pages/contatti.html
se possono aiutarti in qualche modo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tartuca » mer mag 05, 2004 11:16 am

X Sweet85:
Avevo già provato quella soluzione ma quando vado a cliccare sul pulsante Mostra mi appare la finestra della password.

X Crazy.cat
Penso proprio di aver perso i dati.Pazienza.
Avevo già scritto all'ideatore del programma, mi ha risposto dicendomi, testuali parole:""Si accerti di digitare la chiave in modo corretto, cioè tenendo presente che
il programma vede la differenza tra maiuscolo e minuscolo"".

Fino lì c'ero arrivato anch'io, nonostante la mia ignoranza in materia.
Un grazie ancora per il vostro interessamento

Ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer mag 05, 2004 11:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />X Sweet85:
Avevo già provato quella soluzione ma quando vado a cliccare sul pulsante Mostra mi appare la finestra della password.

X Crazy.cat
Penso proprio di aver perso i dati.Pazienza.
Avevo già scritto all'ideatore del programma, mi ha risposto dicendomi, testuali parole:""Si accerti di digitare la chiave in modo corretto, cioè tenendo presente che
il programma vede la differenza tra maiuscolo e minuscolo"".

Fino lì c'ero arrivato anch'io, nonostante la mia ignoranza in materia.
Un grazie ancora per il vostro interessamento

Ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comunque non gettare quella cartella....
se formatti o cose del genere, ti consiglio di copiartela su un CD...non si sa mai che venga fuori una soluzione...

contatta questi tizi...n° verde
http://www.riparafiles.it/recfiles.htm
vedi che ti dicono
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda tartuca » mer mag 05, 2004 6:12 pm

No, non la butto.

Volevo dirti che nella cartella del programma ci sono tre files che hanno l'icona di Windows e sono:

- OsrDta_1.rtd 1kb fileRTD
- OsrDat_2.rtd 1kb fileRTD
- OsrDat_3.rtd 960kb fileRTD

Forse la password è in questi files, ma come aprirli?

ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » mer mag 05, 2004 6:33 pm

La password e i dati sono in quei file ma anche se li apri non riesci poi a leggerli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tartuca » gio mag 06, 2004 6:27 pm

Non ci crederete ma sono riuscito a recuperare parte dei documenti.
Vi parlavo di tre files nella cartella Oscur con estensione rtd.

Ho cercato su internet con quale programma aprire questi files ma non ho trovato nulla, così ho provato ad aprirli con Word.
Come per magia è apparso il documento.
Ho potuto aprire solo due files su tre, comunque va bene così.
La cartella è rimasta nascosta.
Forse la password è proprio in quella cartella che non sono riuscito ad aprire.

Ciao[applauso][^]
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » gio mag 06, 2004 7:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />Non ci crederete ma sono riuscito a recuperare parte dei documenti.
Vi parlavo di tre files nella cartella Oscur con estensione rtd.

Ho cercato su internet con quale programma aprire questi files ma non ho trovato nulla, così ho provato ad aprirli con Word.
Come per magia è apparso il documento.
Ho potuto aprire solo due files su tre, comunque va bene così.
La cartella è rimasta nascosta.
Forse la password è proprio in quella cartella che non sono riuscito ad aprire.

Ciao[applauso][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora adesso manda un email al costruttore... dicendogli
BRAVO !!!![applauso]

** che protezione....ajajaja[:D][baby]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Husky » ven mag 07, 2004 7:13 pm

ma insomma come finisce la telenovela? e dai sono curioso!! sei riuscito a trovare il codice magico per accedere alla valle incantata?! comunque se la cartella ti rimane nascosta (così mi sembra di aver capito..) vai su opzioni cartella che si trova sul pannello di controllo, poi vai su visualizzazione e spunta la frase "visualizza file e cartelle") [^]
Propongo una raccolta di firme per catturare l'oscuro inventore di "Oscur"! [B)]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda tartuca » ven mag 07, 2004 9:22 pm

La telenovela finisce con il protagonista (IO) che con un artifizio magico( Word) è riuscito a penetrare nel cuore della sua amata (Oscur)riuscendo a carpire alcuni dei suoi segreti inaccessibili(documenti).

Si, la cartella comunque rimane nascosta anche con l'opzione " visualizza cartelle e file" spuntata.[applauso][^][brindisi]
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » ven mag 07, 2004 10:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />La telenovela finisce con il protagonista (IO) che con un artifizio magico( Word) è riuscito a penetrare nel cuore della sua amata (Oscur)riuscendo a carpire alcuni dei suoi segreti inaccessibili(documenti).

Si, la cartella comunque rimane nascosta anche con l'opzione " visualizza cartelle e file" spuntata.[applauso][^][brindisi]


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse ora ho capito....uno che si fa aprire i file dal banalissimo Word... deve essere proprio Oscur....
....si ma di testa!!!
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda tartuca » dom mag 09, 2004 8:03 am

Un'ultima cosa poi mettiamo fine a questa telenovela.
Mi sono ricordato che c'è un pulsante con scritto " Copy to clipboard", ora non mi ricordo se dopo aver immesso la chiave ho cliccato su questo pulsante.
In caso lo avessi fatto, dove posso trovare questa clipboard, che credo non sia altro che il "blocco note"???
[;)]
Ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tartuca</i>
<br />Un'ultima cosa poi mettiamo fine a questa telenovela.
Mi sono ricordato che c'è un pulsante con scritto " Copy to clipboard", ora non mi ricordo se dopo aver immesso la chiave ho cliccato su questo pulsante.
In caso lo avessi fatto, dove posso trovare questa clipboard, che credo non sia altro che il "blocco note"???
[;)]
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no no , non è il blocco note....
clipBoard è esattamente come selezionare un testo e poi CtrL-C (copia)
quindi quello che si è copiato rimane in RAM...temporaneamente
appena hai riavviato il Pc hai perso quei dati copiati...
è chiaro?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising